Non c’è iniziativa promossa o sponsorizzata dai Ferragnez che non sfoci in polemica. Non si sottrae alla regola neppure il […]
Non c’è iniziativa promossa o sponsorizzata dai Ferragnez che non sfoci in polemica. Non si sottrae alla regola neppure il giro in macchina a Milano di qualche sera fa di Fedez destinato ad uno scopo benefico. In diretta sul suo canale Twitch, il rapper ha donato buste da 1000 euro in contanti a cinque persone sconosciute in difficoltà per il Covid indicate dai suoi fan.
“Un rider, un senzatetto, un artista di strada, un cameriere o ristoratore, un volontario. Ha scelto tutto la mia chat – ha raccontato nelle sue Instagram Stories – In due mesi sono stati raccolti 5000 dollari che io ho arrotondato a 5000 euro. È stato estenuante. È stato bello, molto bello”.
“La macchina l’ho pagata regolarmente, prossima volta prenderò la metro”
Neanche il tempo di gioire che sono partiti gli attacchi e gli sfottò. Nel mirino è finita la Lamborghini dal valore di 200mila euro a bordo della quale Fedez ha girato per le strade milanesi. Babbo Natale, ha sottolineato qualcuno, non viaggia in supercar. Immediata la replica del cantante: “In merito alle polemiche derivate dall’iniziativa benefica, mi preme chiarire un paio di punti. Non ho scelto io né a chi né come distribuire gli aiuti. Per farlo ho usato la mia macchina, che mi sembra di capire sia da cambiare. Ma la mia macchina l’ho pagata regolarmente e non me ne vergogno. Spiace che questa iniziativa sia stata percepita come di cattivo gusto. Però se i miei utenti mi chiedono di fare qualcosa a fin di bene, non mi voglio esimere dal farlo. Quindi lo rifarei. Probabilmente la prossima volta prenderò la metro, se il problema era il mezzo usato”.
L’attacco di Fabio Volo: “La beneficenza si fa in silenzio”
Ma non è finita qui. Perché il marito di Chiara Ferragni è stato anche criticato da quanti ritengono che la beneficenza non vada mai ostentata. Tra questi c’è anche Fabio Volo che ha duramente attaccato Fedez durante la sua trasmissione radiofonica “Il Volo del mattino”. “Io divento matto, perché poi ci ritroviamo a parlare di queste cose: aspettate un attimo prima di riprendere la messa in onda, vado giù ad aiutare una vecchietta che attraversa la strada, poi faccio una stories, un post e divento buono per tutti ma con i soldi degli altri – ha detto – Sapete ieri ho fatto la spesa, c’è sempre lo stesso ragazzo al quale lascio qualcosina, a un certo punto una signora dice: ‘Fabio Volo non fai una storia mentre dai i soldi?’. Questi argomenti mi fanno andare fuori di testa: la beneficenza era un qualcosa che si faceva in silenzio!”.
Fedez replica a Fabio Volo: “Rendiamo costruttiva questa polemica del ca**o”
Anche in questo caso il rapper non è rimasto a guardare e ha risposto per le rime a Volo. “Io non sono il Duca di Windsor, sono un ragazzo di periferia che fa le cose a suo modo, in maniera poco elegante – ha ironizzato – E sono anche una persona in totale cattiva fede che fa tutto perché ricerca della pubblicità per sé stesso. Diamolo per scontato, perché tanto tutti gli articoli vertono a qualificarmi in quanto uomo. Una volta archiviata questa pratica e una volta che diamo per assodato che io sia una me**a, possiamo andare avanti e parlare delle cose importanti?”.
Quindi Fedez ha invitato Fabio Volo a spendersi in prima persona per il bene degli altri. “Vorrei invitarlo a partecipare a Scena Unita – ha detto – Io ho messo mano al portafoglio e ho donato 100 mila euro. Non avrei voluto dirlo, ma visto che Fabio Volo si è sentito in dovere di dire che avrei dovuto utilizzare i miei soldi faccio questa cosa poco elegante di dire quanto ho donato. Mi sarebbe piaciuto averti al mio fianco in questa bella cosa al posto che stare a dibattere con te su una polemica del c***o. Rendiamola costruttiva, dai”.