Da Caltagirone a "C'è posta per te", dopo le corna Stephanie convoca il marito e tutta la sua famiglia - Perizona Magazine

Da Caltagirone a “C’è posta per te”, dopo le corna Stephanie convoca il marito e tutta la sua famiglia

Daniela Vitello

Da Caltagirone a “C’è posta per te”, dopo le corna Stephanie convoca il marito e tutta la sua famiglia

| 31/01/2021

“C’è posta per te” si conferma leader incontrastato tra i programmi del sabato sera. La puntata andata in onda ieri […]

“C’è posta per te” si conferma leader incontrastato tra i programmi del sabato sera. La puntata andata in onda ieri ha radunato davanti al video 6.469.000 spettatori pari al 29.9% di share. Tra le storie che hanno maggiormente appassionato i telespettatori figura quella di Stephanie e Luca, originari di Caltagirone, in provincia di Catania.

Dopo 11 anni di matrimonio e la nascita di due gemelli e un bambino, Stephanie è stata lasciata dal marito Luca per via di un tradimento. I due vivono ancora insieme per amore dei bambini. Ogni tanto succede che, di notte, abbiano dei momenti di intimità ma il giorno dopo Luca dice alla moglie che non riesce a dimenticare il tradimento e la umilia. I due si sono sposati da giovani e sempre da giovani sono diventati genitori per la prima volta.

“Non so neanche se eravamo innamorati quando ci siamo sposati perché è stata la gravidanza ad accelerare tutto – spiega Stephanie – Non avevamo quasi fatto in tempo a conoscerci. Quando è nato il nostro ultimo figlio, però, tra me e mio marito c’era sicuramente amore. Io mi domando ancora perché l’ho tradito perché la mia vita l’ho dedicata solo a Luca e ai nostri figli. Forse quello che mi è mancato in questi 11 anni sono state le attenzioni che una ragazza vuole ricevere. Luca è un gran lavoratore, un bravo papà, però non mi faceva mai sentire importante. Si dimentica il mio compleanno. Per 11 anni gli ho ricordato di farmi gli auguri. Mai un ‘ti amo’, se non raramente. Mai una telefonata o un sms mentre era al lavoro. Io volevo lavorare ma lui mi diceva che dovevo badare solo ai bambini e fare la mamma. Quando uscivamo, se per strada gli prendevo la mano, diceva di no perché la gente ci guardava e non stava bene. Su Instagram incappo in un ragazzo siciliano che viveva ad Amsterdam. Iniziamo a scriverci, a sentirci e a scambiarci dei video. Questo ragazzo torna per una volta in Sicilia e quella è la volta in cui tradisco mio marito”.

Nel frattempo, Luca si accorge di un cambiamento perché vede Stephanie sempre sul cellulare. Un giorno, le chiede di mostrargli il telefono, lei si rifiuta, lui glielo strappa di mano e vede i video e i messaggi. A quel punto, Stephanie confessa tutto e se ne va da sua madre che la chiude in una camera e convoca tutti i familiari per discutere dell’accaduto. Luca ha quattro fratelli maschi e Stephanie, che era nella chat di gruppo di famiglia, viene pesantemente insultata. A breve ci sarà la comunione delle gemelle e verranno fatte due feste separate e lei non potrà andare a quella organizzata dai parenti di Luca.

Stephanie invita in trasmissione il marito Luca, i suoi fratelli e la suocera Rita. Tutti accettano l’invito e si presentano in studio. Stephanie prende la parola e parla di un grave errore di cui si è subito pentita: “Siete una famiglia con sani principi, mi prendo tutte le mie responsabilità e vi chiedo scusa. Materialmente non mi è mai mancato niente, però mi mancava un po’ di affetto in più, quella carezza in più, essere considerata di più. C’è stato un momento in cui mi sono sentita completamente sola. Luca, io non sono nessuno senza di te e tu lo sai. Siamo cresciuti insieme, eravamo piccoli quando abbiamo avuto le gemelle. Ti chiedo di perdonarmi anche se sarà difficile e di ritornare la famiglia felice che eravamo prima”.

La suocera Rita non riesce nemmeno a concepire l’idea del tradimento. “Se ci sono rimasta male? Mi è caduto il mondo addosso. Non doveva farlo, non si fa. Una mamma non lo deve fare”, sentenzia. I figli sono del suo stesso avviso. “Io non ho mai pensato di tradirla, ero contento della vita che facevo. Facevo finta di non ricordarmi il suo compleanno per farla arrabbiare”, interviene Luca. “Bisogna vedere perché lei ti ha tradito”, dice Maria De Filippi. “Tu la guardi come un’appestata”, aggiunge rivolgendosi ad uno dei fratelli di Luca che guarda la cognata con disprezzo.

Luca si difende dall’accusa di aver trascurato la moglie: “Qualche volta è capitato che siamo usciti, che siamo andati al ristorante. Siamo andati in crociera”. “Lei ti chiedeva di andare sul ponte a guardare la luna mano della mano. E tu invece dove andavi?”, chiede la conduttrice. “Andavo a giocare un po’ al casinò e lei stava con i bambini e mia cognata”, replica Luca. “Non ho mai pensato a fare gite, ho sempre pensato alla famiglia. Le altre generazioni sono diverse? E che significa?”, interviene Rita.

“Io so che ogni tanto state ancora insieme voi due”, dice a un certo punto la De Filippi. Al posto di Luca, risponde la madre: “Per i bambini”. “No, io intendevo in un altro modo. Intendevo che tra Luca e lei c’è ancora ogni tanto un rapporto di intimità”, puntualizza la conduttrice. “Sì, è capitato perché io ho un sentimento forte”, ammette Luca.

L’uomo ammette anche di aver messo in “punizione” la moglie, di averle tolto il cellulare e di aver iniziato ad uscire con gli amici. Ogni volta che va dall’avvocato, però, non riesce a mandare la lettera di separazione perché in realtà non vuole separarsi. Maria De Filippi lo esorta a dimenticare il tradimento: “Guarda che perdonare è bello, non è da cretini, è da persone forti”. La famiglia lascia a lui ogni decisione. “Questo è un errore da ragazzina, credo che debba crescere”, chiosa Luca prima di aprire la busta.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965