Barbara Berlusconi rompe il silenzio: "Non sono un'untrice, contro di me trattamento disumano" - Perizona Magazine

Barbara Berlusconi rompe il silenzio: “Non sono un’untrice, contro di me trattamento disumano”

Daniela Vitello

Barbara Berlusconi rompe il silenzio: “Non sono un’untrice, contro di me trattamento disumano”

| 04/09/2020

Barbara Berlusconi non ci sta a passare per “l’untrice” della sua famiglia. Accusata neanche tanto velatamente di aver trascorso un’estate […]

Barbara Berlusconi non ci sta a passare per “l’untrice” della sua famiglia. Accusata neanche tanto velatamente di aver trascorso un’estate di bagordi tra la Sardegna e Capri dove si è fermata un solo giorno, la figlia del leader di Forza Italia – risultata positiva insieme al fratello Luigi – rompe il silenzio dalle pagine del “Corriere della Sera”.

“Nei giorni in cui vivo momenti di grande angoscia per la salute di mio padre penso sia disumano essermi trovata su tutti i media come l’untrice ufficiale della persona a cui voglio più bene – esordisce – Vorrei proprio capire su quali basi sono stata indicata con certezza come la responsabile. Tra l’altro, i tempi e i ripetuti tamponi negativi fatti da mio padre dimostrano il contrario. La caccia all’untore è una cosa da Medioevo, e la trovo umanamente inaccettabile oltre che scientificamente indimostrabile”.

“Non ho condotto alcuna vita sregolata in Sardegna – aggiunge – Le volte che sono uscita la sera in tre mesi si possono contare sulle dita di una mano. Mai come quest’anno sono stata praticamente sempre a Villa Certosa: altro che movida… Pannolini, piuttosto!”.

“Dopo tre tamponi e un test sierologico negativi è molto improbabile che papà abbia preso il Covid 19 da me. Lui è risultato positivo molto dopo, e ultimamente il periodo di incubazione del virus si è ridotto”, conclude.

I consigli di Veronica Lario

“La cosa più giusta da fare, in questo frangente, è affidarsi con la massima fiducia alle terapie, seguire scrupolosamente le indicazioni dei medici. Non serve che unisca la mia voce al coro di auguri“. A parlare così in un’intervista a “La Stampa” è Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi. Dal matrimonio tra l’ex attrice e l’ex premier, durato dal 1990 al 2009, sono nati tre figli, due dei quali – Barbara e Luigi – sono risultati positivi al Covid-19 come il padre.

Veronica Lario si tiene aggiornata sulle condizioni dell’ex consorte attraverso i figli. “Non sono un medico e non ho competenze specifiche, ma ci sono ancora troppi aspetti di questa malattia che vanno capiti”, dice. Per l’ex first lady d’Italia oggi “la sola certezza disponibile è la competenza dei medici“. A Ferragosto Veronica Lario aveva pranzato con i suoi figli, i rispettivi compagni e i nipoti. Barbara ed Eleonora erano di ritorno dalle vacanze insieme in Sardegna (LEGGI QUI).

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Berlusconi positivo, contagiata anche la giovane fidanzata Marta Fascina

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965