Fiori d’arancio per Gianmaria Antinolfi e Federica Calemme. L’imprenditore napoletano e l’ex professoressa de “L’Eredità” si sono conosciuti nel 2021 nella casa del “Grande Fratello Vip”. Sabato 7 giugno, dopo quattro anni d’amore, i due ex gieffini sono convolati a nozze nella Costiera Sorrentina. Dopo la cerimonia religiosa, sposi e invitati si sono spostati al Castello medioevale, a Castellammare di Stabia, per i festeggiamenti. Tra i presenti l’ex tronista di “Uomini e Donne” Giulia Cavaglià e due ex concorrenti del “Grande Fratello Vip”, Manuel Bortuzzo e Antonella Fiordelisi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK



Le nozze di Gianmaria Antinolfi e Federica Calemme precedute da un party pre wedding
Antonella Fiordelisi era scortata dal fidanzato Giulio Fratini (ex di Elisabetta Gregoraci e Roberta Morise, ndr). “È la prima volta che una mia amica si sposa – ha scritto su Instagram – Sono super emozionata ed entusiasta, vi auguriamo tutta la felicità di questo mondo”. Ad intrattenere gli sposi e i loro ospiti durante l’aperitivo c’era Gianluigi Lembo, proprietario della Taverna Anema e Core di Capri. Il matrimonio di Gianmaria Antinolfi e Federica Calemme è stato preceduto da un party pre wedding svolto venerdì sera.



Federica Calemme ha sfoggiato due abiti per il suo matrimonio con Gianmaria Antinolfi
Per il suo giorno più bello, Federica Calemme ha indossato un abito bianco a sirena lavorato interamente in pizzo e firmato Mikela C. Creazioni, brand fondato nel 2004 dalla stilista Michela Cannavacciuolo. Il vestito era composto da un corpetto rigido con stecche e senza spalline e da una gonna aderente a delineare la silhouette della sposa. Fissato allo chignon un lungo velo. L’ex professoressa de “L’Eredità” ha sfoggiato un secondo abito per il taglio della torta.



L’incontro di Gianmaria Antinolfi e Federica Calemme nella casa del “Grande Fratello Vip”
Nel 2021 Gianmaria Antinolfi entrò nella casa del “Grande Fratello Vip” dopo essere finito sui magazine di gossip per via di un flirt con Belen Rodriguez. Imprenditore e manager nel campo della moda e del lusso, è cresciuto a Posillipo ma si è formato alla Bocconi. Nel suo carnet sentimentale figurano flirt con Dayane Mello e Soleil Sorge. Nella casa di Cinecittà conobbe Federica Calemme che sabato 7 giugno 2025 è diventata sua moglie. “La prima notte con Gianmaria? È andata benissimo, ci siamo incastrati perfettamente. Sta andando tutto bene, tutto perfetto, siamo in super sintonia”, confidò lei a “Casa Chi” una volta fuori dal reality di Canale 5.



Gianmaria Antinolfi: “Federica è una ragazza di una semplicità e di un’onestà incredibili”
La proposta di matrimonio arrivò nell’agosto del 2024 durante una romantica vacanza in Grecia. Al dito dell’ex professoressa de “L’Eredità”, originaria di Casalnuovo di Napoli, spuntò un prezioso anello tempestato di diamanti. “Federica è una ragazza di una semplicità, un’onestà, una naturalezza incredibili – confessò Gianmaria Antinolfi a “Verissimo” – Se lei fosse entrata in casa prima, io avrei avuto occhi solo per lei, avrei scelto lei subito”. “Di lui mi hanno colpito i modi, il lato tenero, è molto affettuoso”, gli fece eco Federica Calemme. Quest’ultima è stata accompagnata all’altare dal padre Salvatore, ex calciatore.
LEGGI ANCHE: “GF Vip”, Soleil umilia l’ex di Belen: “Si finge Briatore e poi mangia pasta e piselli”



La madre di Gianmaria Antinolfi è molto conosciuta a Napoli
L’imprenditore napoletano è invece entrato in chiesa al braccio della madre Esmeralda Vetromile, proprietaria di una società di organizzazione di eventi e del famoso circolo Rari Nantes di Napoli.
Ecco come l’imprenditrice partenopea commentò all’epoca il flirt del figlio con Belen Rodriguez in un’intervista a “DiPiù”: “Capisco perché vuole parlare con me, le hanno detto che ho organizzato io l’evento in cui è nato il legame tra Belen e mio figlio al circolo Rari Nantes di Napoli. Ho curato io l’organizzazione, il menù, la scelta della musica nelle sale del Rari Nantes, e sapevo che ci sarebbe stata anche Belen. Vuole sapere se sono felice di vedere mio figlio con Belen? Beh, diciamo che sono un po’ stordita dal vortice del gossip in cui è finito Gianmaria. Chi se lo aspettava… E mi domando come finirà”.