La wedding planner Maria Macchiarella: “Ecco cosa accadde tra Walter e Andrea Zenga quel giorno a Palermo” - Perizona Magazine

La wedding planner Maria Macchiarella: “Ecco cosa accadde tra Walter e Andrea Zenga quel giorno a Palermo”

Daniela Vitello

La wedding planner Maria Macchiarella: “Ecco cosa accadde tra Walter e Andrea Zenga quel giorno a Palermo”

| 30/01/2021

Ieri sera Walter Zenga è entrato nella casa del “Grande Fratello Vip” per un confronto con il figlio Andrea (LEGGI […]

Ieri sera Walter Zenga è entrato nella casa del “Grande Fratello Vip” per un confronto con il figlio Andrea (LEGGI QUI), nato come Nicolò dal suo secondo matrimonio con l’ex conduttrice televisiva Roberta Termali. Sia Nicolò che Andrea rinfacciano al padre di non essere stato presente nelle loro vite.

Andrea non vedeva il genitore dal 22 giugno 2019, giorno delle nozze del fratello Jacopo, nato dal primo matrimonio dell’ex portiere dell’Inter con l’ex modella Elvira Carfagna. Jacopo è in ottimi rapporti col padre e in occasione del suo sì con Claire Milazzo (LEGGI QUI) ha riunito tutta la sua famiglia a Palermo, città che l’ex “Uomo Ragno” conosce bene avendo allenato in passato la squadra di calcio locale.

Per Zenga Senior e Andrea, reduce da “Temptation Island”, le nozze di Jacopo hanno rappresentato un evento molto importante dal momento che non si vedevano da 13 anni. Nella casa del “GF Vip”, Andrea ha parlato di un saluto fugace scambiato col padre quel giorno. “Ciao ciao e basta”, ha raccontato. A smentirlo per primo è stato lo stesso Jacopo (LEGGI QUI).

Adesso a rompere il silenzio è Maria Macchiarella, la wedding planner palermitana che ha curato il sì del primogenito di Walter Zenga (LEGGI QUI). Dal racconto della professionista a Perizona.it emerge che quel giorno l’ex calciatore ha cercato in tutti i modi e più volte un approccio con Andrea ma senza successo. Con Nicolò, invece, non avrebbe avuto alcun problema.

“Una volta in chiesa, Walter Zenga mi ha chiesto se potevo far sedere Nicolò e Andrea accanto a lui nelle prime file – racconta Maria Macchiarella – Andrea si è mostrato un po’ restio e si è messo dietro con la fidanzata. Durante la cerimonia, Walter non ha fatto altro che cercare lo sguardo di suo figlio Andrea. Dopo il sì, durante le foto di rito con le famiglie, Walter mi ha chiesto di chiamare nuovamente Nicolò e Andrea perché voleva assolutamente una foto con loro e una foto con tutti i suoi figli, quindi anche con i più piccoli”. Walter era accompagnato dalla sua terza moglie Raluca Rebedea (dalla quale nel frattempo si è separato, ndr.) da cui ha avuto Samira e Walter Jr.

“Finita la cerimonia, Walter Zenga mi ha chiesto se potevo trovare un taxi. Tra la cerimonia e il ricevimento c’era un’ora di buco. Voleva un taxi per sette e in quell’oretta voleva portare Nicolò e Andrea a fare un giro. Abbiamo trovato il taxi. Sono andata da Nicolò e lui mi ha detto ‘con Andrea sarà dura’. Ci ha provato ma Andrea non è voluto salire. Invece Nicolò è andato col padre”.

La wedding planner parla anche del profondo legame che unisce Jacopo, Andrea e Nicolò. “Questi tre fratelli hanno un rapporto bellissimo – dice – sono figli di due madri diverse ma non sembra neanche, sembra che siano cresciuti insieme. Secondo me il padre pensava che questo evento fosse il momento giusto per riappacificarsi col figlio. Sicuramente c’è tanta rabbia da parte di Andrea. Io testimonio la verità, non voglio assolutamente giudicare il suo comportamento. Però dico che Walter Zenga era entusiasta del figlio che si stava sposando come era entusiasta che ci fossero gli altri suoi figli. Appena si alzavano dal tavolo per bere un drink, lui faceva altrettanto e li raggiungeva. Durante la cena, Andrea ha anche parlato col padre e si sono scambiati dei sorrisi. Non so cosa si siano detti, però sicuramente il clima non era di astio”.

Infine, Maria Macchiarella si esprime sul confronto tra padre e figlio andato in scena al “Grande Fratello Vip”. Un incontro da cui Walter Zenga non è uscito benissimo dal momento che forse è emerso più il personaggio che l’uomo per via della sua abitudine a domare le emozioni. “Ieri sera si è vista tutta la sofferenza di Andrea – commenta la wedding planner – Quello che è andato in onda è tutto vero. Lo dico perché spesso si pensa che in questi programmi sia tutto costruito. Invece in questo caso la tv ha aperto un dialogo. Durante il matrimonio, padre e figlio hanno parlato ma sicuramente non di quello di cui hanno parlato ieri. Spero che una volta fuori, tra loro ci sia un faccia a faccia costruttivo senza spettatori. Se non ci fosse stato il Grande Fratello, non avrebbero parlato per chissà quanti altri anni. Ribadisco che al matrimonio di Jacopo, Walter guardava Andrea con amore e lui l’ha salutato freddamente. Devo dire che tutti e tre i figli di Zenga sono ragazzi fantastici, educati e puliti. Come ha detto ieri sera Signorini ad Andrea, però, nel loro Dna c’è anche un po’ di Walter. Magari avrà fatto degli errori come padre come lui stesso ha ammesso, però è una brava persona”.

Photo Credits: Alessio Falzone e Francesco Bellina

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965