Gigi Marzullo: "La morte è una cosa ingiusta, allora è meglio non nascere"

Gigi Marzullo: “La morte è una cosa ingiusta, allora è meglio non nascere”

Daniela Vitello

Gigi Marzullo: “La morte è una cosa ingiusta, allora è meglio non nascere”

| 27/03/2022
Gigi Marzullo: “La morte è una cosa ingiusta, allora è meglio non nascere”

2' DI LETTURA

Gigi Marzullo aspira all’immortalità. Se c’è una cosa che il conduttore-cult proprio non sopporta è l’idea di morire. E’ lui stesso a svelarlo in un’intervista a “7”, inserto del “Corriere della Sera”. “Mi scoccia tantissimo l’idea della morte – confessa – Non l’accetterò mai. Anche pochi giorni fa a una cena parlando con un prete gli ho detto che io non voglio morire; lui mi ha risposto che andrò in Paradiso. Ma non mi interessa, io sto bene qua, su questa Terra, pure se il Paradiso è meglio. Il fatto che io ora sto parlando con lei e domani magari non ci sono più è una ineluttabilità che non riesco ad accettare, la considero una cosa ingiustissima. Mi spingo a dire che allora è meglio non nascere”.

Gigi Marzullo e Silvia Toffanin (Foto da video)

“Sono uno che si è sempre accontentato”

“Non so cosa ci sia dopo la morte – prosegue – spesso lo chiedo a chi intervisto. Mi è rimasta impressa la risposta di De Mita che ha 94 anni: io non ho paura della morte, mi spaventa pensare che dopo non c’è niente. Ma io sono terrorizzato lo stesso, anche se c’è qualcosa dopo. Se anche mi fosse assicurato che in quell’altro mondo andrei in onda in prima serata, io non farei cambio: sono felice qua. Del resto io sono uno che si è sempre accontentato”.

Gigi Marzullo (Foto da video)

“Ho paura di vivere perchè ho una grande voglia di vivere”

“Io sono uno scettico cronico – spiega – ho molti dubbi e pochissime certezze—solo due: l’amore e il lavoro —; sono incerto su tutto, sulla vita, sull’aldilà, sulla morte. Sembro tranquillo esteriormente, ma non lo sono per niente interiormente, sono tempestoso, ho le farfalle nello stomaco, sempre; ci convivo con le farfalle. Ho paura di vivere perché ho una grande voglia di vivere”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gigi Marzullo (Foto da video)

“A casa mia non si cucina, non mi piacciono gli odori”

Nel 2018 Gigi Marzullo ha sposato la sua storica compagna Antonella De Iuliis. A casa loro la cucina non si usa. “Non mi piacciono gli odori – confida il conduttore – Io prima mangiavo sempre fuori, adesso il microonde è un compromesso anche se pranzo sempre con un gelato, mentre la sera preferisco il salato. A volte mia moglie Antonella va nella sua casa all’Eur a cucinare e poi o mangia lì o porta qui… È una donna molto paziente”.

LEGGI ANCHE: Il giornalista lo confessa in tv: “Ho paura di addormentarmi e non svegliarmi più”

Gigi Marzullo con la moglie Antonella (Foto da video)

Le passioni di Gigi Marzullo

La passione più grande di Marzullo è il lavoro. “Io lavoro sempre. Lavoro, lavoro, lavoro – dice – Non mi piace andare al mare e nemmeno in montagna, non mi piace viaggiare se non per lavoro, vado tanto al cinema e a teatro, non pratico sport, seguo solo il calcio, tifo Avellino e lo guardo su Sky o su YouTube, speriamo di andare in serie B…”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 27/03/2022 12:32
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965