Signorini: "La casa del Grande Fratello non è un carcere"

Signorini ai “vipponi”: “La casa del Grande Fratello non è il carcere di San Vittore”

Daniela Vitello

Signorini ai “vipponi”: “La casa del Grande Fratello non è il carcere di San Vittore”

| 21/03/2023
Signorini ai “vipponi”: “La casa del Grande Fratello non è il carcere di San Vittore”

6' DI LETTURA

Atmosfera incandescente durante la 43esima puntata del “Grande Fratello Vip”. Alfonso Signorini si è subito collegato con i vipponi per fare alcune precisazioni. “Credo che arrivati a questa parte del gioco sia necessario fare chiarezza – ha esordito – Sapete che sono già alcune puntate che vi dico che questi sono i giorni per voi più duri, quelli più intensi per le emozioni che vivrete. È difficile vivere delle emozioni così intense. Per questo dovete trovare la forza dentro voi stessi, radunare tutte le energie che vi restano per arrivare fino alla fine. Ci rendiamo conto che non è facile. Anche se stare in miniera è decisamente più duro”.

I concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)
Antonella Fiordelisi (Foto da video)

“Non ci sono fantomatiche penali da pagare se lasciate questo gioco”

“Però, se qualcuno di voi dovesse arrivare a prendere coscienza di non essere in grado di vivere queste ultime fasi del gioco perché non riesce a reggerla a livello psicologico o fisico, io vi dico con grande serenità che il Grande Fratello è un gioco – ha proseguito – La casa del Grande Fratello non è un carcere. Quindi se non vi sentite a vostro agio e non riuscite a reggere questo stress psicofisico, la porta è aperta. Potete e dovete lasciare il gioco. Non subirete nessun tipo di conseguenza, neppure economica. Non ci sono fantomatiche penali da pagare se lasciate questo gioco. Nessuno di quelli che ha lasciato il gioco ha pagato una penale, c’è assoluta libertà di andarsene. E questo quest’anno l’ho sottolineato parecchie volte”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Milena Miconi (Foto da video)

“I vostri genitori vedendovi in difficoltà si preoccupano”

“Stasera vi sto facendo questo discorso perché molti vostri amici, i vostri stessi parenti, i vostri sostenitori si preoccupano per voi perché vi vedono stanchi, capiscono che la vostra resistenza dopo tanti mesi nella casa è difficile – ha aggiunto il conduttore – Quindi si preoccupano e magari lo dicono anche pubblicamente. Questo vale per tutti. Io capisco anche i vostri genitori che vedendovi in difficoltà si preoccupano. In particolare, lo dico per Antonella perché la tua mamma è molto preoccupata perché tu stessa durante le nomination nell’ultima puntata hai detto che non ce la facevi più e hai chiesto anche ai tuoi fan di farti uscire. Giustamente, tua madre si è preoccupata e ha il dubbio che tu resti nella casa per una ragione particolare (la fantomatica penale, ndr.). Allora tua mamma ha scritto una lettera e l’ha pubblicata sui social. E’ una cosa che non è vera e tu Antonella lo sai molto bene”.

Antonella Fiordelisi (Foto da video)
Oriana Marzoli (Foto da video)

“Non vi teniamo legati, non avete una pistola alla tempia, non dovete pagare niente”

“Certo, mi hanno detto che quando volevo potevo andarmene perché non stavo bene”, ha sottolineato Antonella Fiordelisi dopo essere stata chiamata in chiusa. “Allora, lo ripeto per la seconda volta – ha ribadito Signorini – Se qualcuno di voi sente di non farcela, la porta è aperta, non vi teniamo legati, non avete una pistola alla tempia, non dovete pagare niente. Uscite a testa alta perché non è che siamo tutti dei supereroi”.

Nikita Pelizon (Foto da video)

Antonella: “Mia madre è molto ansiosa, io voglio continuare”

“Mia madre soffre di cuore, è molto ansiosa – ha spiegato l’influencer salernitana – Quindi sicuramente avendomi vista così, lei preferisce che io esca. Sono sei mesi che sono qua e mi sento super emotiva. Non mi sento come nei primi mesi quando mi facevo scivolare tutto addosso. Poi penso che mancano due settimane e quindi cado e mi rialzo. Non è che posso mollare tutto, altrimenti è come se non avessi fatto niente. Quindi voglio continuare”. “La casa del Grande Fratello non è il carcere di San Vittore. Voglio che sia chiaro”, ha sentenziato il conduttore.

