Briatore non andrà più in Sardegna? Todde:"Sopravviveremo"

Flavio Briatore non metterà più piede in Sardegna? La presidente: “Vivremo lo stesso”

Germana Bevilacqua

Flavio Briatore non metterà più piede in Sardegna? La presidente: “Vivremo lo stesso”

| 28/02/2024
Flavio Briatore non metterà più piede in Sardegna? La presidente: “Vivremo lo stesso”

2' DI LETTURA

Alessandra Todde è il nuovo presidente della Sardegna con il 45,4% delle preferenze. La candidata M5S e Pd ha battuto Paolo Truzzu del centrodestra che si è fermato al 45%. Un risultato che avrebbe fatto storcere il naso ad alcuni imprenditori, tra i quali figurerebbe anche Flavio Briatore che in Sardegna possiede il “Billionaire”. Dopo la vittoria della neo presidente si è diffusa la notizia secondo cui l’imprenditore piemontese avrebbe dichiarato di non voler più mettere piede in Sardegna. Alla presunta dichiarazione, Alessandra Todde ha così risposto: “E’ un problema suo, noi riusciremo a campare anche senza”. Ma la notizia è stata prontamente smentita da Flavio Briatore che in un video pubblicato sui social ha messo in chiaro alcune cose.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandra Todde e Flavio Briatore (Foto Instagram)

Flavio Briatore: “Mai detto la frase che mi è stata attribuita. Mi congratulo con la signora”

“Leggo su parecchi siti di un mio presunto commento sul risultato delle elezioni in Sardegna – ha detto l’imprenditore – Non ho mai detto la frase che mi è stata attribuita. Mi congratulo con la signora Alessandra Todde per il risultato ottenuto e le auguro buon lavoro”. Poi ha aggiunto:  “Sono appena tornato dal Kenya e sono a Dubai, non ho parlato con nessuno delle elezioni regionali in Sardegna. Quereleremo tutti i siti che hanno ripreso quelle mie parole che non ho mai pronunciato”, ha detto ancora ad Affaritaliani.it.  Flavio Briatore ha voluto sottolineare di non essere interessato alla politica. “Non penso niente sulla vittoria di Todde – ha aggiunto – la politica non mi interessa. Se è stata eletta dai cittadini le auguro buon lavoro. Non ho detto e non penso nulla, né contro né a favore”.

Alessandra Todde (Foto Instagram)

Alessandra Todde: “Sono orgogliosa di essere la prima donna presidente della Regione”

Secondo Flavio Briatore, il governo – nonostante il risultato alle elezioni regionali – non sarebbe a rischio: “Le sconfitte arrivano e le battaglie si possono anche perdere, l’importante è non perdere la guerra”. Da parte sua, Alessandra Todde si è detta “orgogliosa” del risultato perché per la prima volta la Sardegna sarà guidata da una donna. Nel corso della conferenza stampa dopo la vittoria ha affermato: “Ringrazio tutti. Siete stati 16 ore ad attendere il testa a testa che è stato lungo e faticoso. Ma come tutte le cose lunghe e faticose hanno dato un risultato importante. Sono orgogliosa di essere la prima donna presidente della regione. Dopo 75 anni siamo riusciti a rompere questo tetto di cristallo”. Poi ha aggiunto: “Ringrazio anche tutte le donne della mia squadra per il ruolo che hanno avuto e per il compito che hanno svolto. E, soprattutto, le donne che sono andate a votare: hanno fatto la differenza”.

Pubblicato il 28/02/2024 13:59

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965