La figlia del famoso cantante: "Non lo sento da mesi, mi ha chiesto di abortire" - Perizona Magazine

La figlia del famoso cantante: “Non lo sento da mesi, mi ha chiesto di abortire”

Daniela Vitello

La figlia del famoso cantante: “Non lo sento da mesi, mi ha chiesto di abortire”

| 27/09/2018

A distanza di una settimana dalle dichiarazioni rilasciate dai fratelli Francesca e Filippo, anche Fabrizia De André sbarca a “Domenica […]

A distanza di una settimana dalle dichiarazioni rilasciate dai fratelli Francesca e Filippo, anche Fabrizia De André sbarca a “Domenica Live” per parlare del rapporto problematico con il padre Cristiano. In passato la primogenita del cantautore ha preso più volte le difese del genitore, ma adesso qualcosa tra loro è cambiato. Fabrizia precisa a Barbara D’Urso di essersi decisa a parlare dopo essere diventata mamma lo scorso gennaio.

“Il mio rapporto con mio padre è sempre stato travagliato – esordisce – Diatribe tra mia madre e mio padre, come ha detto Francesca. Però io ho sempre cercato di avere un rapporto con lui perché ne ho sempre avuto bisogno, come ne ho bisogno tutt’oggi. Non sono qui per dare contro. Comunque è sempre mio padre. Però quando diventi madre, ci sono cose che ti lasciano un qualcosa di forte… Per questo ho deciso di parlare”.

Cristiano De André non era presente alla nascita del nipote e sino ad oggi l’ha visto una sola volta. “Mi ero presentata alla presentazione del suo libro, non per confermare quello lui aveva scritto nel libro ma solamente per riavvicinarmi a mio padre – racconta – C’ero riuscita, c’è stato un periodo in cui l’ho difeso, anche in momenti in cui non era difendibile. Purtroppo, non riesco nel mio intento. Quando è nato mio figlio, non era presente perchè era in Thailandia per riposarsi. Quando ci siamo rivisti, a fine gennaio, ha visto il bambino al ristorante in cui lavora il mio compagno ed era felicissimo. Ma da lì è sparito e io non so la motivazione. In otto mesi, l’ha visto solo una volta”.

Quindi Fabrizia svela un particolare choc: “Quando sono rimasta incinta mio padre non era molto contento perché il mio compagno fa il cameriere e al terzo mese mi aveva chiesto di abortire. Io ci sono rimasta molto male. Non sto scherzando. Probabilmente per timore che gli chiedessi un contributo economico”.

L’intervista si conclude con un appello al padre: “Non capisco, vorrei chiedere il perché, i motivi di tutto questo. Io ci sono sempre stata quando lui aveva bisogno. Forse sono ingenua. Francesca, forse, è stata precoce nel capire. Ora lui vive in Sardegna e io, con un bambino così piccolo e un compagno che lavora tutto il giorno, non ho ancora avuto la possibilità di andare da lui e aspettarlo sotto casa. Mi piacerebbe avere un padre con cui confidarmi, ora che sono madre mi sento debole e ho bisogno del suo appoggio. Non per farmi passare dei soldi, vorrei avere un padre come ho una madre”.

GUARDA L’INTERVISTA (VIDEO)

LE NOTIZIE DI

LOTTERIA

Superenalotto, i numeri estratti sabato 20 dicembre

I sei estratti
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965