Antonella Fiordelisi (Foto da video)
Giulia Salemi (Foto da video)

Orietta Berti furiosa: “I tuoi genitori mi hanno ripagata con volgarità”

Quindi ha preso la parola Orietta Berti che nella precedente puntata aveva pesantemente bacchettato Antonella Fiordelisi. “Io non ti ho mai offesa – ha detto l’opinionista – Le ho detto che è un’arrogante, una maleducata, che non rispetta gli altri. Ma questa non è un’offesa. Dalla prima puntata ti ho data dei consigli e tu, come al solito, mi hai guardato con quella tua altezzosità come a dire: ‘Cos’ha questa brutta vecchiaccia da dare consigli a me?’ Ti ho soltanto dato dei consigli e ho visto che i tuoi genitori mi hanno ripagata con delle volgarità molto importanti e molto cattive. Quindi deduco che tu sei così per questo. A volte un atteggiamento è più brutto di una parolaccia”.

Alfonso Signorini (Foto da video)
Orietta Berti (Foto da video)

Sonia Bruganelli pro Antonella: “Accetta di non essere amata da tutti”

In difesa di Antonella Fiordelisi è accorsa Sonia Bruganelli: “Se tu scegli di essere forte e andare contro anche a personaggi più grandi e famosi di te, devi avere le spalle larghe per accettare anche che tu possa non essere amata da tutti. Tu hai scelto la strada più difficile, quella di essere protagonista là dentro. Però poi ti devi assumere la responsabilità di tutto questo e uscirne serena a prescindere da quello che è il giudizio degli altri. Adesso non puoi fare come i bambini che dicono: ‘Perché non mi vogliono bene?’ Perché tu hai fatto tante cose per attirare l’attenzione e perché non ti volessero bene. Ma fregatene di questo”. “Il consenso totale nella vita non lo avrai mai. Credi a me”, è intervenuto Alfonso Signorini.

Antonella Fiordelisi (Foto da video)
Edoardo Tavassi (Foto da video)

Antonella Fiordelisi eliminata al televoto

Ieri sera, alla fine, Antonella Fiordelisi è stata eliminata dal gioco. Prima di uscire dalla casa, Alfonso Signorini l’ha informata che la madre Milva aveva invitato attraverso il suo profilo Instagram tutti i suoi fan a non salvarla al televoto. L’influencer ha manifestato tutto il suo disappunto: “Ah bene, grazie mamma, mi hai fatto uscire. Guarda, ti posso raccontare un aneddoto. A 19 anni fui chiamata per un altro programma Mediaset, ‘L’Isola dei Famosi, e lei siccome soffre di ansia e di cuore mi ha detto: ‘Ti prego non andare perché non ce la farei a vederti lì’. Quindi è stata una scelta che ha preso al posto mio, io in quel momento mi sono fatta condizionare e ho rifiutato la proposta. Oggi ti dico che lei probabilmente è stata tanto male a vedermi in queste condizioni che ha fatto un appello. Non avrebbe dovuto farlo perché sono cose mie. Io posso stare male in qualsiasi momento ma se poi decido di rimanere vuol dire che voglio cercare di arrivare in fondo, altrimenti me ne esco”.

Antonella Fiordelisi (Foto da video)
Alfonso Signorini e Antonella Fiordelisi (Foto da video)

Antonella Fiordelisi riabbraccia Edoardo Donnamaria

“Ho capito che non devo lasciare più il profilo ai miei genitori – ha ironizzato appena giunta in studio – E’ un programma che ho sempre voluto fare. Il regalo più bello è stato Edoardo”. “Mi dicono che sta arrivando a Cinecittà”, ha chiosato Alfonso Signorini. Edoardo Donnamaria si è ricongiunto ad Antonella Fiordelisi a fine puntata. Dopo la sua squalifica non è stato ammesso in studio.

Pubblicato il 21/03/2023 12:48

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965