Giucas Casella: "Sono fluido e parlo con Berlusconi"

Giucas Casella: “Sono fluido e parlo con Berlusconi. È come se l’avessi sempre vicino”

Daniela Vitello

Giucas Casella: “Sono fluido e parlo con Berlusconi. È come se l’avessi sempre vicino”

| 24/06/2025
Giucas Casella: “Sono fluido e parlo con Berlusconi. È come se l’avessi sempre vicino”

3' DI LETTURA

Dall’incontro con il suo pigmalione Pippo Baudo alle “chiacchierate” post mortem con Silvio Berlusconi: Giucas Casella, 75 anni, si confessa in un’intervista al quotidiano “La Stampa”. Più che paragnosta, “Giuseppe Casella Mariolo – questo il suo nome all’anagrafe – si definisce “mentalista”, ovvero “uno che riesce a percepire con la mente”. “Tutto ciò che faccio è veritiero – assicura – (…) È un dono della natura”.
L’illusionista racconta un aneddoto che riguarda la sua infanzia. A quell’epoca frequentava la chiesa madre di Termini Imerese, il comune siciliano cui deve i natali. “Quando uno dei bambini si faceva male, riuscivo a fargli passare il dolore fissandolo e toccandolo – ricorda – I genitori dei miei amici erano preoccupati. Fu il sacerdote, monsignor Sarullo, a tranquillizzarli: ‘Il demonio non c’entra, si chiama ipnosi’. Organizzammo uno spettacolo in parrocchia e, alla fine, mi disse: ‘Ti chiamerai Giucas, come le iniziali del tuo nome’”.

Giucas Casella (Foto da video)

Giucas Casella: “Berlusconi era un uomo straordinario, generoso, giocherellone”

Fino ai 14 anni, Giucas Casella fece il barbiere. “Poi, cominciai come fachiro – confida – andavo in giro per il mondo, da Beirut a Roma, a Parigi, a trafiggermi con gli stiletti”. A notarlo durante uno spettacolo al Bagaglino fu Nina Malatesta, la segretaria di Pippo Baudo. “Mi convocò e mi disse: ‘Domani vai a Catania, ad Antenna Sicilia’ – ricorda – La prima volta che lo incontrai, Pippo mi chiese: ‘Dov’è il cilindro? Dov’è il coniglio?’. Il suo regista mi disse: ‘Hai 5 minuti, non uno di più’. Stavo per mandarlo a quel paese, ma entrai in scena. E anche lì più della metà del pubblico rimase con le mani legate. C’era anche la maestra di scuola di Baudo”. La sua carriera ebbe una battuta d’arresto alla fine degli anni ’80. “Durante un’edizione di Fantastico, mi misi uno spillone in gola. Persi la concentrazione, uscì un sacco di sangue in diretta. La Rai mi sospese”, ricorda. Silvio Berlusconi, però, lo chiamò in Fininvest. Giucas Casella definisce il leader di Forza Italia “un uomo straordinario, generoso, giocherellone”. E conferma di parlare con lui di tanto in tanto. “È come se l’avessi sempre vicino”, spiega.

Giucas Casella con il figlio James (Foto Instagram)

“Con la mia compagna ognuno a casa sua: ecco perché va avanti da tanti anni”

Giucas Casella va in estasi quando parla del suo unico figlio James. “E’ la mia vita – sentenzia – Fa il chirurgo, sa che è viceprimario? Nacque da una storia con la modella Carol Torr, decisi di occuparmene io su incoraggiamento di Baudo. Anche per questo, lo ringrazio ancora”. Il mentalista di Termini Imerese è legato da oltre 40 anni a Valeria Perilli. I due però non vivono sotto lo stesso tetto. “Ognuno a casa sua: ecco perché va avanti da tanti anni – sostiene – Poi, quando si deve fare l’amore, hai voglia, sono sempre qui (…)”. Quindi svela di essere fluido: “Sono per il libero amore: ho avuto rapporti sia con uomini sia con donne”. “Sono un grande bonazzo ancora adesso”, aggiunge. Giucas Casella è un habitué dei reality. Ecco il motivo: “Nella mia vita ho voluto sempre superare i limiti. Per questo ho amato L’isola dei famosi, ci tornerei domattina. Per ora mi godo le ospitate da Fabio Fazio”.

Pubblicato il 24/06/2025 17:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965