I genitori di Giorgia sono stati ospiti di Caterina Balivo a “La Volta Buona”. Dopo la grande delusione per il sesto posto della cantante al 75esimo Festival di Sanremo, i genitori dell’artista hanno raccontato come hanno reagito dinanzi al deludente posizionamento in classifica della figlia. Il brano di Giorgia è arrivato al pubblico e sta riscuotendo un grande successo, ma non sono mancate le polemiche per il podio mancato. Nel corso della proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo, il pubblico dell’Ariston ha accolto con grande disapprovazione il sesto posto della cantante. Giorgia ha però ricevuto il premio Tim e quando ha calcato il palco per ritirarlo ha ricevuto una standing ovation talmente calorosa da non riuscire a trattenere le lacrime. Un momento di grande emozione non solo per l’artista, ma per tutto il teatro ed il pubblico a casa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I genitori di Giorgia sono stati sposati per 39 anni e si separati dal 1996
I genitori di Giorgia hanno commentato la serata finale con Caterina Balivo a “La Volta Buona” con una reunion d’eccezione dal momento che sono separati da anni. Giulio Todrani, il papà di Giorgia, non ha nascosto un po’ di delusione per il sesto posto in classifica della figlia, favorita alla vittoria finale anche secondo la sala stampa e la giuria delle radio che di serata in serata l’avevano piazzata sempre al primo posto. Il televoto ha poi decretato il vincitore finale, ossia Olly. I genitori di Giorgia sono stati sposati per 39 anni, ma si sono separati nel 1996 per poi divorziare nel 2000. I due ex coniugi hanno mantenuto un buon rapporto, basato sul grande amore per la figlia. I due hanno dimostrato di avere ancora una certa complicità e confidenza nonostante tutto. L’ultima serata del Festival l’hanno vissuta nelle rispettive camere d’albergo. “A parte la posizione sesta, Giorgia non deve dimostrare niente, ha già dimostrato tutto – ha commentato Giulio Todrani -. Mi ha molto ferito vederla piangere. Se fossi stato in teatro, sarei salito sul palco e sarei andato ad abbracciare mia figlia. Lei si è sentita amata in quel momento. Mia figlia è vera. Lei ha pianto perché ha sentito che tutta la platea era con lei. Si è sentita amata e la reazione è stato il pianto. Non l’avevo più vista piangere in quel modo da quando era bambina”.

La madre di Giorgia: “Noi donne in famiglia non piangiamo facilmente”
“L’ho vissuta malissimo, mi è dispiaciuto molto vedere Giorgia che piangeva – ha detto Elsa Giordano- È difficile vederla piangere perché, noi donne in famiglia non piangiamo facilmente. Vederla così mi ha toccato proprio il cuore”. Subito dopo la finale, Giorgia ha commentato così il suo sesto posto: “Grazie, questo affetto mi fa bene. È stato un momento pazzesco, di quelle cose che non dimentichi e ti porti dentro per sempre”. E non è stato l’unico “grazie” proferito dalla cantante che ha condiviso un post su Instagram citando tutte le persone che l’hanno accompagnata nella sua avventura sanremese, inclusi naturalmente il padre e la madre e il compagno Emanuel Lo. “Questa settimana sanremese finisce tra emozioni, ricordi, note, parole e gioia. Devo dire alcuni importanti grazie, il primo a voi che ancora mi abbracciate anche dopo tanti anni e che avete già fatto di una canzone nuova la nostra canzone. Alle radio, al web, la stampa, agli amici di sempre e a quelli nuovi. Al mio meraviglioso gruppo di lavoro appassionato ed eccezionale. (…) Un grazie speciale ad Annalisa. A mamma, babbo, ai miei amici lontani ma vicinissimi. A Emanuel e Samuel”, ha scritto.

Il padre di Giorgia: “Mi hanno accusato di fare promozione per mia figlia”
Giulio Todrani, ormai quasi ospite fisso della trasmissione, come ha spiegato la stessa Caterina Balivo. Nel corso dell’intervista l’ospite ha rivelato: “Sono stato rimproverato. Sui social una signora, ovviamente che non conosco, ha scritto: ‘Giorgia ha mandato anche il padre in televisione tutti i giorni per fare la promozione’. È una cosa allucinante questa comunque. Qui siamo veramente arrivati ad un livello… Non lo so. Sono rimasto malissimo io. Io sto facendo la promozione per mia figlia? Io non sono nessuno, mia figlia casomai”. Caterina Balivo è rimasta attonita e senza parole. Giulio Todrani ha dei trascorsi come cantante e musicista. Nel 1974 insieme ad Angela Cracchiolo , fonda il duo Juli & Julie. Prima di questo, incide alcuni 45 giri con lo pseudonimo di Giulio Sangermano e partecipa al Cantagiro del 1970 con il brano “Che pasticcio nel mio cuore”. Il disco d’esordio del duo, “Una storia d’amore”, ottiene un grande successo di pubblico, così come i successivi. La sua ultima apparizione in tv come cantante risale al 2020 quando partecipa al programma “The Voice Senior” con il brano “To Love Somebody” di Michael Bolton. Il padre di Giorgia arriva in semifinale nel team di Loredana Bertè , ma poi viene eliminato dopo essersi esibito da casa perchè convalescente da Covid.
Giulio Todrani ha provato a raggiungere Sanremo già la prima serata del Festival ma ha avuto un contrattempo. L’uomo non è riuscito a prendere il volo perché la sua carta d’identità era scaduta e aveva con sé solo la patente di guida. Così ha deciso di raggiungere Sanremo in macchina. Durante la finale, però, non è voluto mancare e si è ritrovato dietro le quinte asostenere Giorgia, proprio come aveva fatto nel 1995 quando la cantante vinse con “Come saprei”.