Pescivendolo siciliano diventa star del web, il signor Fans a “I Fatti Vostri” - Perizona Magazine

Pescivendolo siciliano diventa star del web, il signor Fans a “I Fatti Vostri”

Daniela Vitello

Pescivendolo siciliano diventa star del web, il signor Fans a “I Fatti Vostri”

| 14/01/2020

Vito Gancitano, meglio noto come “il signor Fans”, torna in tv. Dopo essere apparso la scorsa settimana tra i personaggi […]

Vito Gancitano, meglio noto come “il signor Fans”, torna in tv. Dopo essere apparso la scorsa settimana tra i personaggi del salottino di “Avanti Un Altro”, il pescivendolo di Mazara del Vallo diventato una star del web grazie alle sue esilaranti videoricette sbarca a “I Fatti Vostri”. Con lui anche Rosario Di Giorgi, un ragioniere 25enne che ne ha intuito il potenziale lanciandolo sui social. E’ lui a riprenderlo e a mettere online i suoi spassosi filmati.

“Prima di diventare famoso, sapeva cosa fossero i follower?”, gli chiede Giancarlo Magalli. “Tant’assai no – replica il Cracco siciliano – Quacche cosa sopra mia moglie ‘ca ci cummattia”. “Non lo sapeva. Tramite sua moglie che ha il cellulare sbirciava con l’occhio”, aggiunge Rosario facendogli anche da traduttore.

“Il signor Fans” sa di essere una star ma resta umile e non vuole neanche essere paragonato a vip da milioni di follower. “Belen? Quella lasciala stare, è un mostro sacro – sentenzia – Io sono Vituzzu e ho iniziato con i proverbi. Un esempio? ‘Chi dorme non vende pesce’. Io uso tanto il dialetto perché amo Mazara, amo la Sicilia. Mi capiscono anche nel resto d’Italia”.

“Alcuni studenti se lo fanno tradurre dai colleghi siciliani – svela Rosario – Qualche video l’abbiamo sottotitolato. Ci siamo conosciuti 5 anni fa lavorando nel settore ittico. La prima volta che l’ho visto, dal suo sorriso e dai suoi modi buffi, ho subito capito che poteva far sorridere la gente. Abbiamo cominciato con i proverbi. Poi sono arrivate anche le canzoni”.

“La musica mi piace molto – gli fa eco Gancitano – E pure le ricette. Perché sugnu un pocu pappune io”. I fan lo riconoscono per strada e lo fermano per un selfie. Ma il simpatico siciliano non ha alcuna intenzione di montarsi la testa. “Mi dicono ‘Vituzzu, veni ‘ca…una fotografia’ – racconta – E io dico a tutti sì perché sono una persona umile e genuina e sempri Vituzzu voglio restare. Naturale…così”.

La webstar illustra la sua ricetta “busiate con pomodoro secco e gamberetti” e il pubblico in studio lo premia con un applauso scrosciante. “Alcuni termini mi sono sfuggiti ma poi me li vado a riguardare”, commenta Magalli. “Saluto i miei colleghi di lavoro, mia moglie Giusy, mio figlio Pietro, tutte le persone della Marina che mi conoscono e tutti i follower”, chiosa “il Signor Fans”. Alla prossima ricetta!

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

LEGGI ANCHE: Da Mazara del Vallo a Canale 5, il signor Fans debutta nel salottino di “Avanti un Altro”

LEGGI ANCHE: “Prendete la padallaaa”, l’esilarante faccia a faccia tra il signor Fans e Paolo Bonolis

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965