Niente sepoltura per Gigi Proietti? La verità della figlia Carlotta

Niente sepoltura per Gigi Proietti? La verità della figlia Carlotta

Daniela Vitello

Niente sepoltura per Gigi Proietti? La verità della figlia Carlotta

| 28/05/2021
Niente sepoltura per Gigi Proietti? La verità della figlia Carlotta

3' DI LETTURA

L’attrice parla di fake news

  • Le ceneri del Maestro non sono affatto finite in Umbria
  • La figlia: “Attacco alla città e alla sindaca che a mio padre piaceva”
  • Ecco dove sarà sepolto Gigi Proietti

Le ceneri di Gigi Proietti non sono affatto finite in Umbria dopo non aver trovato posto a Roma. A smentire la notizia circolata nelle scorse ore è un comunicato congiunto diffuso dalla famiglia dell’attore scomparso lo scorso novembre, da Ama e Roma Capitale. Carlotta Proietti, secondogenita di Gigi, rilancia la nota sui suoi profili social.

Gigi Proietti (Foto Instagram)

“Attacco a Roma e alla sindaca”

“Vi informo che la notizia uscita su Repubblica ieri, è una fake news – spiega – Abbiamo preparato immediatamente una smentita, congiuntamente con Ama e Roma Capitale, che pubblico qui sotto, e che non tutti hanno letto, evidentemente. Vi pregherei di non alimentare queste polemiche, inutili e dannose. È stato evidentemente un attacco alla città, alla sindaca, fatto usando il nome di mio padre. Forse la cosa che fa più tristezza è quando ci si permette di dire ‘cosa avrebbe detto Gigi’. Bene. Nessuno può sapere cosa avrebbe detto, di sicuro posso dirvi che a lui Virginia Raggi piaceva, e non avrebbe “riso sornione”, non avrebbe preso in giro, non avrebbe ironizzato. Sicuramente si sarebbe informato prima di aprire la bocca e daje fiato”.

Carlotta Proietti e Sagitta Alter (Foto Instagram)

“Per la sepoltura di mio padre ci vorrà del tempo”

“Papà amava la sua città, amava il suo pubblico, il suo teatro, e queste sono le cose a cui teniamo anche noi – conclude Carlotta – Per la sepoltura ci vorrà del tempo, i tempi sono lunghi ora e lo sono sempre stati, i problemi ci sono e ci sono sempre stati. State calmi, abbiamo già tanti problemi da risolvere, vogliamo far partire una stagione teatrale di questi tempi. Se proprio dovete parlare, parlate di questo. Parlate del Globe. Parlate del bello possibile. Oggi se ne va una grande donna, unica, Carla Fracci. Impariamo da lei almeno la grazia e la delicatezza che sembra abbiano tutti un po’ perso”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gigi Proietti (Foto Instagram)

Il sopralluogo nel Cimitero Monumentale del Verano

“AMA fin da subito si è messa in contatto con la famiglia di Gigi Proietti per assicurarne una degna sepoltura – recita il comunicato stampa – Il Maestro è deceduto il 2 novembre, è stato cremato il 10 novembre e le ceneri sono state consegnate alla famiglia il giorno successivo. Già da novembre dello scorso anno, tecnici di AMA – Cimiteri Capitolini, insieme a un rappresentante di Roma Capitale, hanno effettuato una serie di sopralluoghi con i congiunti del grande artista romano in più aree del Cimitero Monumentale del Verano. La scorsa settimana, i familiari di Gigi Proietti hanno individuato e scelto la soluzione più idonea tra quelle visionate comunicandola ad AMA e agli uffici preposti di Roma Capitale. La richiesta riguarda la concessione di un’area per cappella da edificare collocata nella parte nuova del cimitero Verano, vicino al Sacrario Militare.

Gigi Proietti con la figlia Carlotta (Foto Instagram)

Chi sono le figlie di Gigi Proietti

Carlotta Proietti, secondogenita di Gigi Proietti e Sagitta Alter, ha seguito le orme del padre insieme al quale ha calcato il palcoscenico per la prima volta in occasione dello show “Serata d’onore” con cui l’attore ha festeggiato i 40 anni di carriera. Attrice e cantautrice, Carlotta è stata anche protagonista di “Cavalli di battaglia”, uno dei più recenti e apprezzati spettacoli teatrali di Proietti. Con il padre nel 2016 ha recitato nella fiction di RaiUno “Una pallottola nel cuore”. Nel 2018 padre e figlia hanno cantato insieme a “Guarda… Stupisci”, condotto da Renzo Arbore e Nino Frassica su Rai2. Nel 2019 sono apparsi in una puntata del programma di Alberto Angela “Ulisse – Il piacere della scoperta”.

La sorella di Carlotta, Susanna, lavora nel mondo dello spettacolo ma dietro le quinte. “I pochi figli d’arte con cui mi sono confrontata dicono: ‘Un conto è mio padre, un altro è l’attore’. Io invece non riesco a separare i due ruoli. Mio padre è un tutt’uno con il suo lavoro”, ha dichiarato Susanna in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 28/05/2021 16:20
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965