Francesca Fagnani da Fazio: “Ora posso andare in pensione"

Francesca Fagnani torna su Nove ospite di Fabio Fazio: “Ora posso anche andare in pensione”

Germana Bevilacqua

Francesca Fagnani torna su Nove ospite di Fabio Fazio: “Ora posso anche andare in pensione”

| 29/04/2024
Francesca Fagnani torna su Nove ospite di Fabio Fazio: “Ora posso anche andare in pensione”

3' DI LETTURA

Francesca Fagnani è stata tra gli ospiti di Fabio Fazio a “Che Tempo Che fa”, nella puntata di domenica 29 aprile. La conduttrice torna sul canale Nove, dove è iniziata la sua fortunata avventura con il programma “Belve”. Il format infatti è andato per la prima volta sul canale di Warner Bros Discovery il 14 marzo 2018 e solo nel 2021 si è spostato su Rai2 passando in poco tempo dalla seconda alla prima serata. La trasmissione di Francesca Fagnani è cresciuta stagione dopo stagione grazie anche allo stile unico e ironico della conduttrice e ai numerosi ospiti che si sono prestati a farsi intervistare senza filtri. Tra gli ospiti più importanti di quest’anno Fedez, ma anche Matteo Salvini, Lory Del Santo, Marcella Bella, Ornella Vanoni, Margherita Buy e tanti altri.

Fabio Fazio e Francesca Fagnani (Foto video)

Francesca Fagnani ha presentato il suo libro d’inchiesta dal titolo “Mala – Roma Criminale”

Francesca Fagnani ha accettato l’invito di Fabio Fazio per parlare del suo programma, ma soprattutto del suo ultimo libro “Mala – Roma Criminale” edito da Sem, in cui si occupa di uno dei temi di maggiore interesse nella sua carriera giornalistica, che continua a portare avanti nonostante il successo del suo programma di interviste. I due conduttori vantano l’esclusiva di aver intervistato i coniugi Ferragnez proprio nelle settimane in cui tra scandali e separazioni la loro partecipazione ai programmi tv è molto richiesta. Fabio Fazio infatti ha ospitato Chiara Ferragni lo scorso 3 marzo, mentre l’intervista di Fedez a “Belve” è andata in onda il 10 aprile.  

Fabio Fazio e Francesca Fagnani (Foto video)

Al canale Nove sono approdati molti volti della Rai, ultimo tra tutti Amadeus

Francesca Fagnani si accomoda sorridente nella poltroncina degli ospiti di Fabio Fazio e dice: “Ora che sono venuta qui posso anche andare in pensione”. È inusuale infatti che un conduttore della Rai faccia visita al canale Nove. Soprattutto in queste settimane in cui l’azienda di Viale Mazzini è al centro di un quotidiano processo di svalutazione e perdita di credibilità a causa di una serie di episodi, come il mancato intervento dello scrittore Antonio Scurati con il suo monologo sul 25 aprile a “Chesarà…”. Il canale Nove è l’emittente che sta via via accogliendo tutti coloro che dalla tv di Stato sono stato cacciati o che si sono autoeliminati. Ultimo in ordine di tempo, Amadeus.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luciana Littizzetto e Francesca Fagnani (Foto video)

Francesca Fagnani: “Ecco perchè i personaggi che intervisto si aprono con me”

La trasmissione di Fabio Fazio è diventata sinonimo di uno scisma che sta tracciando una nuova geografia del sistema televisivo italiano. “Alcuni rivelano delle cose scomode, come fai?”, chiede il padrone di casa. “Li ipnotizzo – scherza Francesca Fagnani – Qualcuno si commuove, si arriva a una certa confidenza per cui alla fine si aprono”. L’intervista a Francesca Fagnani termina con un esilarante siparietto in cui Luciana Littizzetto si improvvisa nel ruolo di interventrice e pone alla conduttrice di Rai2 una serie di domande nello stile di “Belve”. La comica chiede: “Secondo te Matteo Salvini ha capito la differenza tra Ponte sullo Stretto e ponte del Primo maggio?”. “Ma sai che non lo so”, risponde divertita Francesca Fagnani prima di congedarsi tra gli applausi.

Pubblicato il 29/04/2024 17:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965