Gigi Proietti, le commoventi parole della figlia Carlotta: "Questo lutto è di tutti" - Perizona Magazine

Gigi Proietti, le commoventi parole della figlia Carlotta: “Questo lutto è di tutti”

Daniela Vitello

Gigi Proietti, le commoventi parole della figlia Carlotta: “Questo lutto è di tutti”

| 03/11/2020

Carlotta Proietti, secondogenita di Gigi Proietti e Sagitta Alter, rompe il silenzio alla fine del giorno in cui il suo […]

Carlotta Proietti, secondogenita di Gigi Proietti e Sagitta Alter, rompe il silenzio alla fine del giorno in cui il suo amato papà è mancato.

“Ho pensato tanto a questo momento, l’ho sognato, ne sono stata terrorizzata – scrive su Instagram – Un papà famoso vuol dire tante cose, tra queste non avere un’intimità perché quando esce la ‘notizia’ si scatena lo ‘scoop’… tutte parole che col momento che vivi non c’entrano niente. Malgrado questo però, le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando corrispondono all’amore che tutti provavate per papà. Voglio dire grazie con tutto il cuore ad ognuno di voi e lo farò, piano piano. Il dolore è forte, ma sappiamo che non è solo nostro, questo lutto è di tutti. Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra. Grazie e ancora grazie per tutto questo amore”.

Carlotta, 37 anni, ha seguito le orme del padre insieme al quale ha calcato il palcoscenico per la prima volta in occasione dello show “Serata d’onore” con cui l’attore ha festeggiato i 40 anni di carriera. Attrice e cantautrice, Carlotta è stata anche protagonista di “Cavalli di battaglia”, uno dei più recenti e apprezzati spettacoli teatrali di Proietti. Con il padre nel 2016 ha anche recitato nella fiction di RaiUno “Una pallottola nel cuore”. Nel 2018 padre e figlia hanno cantato insieme a “Guarda… Stupisci”, condotto da Renzo Arbore e Nino Frassica su Rai2. Nel 2019 sono apparsi in una puntata del programma di Alberto Angela “Ulisse – Il piacere della scoperta”.

La sorella di Carlotta, Susanna, lavora nel mondo dello spettacolo ma dietro le quinte. “I pochi figli d’arte con cui mi sono confrontata dicono: ‘Un conto è mio padre, un altro è l’attore’. Io invece non riesco a separare i due ruoli. Mio padre è un tutt’uno con il suo lavoro”, ha dichiarato Susanna in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a “Tv Sorrisi e Canzoni”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965