A “La Volta Buona” si discute dei tradimenti pubblici delle star e Caterina Balivo raccoglie lo sfogo di Giancarlo Magalli in merito alla rottura con la sua seconda moglie Valeria Donati. Quando si conobbero, lui faceva l’autore di “Pronto, Raffaella?”. Lei lo vide in tv, se ne innamorò e fece di tutto per conoscerlo. Caterina Balivo manda in onda le immagini di un programma condotto da Fabrizio Frizzi in cui Valeria Donati elencava le qualità con cui il marito l’aveva conquistata: “Era simpatico, mi faceva ridere, era carino. Molti pensano che sia cattivo e invece è uno molto buono e generoso”. I due si sono sposati nel 1989 per poi separarsi nel 2008.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giancarlo Magalli: “Un disgraziato ha convinto mia moglie che la nostra relazione era sbagliata”
“Nella nostra separazione c’entra un disgraziato, una persona orribile, che purtroppo ha sfruttato il suo ruolo – rivela Giancarlo Magalli – Uno psicologo che doveva aiutare Valeria a superare un momento di stress che stava vivendo e invece ha fatto tutt’altro. L’ha convinta che la nostra relazione era sbagliata, che doveva interromperla. Poi si è scoperto che questi buoni consigli li dava perché ne voleva approfittare. Se sono stati insieme? Purtroppo sì. Purtroppo per me perché mi sono dovuto fare da parte ed è stato il più grande dolore della mia vita. E purtroppo anche per lei perché poi questo si è rivelato poca cosa. Valeria pensava di essere innamorata di lui. Chi lavora col cervello degli altri sa anche come manovrarlo. Io ho affrontato quest’uomo, sono stato molto ‘signorile’ e gli ho detto: ‘Se non te ne vai, te meno qua’. Era quello il sentimento, lo odiavo a morte. Sono andato pure all’Ordine dei medici per denunciarlo. Un medico non può innamorarsi di una paziente, non è etico”.

“Oggi io e Valeria passiamo i Natali insieme col suo fidanzato attuale che è una persona perbene”
“Non è etico, però succede”, interviene Caterina Balivo. “All’Ordine mi hanno detto: ‘Che lo denunci a fare? Al massimo, gli facciamo una lettera’ – racconta l’ex conduttore de “I Fatti Vostri” – Ho cercato di riconquistare Valeria, ho dovuto aspettare che questo sciagurato si levasse di mezzo. Lei si è accorta che non era una persona giusta. Non siamo tornati insieme, ma siamo tornati molto amici. Adesso quando me ne vado da qua, devo fare un’iniezione e me la fa lei. Ci vediamo sempre. Non ha voluto farsi fermare e lo sa. Sa bene che c’è una parte di sua responsabilità, di sua volontà. In quel momento in cui era fragile, forse sono stato mancante, però l’ho sempre trattata bene. È stata il mio grande amore, è una persona a cui voglio ancora molto bene ma il tipo di bene è cambiato. Passiamo i Natali insieme col suo fidanzato attuale che è una persona perbene. Se è geloso di me? Forse un pochino perché con Valeria sono stato più di 20 anni. quando c’è lui e viene fuori qualche ricordo, io mi sento in imbarazzo”.
Dall’unione di Giancarlo Magalli con Valeria Donati è nata la sua secondogenita Michela che aveva 13 anni quando i suoi genitori si sono separati. Il conduttore ha un’altra figlia. Manuela, nata dal suo primo matrimonio con Carla Crocivera.