Pietro Barone e Gianluca Ginoble de “Il Volo” litigano in radio

Pietro Barone e Gianluca Ginoble de “Il Volo” litigano in radio: “Dopo 15 anni mi sono rotto”

Germana Bevilacqua

Pietro Barone e Gianluca Ginoble de “Il Volo” litigano in radio: “Dopo 15 anni mi sono rotto”

| 16/02/2024
Pietro Barone e Gianluca Ginoble de “Il Volo” litigano in radio: “Dopo 15 anni mi sono rotto”

3' DI LETTURA

Il pubblico è abituato a vedere i ragazzi de “Il Volo” sempre sorridenti e in armonia. Una condizione quasi irreale. I tre sembrano essere d’accordo su tutto, anche durante le interviste. È sempre emerso un rapporto di complicità, mai conflittuale. Ma così non è andata durante un’intervista a Radio Number One dove erano ospiti Piero Barone e Gianluca Ginoble, senza Ignazio Boschetto. Un acceso dibattito tra i due è presto sfociato in un litigio. Tutto è iniziato dopo un botta e risposta seguito alla domanda sulla performance della band, nella serata cover, al Festival di Sanremo. Il Volo ha proposto “Who Wants to Live Forever” dei Queen. A sbottare è stato Pietro Barone infastidito da una frase del collega. “Possiamo essere anche altre cose – hanno detto -. La nostra forza è che non abbiamo mai seguito mode e nonostante ciò la gente ci ama ancora e continua a venire ai nostri concerti”.

Piero Barone e Gianluca Ginoble (Foto da video)

Piero Barone: “Tu vuoi essere altro? Continua a essere altro, non parlare per me”

“È stato un tocco diverso – ha aggiunto Gianluca Ginoble – perché magari la gente è abituata a vederci in maniera quasi troppo seriosa, in realtà possiamo essere anche altre cose, è bello che la gente abbia apprezzato”. A quel punto, Piero Barone è intervenuto piuttosto infastidito: “Ora mi son rotto un po’ le scatole, 15 anni ma si può parlare sempre per tutti e 3? Tu vuoi essere altro? Continua a essere altro, non parlare per me”. Gianluca Ginoble allora ha provato a spiegarsi meglio: “Ieri sera hai fatto i Queen e la gente magari non se lo aspettava”. Una precisazione che non ha calmato il collega che ha aggiunto: “Ma la fai al modo de ‘Il Volo’, parla al singolare, parla per te”. “Non ti arrabbiare, hai capito che ti voglio dire” ha risposto Gianluca Ginoble cercando di calmare il collega e amico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto (Foto da video)

“No perché la gente pensa i ragazzi de ‘Il Volo’… ma dormite tutti e tre insieme?”

Piero Barone ha perso il controllo e ha aggiunto una frase finale che spiega il suo disappunto: “No perché la gente pensa i ragazzi de ‘Il Volo’… ma dormite tutti e tre insieme? Min***a”. Più avanti, nel corso dell’intervista, Gianluca Ginoble ha dato l’impressione di voler correggere. “L’essenza de ‘Il Volo’ non potremo mai cambiarla e non vogliamo cambiarla, però da qui inizia un nuovo percorso”, ha detto a proposito di “Capolavoro”, il brano con cui i tre hanno gareggiato al Festival. Sull’episodio si sono scatenati anche i social.

Sul profilo Instagram di Radio Number One sono comparsi molti commenti, quasi tutti in difesa di Gianluca Ginoble. “Reazione inopportuna….non mi sembra abbia detto niente di sbagliato”, ha scritto un utente. “Piero qui non mi è piaciuto per niente….non ha detto niente di che…..poi non hanno fatto altro a Sanremo di parlare del bell’esempio che danno ancora insieme e uniti dopo 15 anni…Piero ha smentito il tutto..”, è il parere di un altro. Qualcuno ha invece cercato di mettere una pezza: “Questa ‘leggenda’ che sono perfetti tutti i giorni, senza sbagliare, … non è buona per voi. Vi vogliamo gente! Bravo, Piero, ha aperto il cuore”.


Pubblicato il 16/02/2024 11:47

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965