"20mila euro per sistemare la pratica di Gigi D'Alessio": la replica

“Presi 20mila euro per sistemare la pratica di Gigi D’Alessio”: la replica del cantante

Daniela Vitello

“Presi 20mila euro per sistemare la pratica di Gigi D’Alessio”: la replica del cantante

| 16/05/2024
“Presi 20mila euro per sistemare la pratica di Gigi D’Alessio”: la replica del cantante

1' DI LETTURA

Mercoledì 15 maggio il nome di Gigi D’Alessio è rimbalzato su tutti i giornali in riferimento ad un’inchiesta che lo scorso 17 aprile ha portato all’arresto con l’accusa di corruzione di un funzionario e due dirigenti dell’Agenzia delle Entrate. Il cantante napoletano è finito nell’occhio del ciclone per via di un’intercettazione ambientale in cui il funzionario Riccardo Cameo, attualmente ai domiciliari, asserisce di avergli sistemato una pratica in cambio di soldi.

Gigi D’Alessio (Foto da video)

L’intercettazione

“Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’ rimasto scioccato proprio… ho pensato che me venivano ad arresta’, ogni volta che passava la polizia… eh…avevo preso 20mila euro per risistemargli tutto”, dice il funzionario dell’Agenzia delle Entrate nell’intercettazione incriminata come riporta il “Corriere della Sera”. Ed ancora: “Sì, Gigi D’Alessio…sentivo le sirene…dico…stavolta m’acchiappano…Poi non avevo fatto niente di che, l’avevo solo risistemata quella pratica…avevo pigliato 20mila euro capito? Però gli avevo riaggiustato la dichiarazione ma non è che io non l’avevo fatto pagare…”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gigi D’Alessio (Foto Instagram)

La replica di Gigi D’Alessio

Immediata la reazione di Gigi D’Alessio. “Le dichiarazioni di un signore che non conosco e con il quale non ho mai avuto alcun rapporto, riportate nell’articolo pubblicato oggi sull’edizione romana del Corriere della Sera dal titolo: ‘La pratica D’Alessio? Presi 20mila euro’, sono assolutamente false e frutto della fantasia di tale soggetto – si legge in una nota diffusa dal cantante – I presunti fatti che riferisce su di me non sono mai avvenuti e non appartengono al mio stile di vita. Ho già incaricato i miei legali di presentare immediatamente querela all’Autorità Giudiziaria”.

Pubblicato il 16/05/2024 10:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965