Tiziano Ferro racconta la proposta di matrimonio di Victor: "Ho pianto per 20 minuti" - Perizona Magazine

Tiziano Ferro racconta la proposta di matrimonio di Victor: “Ho pianto per 20 minuti”

Daniela Vitello

Tiziano Ferro racconta la proposta di matrimonio di Victor: “Ho pianto per 20 minuti”

| 16/07/2019

A 9 anni dalla storica intervista in cui svelò la propria omosessualità sfondando una porta che in Italia non era […]

A 9 anni dalla storica intervista in cui svelò la propria omosessualità sfondando una porta che in Italia non era stata mai infranta, Tiziano Ferro torna a campeggiare sulla cover di “Vanity Fair” per raccontare il suo giorno più bello. Il cantante di Latina ha sposato due volte l’uomo che ama da tre anni. La “meravigliosa svolta” nella vita di Tiziano Ferro, 39 anni, risponde al nome di Victor Allen, 54, ex consulente della Warner Bros e proprietario dal 2017 dell’agenzia di marketing Levine and Partners.

Per amore di Victor, il cantante si è trasferito a Los Angeles. Nella città statunitense i due si sono sposati in gran segreto lo scorso 25 giugno. Sabato 13 luglio, invece, si sono uniti civilmente nella villa di Tiziano a Sabaudia alla presenza di una quarantina di persone tra parenti e amici. In tre anni Ferro non ha mai parlato pubblicamente del suo compagno. La prima foto social è proprio quella scattata nel giorno delle nozze arrivate dopo una proposta a sorpresa da parte di Allen.

“Il giorno del mio compleanno – racconta il cantante a “Vanity Fair” – mi chiede se gli faccio quello che lui chiama il ‘novio coffee’, una bevanda di mia invenzione – novio vuol dire fidanzato in spagnolo – a base di caffè alla nocciola, dolcificante e panna alla cannella. Una cosa imbevibile che piace solo a lui. Io penso: che pal*e, è il mio compleanno e devo farti il caffè? Comunque lo faccio. Lui intanto mi dice: ‘Ho preso due tazze, le ho fatte incidere’… Io sempre più scazzato ne prendo una su cui c’è scritto ‘amore’ in italiano. Lui: ‘Guarda anche l’altra’. La prendo in mano e comincio a leggere, è in italiano, c’è scritto: vuoi sposar… Mi giro prima di finire, Victor è in ginocchio, con un pacchettino di Tiffany in mano. Ho perso totalmente il controllo di me stesso. Ricordo solo le mie spalle che sobbalzano: ho pianto per venti minuti senza riuscire a dire una parola. Comunque andrà la nostra storia, Victor sarà l’unica persona al mondo ad avermi regalato quella sfumatura di gioia assoluta che non provavo più dalla mia infanzia”.

Anche in occasione del loro primo incontro, tra i corridoi della Warner Bros, ci fu di mezzo un caffè. Ferro cercava uno Starbucks, Allen lo invitò per un caffè macchiato senza sapere chi fosse e da lì nacque tutto. Per Victor, il cantante ha cambiato idea sul matrimonio. “Ho capito che se l’essere umano, da quando è su questa terra, celebra le unioni, un motivo c’è – spiega a “Vanity Fair” – L’amore ha senso nella misura in cui lo puoi condividere con gli altri, diversamente perde colore. E l’ingresso di una persona nella tua famiglia non è una cosa da poco: merita rispetto. Dobbiamo ricordarcelo quando parliamo dei diritti di tutti. E poi dobbiamo essere intelligenti e ricordarci che viviamo in un mondo che è anche fatto di burocrazie: mettere nero su bianco un rapporto in certi casi può fare la differenza”. Per Tiziano, Allen ha cambiato idea sui figli. Fino a tre anni fa, infatti, non pensava a diventare genitore.

Dopo la diffusione della notizia delle sue nozze, il profilo Instagram del cantante è stato inondato di messaggi di auguri. “Se i fan riflettono l’animo dell’artista che seguono mi viene in mente di essere il più fortunato al mondo – scrive Ferro ringraziando i fan – La vostra sensibilità , la vostra buona educazione, la vostra capacità di sostenermi contro chi odia – senza mai cadere nel volgare, nel violento, nell’ovvietà – sono continue lezioni di vita per me. Siete orgogliosi di me che sono orgoglioso di voi. Volevo dirvelo. Grazie per tutto l’amore che sto, che stiamo ricevendo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro si è sposato: “Victor mi ha migliorato come essere umano”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965