Giovanni Truppi, il poeta in canottiera accende i social

Giovanni Truppi, il poeta in canottiera accende i social

Daniela Vitello

Giovanni Truppi, il poeta in canottiera accende i social

| 03/02/2022
Giovanni Truppi, il poeta in canottiera accende i social

4' DI LETTURA

Il cantautore ha sfornato una canzone di rara bellezza

  • Sui social, in tanti si focalizzano sul suo look: “Ma si può andare a Sanremo così?”
  • Lo stesso Amadeus lo punzecchia: “A volte capita che per la fretta uno si dimentichi la giacca”
  • Ma qualcuno fa notare: “Pessima battuta da parte del conduttore con tutto quello che si è visto sul palco”

Giovanni Truppi sforna una poesia in musica di rara bellezza e il pubblico a casa lo sbeffeggia per il look. E’ accaduto ieri sera durante la seconda serata del “Festival di Sanremo”. Il cantautore e polistrumentista napoletano, tra le personalità più eclettiche della musica indipendente italiana, è alla sua prima volta sul palco dell’Ariston. “Dovete sapere che siamo sempre di fretta e a volte può capitare che uno si dimentichi un indumento, la giacca. Può capitare nella fretta e allora ‘vai come sei’. Naturalmente scherziamo, ben arrivato”, ha detto Amadeus dopo averlo accolto sul palco.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giovanni Truppi (Foto da video)

“Ma si può andare a Sanremo così?”

Gli internauti si sono subito scatenati con i commenti: “Un jeans e una canotta”, “Per l’esibizione di stasera Giovanni Truppi sfoggerà direttamente la canotta del Mago Oronzo”, “Un Gio Evan che non si sa vestire”, “Giovanni Truppi perc*lato anche da Ama per essere vestito come mio padre quando taglia la siepe”, “In questa notte nera, a Sanremo in canottiera, tutto si avvera”, “Ma puoi andare a #Sanremo2022 in canotta..?? Giovanni Truppi manco fossi Damiano”, “Giovanni Truppi con la sua divisa d’ordinanza (per chi lo conosce da un po’)”, “Da Maneskin a Naziskin il passo è breve”, “Ora dico io, ma la canottiera di Giovanni Truppi non è molto più blasfema del nudo di Achille Lauro?”, “Io che vado al mare alla pineta di Paestum”, “Mamma vado a Sanremo! – Vestiti bene – Si metto la canottiera buona”.

Amadeus e Lorena Cesarini (Foto da video) (3)

“E’ troppo raffinato per questo pubblico”

Ed ancora: “L’outfit di chi stacca dal cantiere alle 21:05 ma alle 21:07 deve stare a Sanremo”, “Giovanni Truppi io ti voglio bene, perchè tu sai cosa stai facendo e lo fai comunque con orgoglio. E, soprattutto, indossando una canotta da cantiere. Moda”, “Giovanni in canottiera. Si è dimenticato che non è in Smart working”. “Insomma, Giovanni Truppi piace solo a casa mia? E Comunque, alla faccia della canottiera che indossava, si è dimostrato un gran signore. Io ad Amadeus, con la sua pessima battuta (e con tutto quello che si è visto su quel palco), avrei sputato in un occhio”, ha sentenziato un’utente. “È più sexy Giovanni Truppi in canottiera con l’ascella pelosa di tutti voi 20 anni palestrati messi insieme”, “Giovanni Truppi è troppo raffinato per questo pubblico che si ferma alla canottiera”, hanno aggiunto altri internauti.

L’ESIBIZIONE DI GIOVANNI TRUPPI (VIDEO)

Giovanni Truppi (Foto da video)

“Il Festival non si merita un artista come lui”

A margine della seconda serata del Festival, Giovanni Truppi si è classificato undicesimo nella classifica generale stilata sulla base dei voti della sala stampa. Il testo di “Tuo padre, mia madre, Lucia” ha ricevuto numerosi apprezzamenti sul web: “Immenso e unico, come sempre”, “Comunque Giovanni Truppi ha scritto una poesia. Miglior testo”,  “Il Premio Mia Martini deve andare a Giovanni Truppi. Altrimenti vuol dire che poco si capisce di testi, armonia, profondità”, “Mi sa che non solo Sanremo, ma una gran parte del pubblico italiano non sia proprio pronta per la poesia in musica di Giovanni Truppi”, “Giovanni Truppi quanto meno finirà al primo posto sul podio del nostro cuore”, “Il Festival di Sanremo non si merita un artista come Truppi, anzi è così immenso che non so se ce lo meritiamo in generale”, “Sì okay la classifica e tutto, ma qualcuno vuole un attimo capire cosa ci ha regalato Giovanni Truppi stasera? Capolavoro”.

Giovanni Truppi (Foto da video)

“E’ la prima cosa veramente sofisticata di questo Festival”

Ed ancora: “Il cantautore che ti fa entrare nel suo mondo”, “Giovanni Truppi: miglior arrangiamento musicale delle ultime dieci edizioni del Festival”, “’Tuo padre, mia madre, Lucia’ è una canzone che sto apprezzato moltissimo, in quanto racconta il concetto dell’amore in maniera non banale, mettendo in risalto quelle che sono le paure e le domande che si celano dietro questo profondo sentimento”, “Giovanni Truppi è la prima cosa veramente sofisticata di questo #Sanremo2022”, “Giovanni Truppi non va ascoltato, va capito. Per me sempre e per sempre il numero 1”, “Giovanni Truppi tiene alto il nome del cantautorato italiano, con una canzone che sicuramente avrà bisogno di qualche ascolto in più per essere apprezzata a pieno. Bravo, particolare e coraggioso”, “La sala stampa applaude. Il premio della Critica è possibile”, “Giovanni Truppi è un vero artista. la sua canzone quando arriverà, arriverà al cuore”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 03/02/2022 13:03
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965