Gravissimo lutto per i fratelli Zingaretti - Perizona Magazine

Gravissimo lutto per i fratelli Zingaretti

Daniela Vitello

Gravissimo lutto per i fratelli Zingaretti

| 28/09/2021
Gravissimo lutto per i fratelli Zingaretti

1' DI LETTURA

Una dolorosissima perdita

  • L’annuncio di Luca: “Nostro padre se n’è andato”
  • “A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi”
  • Poco meno di un anno fa, era mancata la madre Emma Di Capua

 “Stamattina Aquilino Zingaretti, nostro padre, se n’è andato”. E’ l’annuncio apparso oggi tra le Instagram Stories di Luca Zingaretti. L’attore parla anche per nome del fratello Nicola con cui si ritrova a condividere dopo la morte della loro amata madre scomparsa lo scorso ottobre.  A distanza di quasi un anno, i due fratelli affrontano dunque un altro gravissimo lutto.

Luca Zingaretti con il padre Aquilino (Foto Instagram)
La Instagram Story di Luca Zingaretti

“E’ stato un papà magnifico e un uomo speciale – scrive Luca – A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi. Tutta la sua famiglia, figli, nuore e genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e che gli hanno voluto bene”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca Zingaretti con la madre (Foto Instagram)

Aquilino Zingaretti era un ex funzionario di banca. Emma Di Capua, mamma di Luca e Nicola, è morta a 86 anni a causa di una malattia contro cui lottava da tempo. Il figlio attore l’ha ricordata con una struggente lettera.

Nicola Zingaretti con la madre (Foto Instagram)

“Se mamma tornasse gli diremmo: ‘grazie di tutto mamma e scusa di tutto – ha scritto – grazie soprattutto per l’amore con cui hai unito questa famiglia. Sei stata una mamma meravigliosa. Sei stata una nonna stupenda, una zia, una moglie, una suocera, una nuora, un’amica meravigliosa, sei la donna che ci ha insegnato con il l’esempio, con quella tua energia che leniva, a vivere la vita con gioia e gratitudine. Siamo orgogliosi di te”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 28/09/2021 18:03
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965