Gigi Proietti, il ricordo della figlia attrice: "Non è vero che dopo fa un po' meno male"

Gigi Proietti, il ricordo della figlia attrice: “Non è vero che dopo fa un po’ meno male”

Daniela Vitello

Gigi Proietti, il ricordo della figlia attrice: “Non è vero che dopo fa un po’ meno male”

| 02/11/2022
Gigi Proietti, il ricordo della figlia attrice: “Non è vero che dopo fa un po’ meno male”

2' DI LETTURA

Due anni fa, moriva Gigi Proietti. Oggi la sua secondogenita Carlotta lo ricorda così su Facebook: “2 anni. Non dare retta, non è vero che dopo un po’ fa meno male. Sarà la parte pubblica che mi ha risucchiato l’anima, sarà che più il tempo passa più mi manchi, mi manca ogni cosa. E ho paura che il tempo mi porti via dei pezzetti, che il mio cervello rimuova in automatico, per proteggermi. Allora ogni tanto ripasso, chiudo gli occhi per sentire la tua voce. E non è quella che conoscono tutti, ma quella che avevi con me, quella che si addolciva al telefono quando riconoscevi la mia”.

Gigi Proietti (Foto Instagram)

“Ti voglio bene e mi manchi, più che mai”

“L’altra sera ero in scena, guardavo il nostro amato finto Globe, di spalle al pubblico – racconta – Ho chiuso gli occhi, immaginando di essere ancora in quello vero, e tu eri li, con noi. A gioire per un applauso, a sudare, a ridere, a cantare. Grazie. Com’è difficile stare in questo gioco, e com’è struggentemente bello. Ti voglio bene e mi manchi, più che mai”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gigi Proietti con la figlia Carlotta (Foto Instagram)

Carlotta ha seguito le orme paterne

Carlotta è nata, come Susanna, dall’unione tra Gigi Proietti e l’ex guida turistica Sagitta Alter e ha seguito le orme paterne. Insieme al padre aveva calcato il palcoscenico per la prima volta in occasione dello show “Serata d’onore” con cui l’attore aveva festeggiato i 40 anni di carriera. Con lui nel 2016 ha anche recitato nella fiction di RaiUno “Una pallottola nel cuore”. Nel 2018 padre e figlia avevano cantato insieme a “Guarda… Stupisci”, condotto da Renzo Arbore e Nino Frassica su Rai2. Nel 2019 erano apparsi in una puntata del programma di Alberto Angela “Ulisse – Il piacere della scoperta”.

Gigi Proietti (Foto Instagram)

Gli ultimi giorni di vita di Gigi Proietti

A raccontare gli ultimi giorni di vita di Gigi Proietti, morto a 80 anni il 2 novembre 2020, era stato Fabrizio Lucherini, medico radiologo della clinica romana Villa Margherita dove l’istrione era stato ricoverato. A tradire Proietti è stato il cuore che da un po’ di tempo faceva le bizze.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 02/11/2022 14:42
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965