Da Mazara del Vallo a Canale 5, il signor Fans debutta nel salottino di "Avanti un Altro" - Perizona Magazine

Da Mazara del Vallo a Canale 5, il signor Fans debutta nel salottino di “Avanti un Altro”

Daniela Vitello

Da Mazara del Vallo a Canale 5, il signor Fans debutta nel salottino di “Avanti un Altro”

| 09/01/2020

Vito Gancitano, meglio noto come “il signor Fans”, ha debuttato nel salottino di “Avanti un altro”, il quiz show condotto […]

Vito Gancitano, meglio noto come “il signor Fans”, ha debuttato nel salottino di “Avanti un altro”, il quiz show condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. Ieri sera la sua prima apparizione muta con l’appellativo di “Monsterchef”. I suoi fan non vedono l’ora di vederlo interagire con il conduttore e con la sua storica spalla Luca Laurenti.

50 anni, originario di Mazara del Vallo (Trapani), di professione pescivendolo, l’uomo è una vera e propria web star. Su Facebook vanta ben 235 mila follower. A seguirlo su Instagram sono invece 42mila persone. Qui, in una lingua che mescola italiano e siciliano, regala ai fan le sue personali ricette strappando più di un sorriso. Altro che Cracco e Cannavacciuolo! Il signor Fans, che sembra uscito da un episodio del Commissario Montalbano mette in un angolo gli chef stellati con la sua simpatia e la sua preparazione.

Come svela in un’intervista rilasciata al “Corriere del Sera”, a convincerlo a sbancare sui social dove ha poi spopolato è stato Rosario Di Giorgio, un ragioniere 25enne che ne ha subito intuito il potenziale. E’ lui a riprenderlo e a mettere online i suoi spassosi filmati. Il signor Fans lo considera il suo “manager”.

Il pescivendolo siciliano racconta com’è nato il suo personaggio: “Rosario mi aveva detto che avevamo non so quante migliaia di fa, e siccome sono un ragazzo di cuore, in un video li volevo salutare e dovevo dire ‘ciao, ciao a tutti i miei fans’ e invece m’impurigghiai (mi sono ingarbugliato) e ho detto ‘ciao, ciao sono il vostro fans’. Rosario scoppia a ridere e lo pubblica con l’errore: diventa subito un successo e in rete diventa ‘Il signor Fans’.

“In un mondo che mi pare stia girando tutto al contrario, dove ci si odia di continuo – conclude – io impazzisco di gioia quando i fan mi scrivono che i miei video, per alcuni minuti, li distolgono da brutti pensieri. Mi piace sapere di portare una ventata di buonumore, senza parulazzi (parolacce), e lo faccio anche nella vita reale, non so recitare. Sono e resterò una persona umile anche se dovessi avere un milione di fan”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965