Gigi Marzullo, le nozze dopo 20 anni e il rimpianto di un figlio

Gigi Marzullo, le nozze con la storica compagna dopo 20 anni e il rimpianto di un figlio

Daniela Vitello

Gigi Marzullo, le nozze con la storica compagna dopo 20 anni e il rimpianto di un figlio

| 24/07/2023
Gigi Marzullo, le nozze con la storica compagna dopo 20 anni e il rimpianto di un figlio

2' DI LETTURA

Gigi Marzullo, 70 anni il 25 luglio, si confessa in una lunga intervista al “Corriere della Sera”. Il conduttore Rai ricorda i genitori, Gerardo e Angela «Dora», entrambi maestri come nonno Vincenzo (“mi insegnò lui a leggere a scrivere e saltai la prima elementare. Mi accompagnava per mano a scuola”). Quindi parla del fratello: “Aveva otto anni meno di me ed era molto più bravo: si era laureato in Lettere in tre anni e una sessione. È mancato nel 2002, a 41 anni. Stavo seguendo il Festival di Sanremo e Del Noce mi mise a disposizione un’auto per tornare a Roma di notte. Fu Antonella, ai tempi la mia fidanzata, ad accompagnare mio padre e mia madre a casa sua perché non rispondeva al telefono: lo trovarono chino sulla macchina per scrivere”.

Gigi Marzullo con i genitori e il fratello (Foto da video)
Gigi Marzullo (Foto da video)

Fu Ciriaco De Mita a celebrare le nozze di Gigi Marzullo

Nel 2018 Gigi Marzullo è convolato a nozze con la storica compagna Antonella De Iuliis dopo 20 anni di fidanzamento. “Sapevo che lei ci teneva – spiega – anche se era già stata sposata. Ha fatto tutto Ciriaco De Mita, che teorizzava come l’alternativa al matrimonio fosse peggio del matrimonio stesso. Una sera al Premio Agnes eravamo tutti a tavola e ritirò fuori l’argomento. Io allora dissi: ma se ci sposiamo chi paga? E lui: me ne occupo io, facciamo a casa nostra. E così avvenne. Così ci sposò a Nusco, di cui era sindaco. I miei testimoni erano Adriano Galliani e Flavio Cattaneo”. “Rimpianto di un figlio? Forse sì – ammette – Ma c’è Ludovico, il figlio di Antonella: per me è come se fosse un amico giovane. Con le altre ci sono andato vicino solo una volta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gigi Marzullo con la moglie Antonella De Iuliis (Foto da video)
Gigi Marzullo (Foto da video)

“Ho cominciato a fare domande personali quando non le faceva nessuno”

Sono due i programmi a cui Gigi Marzullo è maggiormente affezionato, “Mezzanotte e dintorni” e “Sottovoce”. “Ora si parla molto della vita privata – afferma – ma io ho cominciato a fare domande personali a Gianni Letta e a Paolo Rossi, il calciatore, quando non le faceva nessuno (…) Più l’intervistato si apre, più regala ricchezza e io cerco di essere all’altezza. Carlo Freccero diceva che ero più bravo con le donne che con i maschi. Non è vero”. Dagli intervistati ha imparato “che è molto più difficile rispondere alle domande, come sto facendo io adesso, che farle. E che più le persone sono grandi e più sono umili”. “Si faccia una domanda e si dia la risposta”, dice la giornalista nel finale. “Nella vita ho fatto tanto, anche a mia insaputa: quanto può durare? Spero il più a lungo possibile. Io di sicuro ce la metterò tutta”, replica il conduttore Rai.

Pubblicato il 24/07/2023 18:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965