Caterina Balivo voleva sorprendere Gerardina Trovato con una torta nel giorno del suo compleanno, ma non poteva prevedere che sarebbe finita malissimo. E’ successo nella puntata di martedì 27 maggio de “La Volta Buona”, tra gli ospiti c’era anche la cantante catanese. La breve intervista inizia con l’artista che racconta la sua storia e i momenti di difficoltà attraversati fino alla rinascita. A un certo punto la padrona di casa, certa di fare una bella sorpresa alla sua ospite per il suo compleanno, Caterina Balivo invita Carolina Rey ad entrare in studio. L’ingresso è trionfale, tra gli applausi del pubblico, ma mentre la conduttrice avanza spingendo il carrello con sopra la torta, avviene qualcosa di inaspettato. Forse per un dislivello del pavimento o per distrazione, la torta finisce rovinosamente sul pavimento, tra lo stupore del pubblico in studio. La padrona di casa, visibilmente in imbarazzo, prova a mantenere la calma e il sorriso e si avvicina alla sua ospite, consolandola per la brutta figura.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La torta per Gerardina Trovato finisce a terra: “E’ il compleanno più bello della mia vita”
I festeggiamenti per il compleanno di Gerardina Trovato non sono andati a buon fine: la torta si è rovesciata a terra. Caterina Balivo raggiunge Carolina Rey e le dice: “Va bene, allora la torta lasciamola lì. Anche perché torta caduta festeggiata fortunata”. Le due donne raggiungono il divanetto cercando di sdrammatizzare sull’accaduto. L’unica che non fa una piega è la festeggiata, che continua a sorridere, mentre tutti gli altri si affannano intorno a lei. La cantante ha ritrovato un equilibrio e la voglia di fare musica. “Oggi ci farai sentire un tuo inedito, proprio nel giorno del tuo compleanno” dice Caterina Balivo. Per poi aggiungere: “Tu ami i compleanni? Ti piace festeggiarli?”. E la cantante replica: “No, gli ultimi sono stati terribili. Questo è il compleanno più bello della mia vita”. “Nonostante la torta”, precisa Carolina Rey. “Carolina, non parlerei della torta”, taglia corto la padrona di casa.
La cantante, quindi, si esibisce cantando il suo nuovo brano e poi spiega: “È una canzone che parla di tutti noi, di come è difficile essere se stessi fino in fondo. Io non lo sono mai stata, ci ho provato, a volte l’ho fatto ma per troppo poco tempo e mi è costata cara”.

“Ho aspettato 22 anni ma penso di avere trovato il produttore che ho aspettato tutta la vita”
Gerardina Trovato il 27 maggio ha compiuto 58 anni. Assente dalle scene da anni, è finalmente tornata. Il debutto e il successo travolgente risalgono alla sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 1993 nella sezione “Nuove Proposte” con “Non ho più la mia città”, seguita da un album d’esordio che la consacrò come una delle cantautrici più interessanti del momento. Al successo è seguito un periodo difficile che ha preso il sopravvento sulla sua vita. Gerardina Trovato racconta che ha dovuto affrontare problemi di salute e anche una profonda depressione. A distanza di 22 anni, la cantautrice sembra aver ritrovato se stessa e la marcia giusta per tornare ad esibirsi sul palco. In una recente intervista, sempre a “La Volta Buona”, l’artista aveva svelato di dover ringraziare due persone: “Peppe Vessicchio e un amico che sta dietro a un artista molto importante. Tutti e due mi hanno detto: ‘Tu qui non troverai quello che cerchi. All’estero ancora si vendono i dischi’”.
“E avevano ragione. Abbiamo tradotto i miei brani in inglese e dopo due mesi è arrivata la risposta. Io sono caduta per terra. È quello che mi sarei voluta sentire dire tutta la vita. Ho aspettato 22 anni non inutilmente perché penso di avere trovato il produttore che ho aspettato tutta la vita”, aveva concluso.