Il figlio di Carmen Di Pietro lascia l'Isola: "Devo tornare a studiare"

Il figlio di Carmen Di Pietro lascia l’Isola: “Devo tornare a studiare”

Daniela Vitello

Il figlio di Carmen Di Pietro lascia l’Isola: “Devo tornare a studiare”

| 24/05/2022
Il figlio di Carmen Di Pietro lascia l’Isola: “Devo tornare a studiare”

3' DI LETTURA

Alessandro Iannoni ha abbandonato “L’Isola dei Famosi” per tornare a studiare. Una volta appreso che il reality non sarebbe terminato il 23 maggio ma a fine giugno, il primogenito di Carmen Di Pietro, tra i favoriti alla vittoria finale, ha deciso di rientrare in Italia per rimettersi sui libri. Una decisione che non fa che confermare lo spessore del giovane entrato a tempo di record nel cuore dei telespettatori.

Ilary Blasi e Alvin (Foto da video)

“Ero timido e introverso, ora sono più autonomo e indipendente”

“Sono entrato che ero un ragazzo assolutamente timido, introverso, legato sin troppo a mamma – ha detto ieri sera in diretta visibilmente commosso – Grazie a questo percorso ho imparato a essere più autonomo e indipendente. Ringrazio l’Isola infinitamente e per sempre per avermi dato questa opportunità. Purtroppo, per motivi di studio legati all’università, mi è impossibile continuare questa esperienza”.

Alvin e Alessandro Iannoni (Foto da video)

Ilary Blasi: “La tua decisione ci ha un po’ spiazzato”

“Questa tua decisione ci ha un po’ spiazzato, ti dico la verità – ha commentato Ilary Blasi dispiaciuta – Hai fatto un’Isola stupenda e il pubblico si è affezionato a te e a tua mamma. Non so se a un mese dalla finale è giusta questa decisione. E’ davvero un peccato. Lo studio è importante ma non penso che un mese possa compromettere il suo percorso”. “Ci siamo confrontati, è indietro di tre esami e non se lo può permettere – è intervenuta Carmen Di Pietro – Sono contenta che abbia scelto di laurearsi in lingua inglese. Non posso che appoggiare la sua decisione perchè lo studio per lui è importante e io non me la sento di ostacolarlo”.

Carmen Di Pietro (Foto da video)

Alessandro: “Ci ho pensato giorno e notte”

“E’ vero che mi mancano tutti a casa ma non è assolutamente una scusante anche perchè qua ho un pezzo della mia famiglia, quello più importante – ha spiegato Alessandro – Quindi non è assolutamente questo. E’ davvero un problema legato all’università. Non frequento un’università normale, è un corso di laurea interamente in inglese. Per me riprendere il passo significa riprendere a luglio a studiare. Lo so, è un mese, non è tanto, ma sono fermo su questa decisione. Ci ho pensato veramente tanto, giorno e notte. Per quanto riguarda il mio percorso, ho fatto una crescita personale impressionante. Non so se si nota da casa ma io mi sento veramente un’altra persona”.

Alessandro Iannoni abbandona L’Isola dei Famosi (Foto da video)

“Agli occhi di molti un mese sembra una cavolata, per me no”

“Mi ero organizzato sino a fine maggio – ha aggiunto – Agli occhi di molti un mese sembra una cavolata. Per me no! Andrei fuori tempo in molte cose e questo tempo mi serve. Per me questa è la fine e mi dedico a quello che devo fare. Ringrazio tutti per le belle parole ma la mia decisione è quella di non continuare il gioco”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ilary Blasi e Nicolas Vaporidis (Foto da video)

I saluti finali: “Senza Edoardo, avrei mollato molto prima”

Durante i saluti, ci sono stati momenti di grande commozione. Alessandro Iannoni ha riservato parole d’affetto ai naufraghi con cui ha più legato: “Edoardo sull’Isola è stato il mio migliore amico, una persona per me fondamentale. Senza di lui, avrei mollato molto prima. Gli voglio tanto bene. Guendalina si è confidata con me tante volte ed è stata un pilastro per me sin dal primo momento che è entrata qui. Con Nicolas all’inizio avevo difficoltà a relazionarmi ma da qualche settimana provo per lui lo stesso affetto che provo per Edoardo e Guendalina. Anche Nicolas si è rivelato un consigliere fondamentale”.

Edoardo Tavassi (Foto da video)

“Anche se mi dovessi fidanzare, mia madre sarà sempre la donna più importante”

“Il rapporto che ho con mamma ormai avete imparato a conoscerlo, battibecchi continui, lei ha paura che trovi una ragazza entro i 30-40 anni, però prima o poi dovrà succedere – ha concluso – Ora che me ne vado io per lei sarà un pizzico più difficile. Anche se a 35-40 anni mi dovessi fidanzare, ti assicuro che da oggi sino alla fine dei miei giorni sei la donna più importante della mia vita”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 24/05/2022 15:17
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965