Virginia Raggi querela "Chi": "Io marchiata come donna infedele" - Perizona Magazine

Virginia Raggi querela “Chi”: “Io marchiata come donna infedele”

Daniela Vitello

Virginia Raggi querela “Chi”: “Io marchiata come donna infedele”

| 19/05/2018

Virginia Raggi ha portato in tribunale il settimanale “Chi”. Il 16 maggio 2016 il magazine diretto da Alfonso Signorini insinuò […]

Virginia Raggi ha portato in tribunale il settimanale “Chi”. Il 16 maggio 2016 il magazine diretto da Alfonso Signorini insinuò che l’allora candidata a sindaco di Roma frequentasse Daniele Frongia, collega ed ex consigliere comunale grillino, dopo la separazione dal marito Andrea Severini. “Chi” mise anche nero su bianco che Frongia mirasse a diventare vicesindaco in caso di vittoria della Raggi.

Il sindaco di Roma, che ha querelato per diffamazione il settimanale, ha deposto in tribunale quale parte offesa. “La mia campagna elettorale è stata marchiata con lo schema della donna infedele”, ha dichiarato aggiungendo che “ce l’avrebbe fatta” a vincere la sfida per il Campidoglio per via di “presunti amanti” e del loro “aiuto”.

La Raggi ammette la crisi con il marito (con il quale nel frattempo si è riappacificata, ndr.): “Vivevamo un periodo molto duro. Non essendo in grado di ricostruire nell’immediatezza la relazione, ci siamo allontanati, per non farci ancora più male. E’ stata tuttavia una separazione finalizzata a ricostruire, non a chiudere”.

“La forza di questa notizia falsa diffusa durante la campagna elettorale è stata una marea, mi ha travolta – conclude – Una notizia che era un’invenzione pura, non sono mai stata né fidanzata, né amante, né ho mai avuto una relazione intima o affettiva con lui, cosa che l’articolo dà per scontato. Quello che più mi ha lasciata basita e fatto stare male è essere accusata di avere favorito un mio amante. Da quel momento in poi, dopo che la notizia è stata ripresa da tutti i siti e dai giornali, mi è stato assegnato lo stigma di donna infedele e mi attribuivano dei flirt con tutti gli uomini del movimento. Ricorda di essere stata definita addirittura ‘Messalina’ in un articolo su un quotidiano”.

LEGGI ANCHE: Virginia Raggi, parla l’ex marito: “E’ vero, siamo tornati insieme”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965