Ilary Blasi: "In un anno Totti ha bruciato oltre 3 milioni al casinò"

Ilary Blasi al contrattacco: “In un anno Totti ha bruciato oltre 3 milioni al casinò”

Daniela Vitello

Ilary Blasi al contrattacco: “In un anno Totti ha bruciato oltre 3 milioni al casinò”

| 13/02/2024
Ilary Blasi al contrattacco: “In un anno Totti ha bruciato oltre 3 milioni al casinò”

4' DI LETTURA

“Che stupida”, il libro-verità di Ilary Blasi sulla sua separazione da Francesco Totti, si conclude con un gesto distensivo, ovvero con un invito a cena. “Siccome ti conosco bene il primo passo lo faccio io, d’accordo Francè? Aggiungo una tovaglietta e apparecchio per cinque – dice la conduttrice Mediaset – Ti metto qua, al tuo vecchio posto, a capotavola. La coppia potrà non esserci più ma della nostra famiglia saremo sempre parte, ci basta volerlo. Facciamo così: ora scolo gli spaghetti, chiamo i nostri figli e tutti insieme ti aspettiamo per cena. Verrai?”. A distanza di due settimane dall’uscita del volume, non solo l’ex capitano della Roma non ha accettato l’invito ma la battaglia legale con la sua ex moglie si fa sempre più aspra. Il quotidiano “La Verità” fondato da Maurizio Belpietro svela i contenuti di una memoria depositata presso il Tribunale civile di Roma da Alessandro Simeone e Pompilia Rossi, avvocati di Ilary Blasi.

Il libro di Ilary Blasi

“Francesco Totti spende più soldi al casinò che per i figli”

Tutto inizia con la richiesta avanzata da Francesco Totti di rivedere e dimezzare l’assegno mensile di 12.500 euro stabilito provvisoriamente da un giudice civile per il mantenimento dei tre figli, Cristian, Chanel e Isabel. A quel punto, i legali dell’ex conduttrice de “L’Isola dei Famosi” chiedono di accertare l’esatta consistenza del patrimonio del Pupone tirando in ballo una presunta passione di Francesco Totti per il gioco d’azzardo e i casinò. “Con profonda amarezza, e molta preoccupazione, la signora Blasi ha appreso che il marito, il padre dei suoi figli, in media ‘brucia’ al casinò, importi pari a 6,5 volte quello che destina ai figli – si legge nella memoria come riporta “La Verità” – e ciò nonostante non vuole provvedere alle spese di guardiania (necessaria a proteggere i suoi figli) che avrebbero un costo annuo di neppure un quindicesimo circa delle sue puntate al casinò e, da ultimo neppure alla manutenzione straordinaria dell’impianto idrico della casa familiare”.

Francesco Totti (Foto Instagram)

Ilary Blasi accusa l’ex marito di aver omesso l’esistenza di alcuni conti correnti all’estero

“Risulta infatti – si legge ancora – che, nel periodo dal settembre 2020 al settembre 2023 l’ex azzurro ha sperperato al gioco, mediante svariati bonifici, la maggior parte dei quali a favore del Casinò di Montecarlo, l’impressionante somma complessiva di 3 milioni 324 mila euro. Ha sperperato denari che avrebbe dovuto destinare alla famiglia (non fosse altro che come patrimonio futuro da destinare ai suoi figli) per un milione di euro all’anno al gioco; solo in 20 giorni nel 2023 ha giocato 551.000 euro”. Gli avvocati di Ilary Blasi accusano inoltre Francesco Totti di aver omesso ai giudici l’esistenza “di un conto corrente statunitense e, presumibilmente di un altro conto corrente in Singapore”.

Francesco Totti, Noemi Bocchi, Ilary Blasi e Bastian Muller (Foto Instagram)

“Lascia Isabel da sola in casa (o in hotel) per recarsi ad alcuni appuntamenti mondani”

Le contestazioni non riguardano solo il profilo economico. Nella memoria depositata dai legali dell’ex Letterina, l’ex calciatore viene accusato di negligenza nei confronti delle figlie e di essere “cronicamente in ritardo nel pagamento dell’assegno”. Francesco Totti “non permette a Isabel, nonostante l’impegno preso, di frequentare le lezioni di pattinaggio nei giovedì di sua competenza”. In un’occasione, inoltre, il Pupone avrebbe lasciato la sua ultimogenita di 7 anni “da sola in casa (o in hotel) per recarsi ad alcuni appuntamenti mondani”. Nella memoria viene anche citata una vacanza di Francesco Totti nella Grande Mela risalente al weekend dell’Immacolata insieme a Isabel, alla sua attuale compagna Noemi Bocchi e “ai di lei figli”. L’ex capitano giallorosso non avrebbe “mai comunicato alla madre né gli orari precisi dei prelievi e riaccompagnamenti di Isabel (…), né l’itinerario dei voli, né il nome dell’hotel di New York”. Ma non finisce qui. Perché Francesco Totti non avrebbe “portato con sé la figlia maggiore Chanel, senza neppure preoccuparsi della sua organizzazione per il fine settimana (la ragazza è andata poi in vacanza con la madre. Chanel, lo si ricorda per inciso, aveva supportato la madre in occasione dell’uscita di ‘Unica’, mediante la pubblicazione del post ‘Orgogliosa della mamma che sei’”.

Ilary Blasi e Francesco Totti con la figlia Chanel (Foto Instagram)

“Ilary Blasi sta preparando una lista delle presunte amanti di Totti”

La difesa di Ilary Blasi sottolinea come la colpa della presunta gogna mediatica che ha investito i due coniugi dopo l’annuncio della loro separazione non sia da imputare alla conduttrice: “Se il signor Totti, sin dai primi atti difensivi, avesse evitato di gettare fango sulla moglie, madre dei suoi figli, dipinta come ‘poco di buono’ o dedita a inesistenti sottrazioni, ne avrebbe giovato l’intero clima familiare e, probabilmente, l’attenzione della stampa (alimentata non dalla signora Blasi che non aveva mai rilasciato alcuna dichiarazione sino a che non vi è stata obbligata a seguito di una campagna diffamatoria durata un anno e mezzo) sarebbe stata meno invasiva”. Nelle prossime settimane, in tribunale, sarà ascoltato come testimone il personal trainer Cristiano Iovino, il famoso “uomo del caffè” di Ilary Blasi. Per tutta risposta, Ilary Blasi starebbe preparando una lista delle presunte amanti dell’ex consorte. La guerra, insomma, è appena cominciata e l’eventualità di una cena distensiva sembra davvero improbabile.

Pubblicato il 13/02/2024 12:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965