"Fiorello prende in giro chi ha avuto reazioni avverse al vaccino"

“Fiorello prende in giro chi ha avuto reazioni avverse al vaccino”

Daniela Vitello

“Fiorello prende in giro chi ha avuto reazioni avverse al vaccino”

| 03/02/2022
“Fiorello prende in giro chi ha avuto reazioni avverse al vaccino”

3' DI LETTURA

Italexit per l’Italia – Imperia pretende le pubbliche scuse

  • Sotto accusa anche Amadeus reo di aver appoggiato lo sfottò dell’amico
  • “Atto denigratorio scandaloso e inaccettabile nei confronti di chi ha subito danni”
  • Poi l’affondo: “Facile ridere di chi, al contrario di loro, non può permettersi cure private”

La gag del “braccio fuori controllo” inscenata da Fiorello durante la prima serata del 72esimo Festival della Canzone Italiana non è piaciuta ad Italexit per l’Italia – Imperia e Coordinamento Regionale Liguria che adesso chiede delle pubbliche scuse. “Ferma ferma il braccio. E’ il vaccino, è il microchip…scusate…sono i poteri forti. Non sono io ti giuro, è il grafene”, ha chiesto Fiorello ad Amadeus sul palco dell’Ariston sbeffeggiando i no vax. Per Italexit per l’Italia – Imperia e Coordinamento Regionale Liguria, i due mattatori del Festival hanno irriso anche quanti hanno avuto reazioni avverse al vaccino. Insomma, non c’è nulla da ridere.

Fiorello (Foto da video)

“Satira dal contenuto a dir poco aberrante”

“La prima serata del Festival di Sanremo, svoltasi martedì 1 febbraio – ha dichiarato Simona Marazzi Coordinatrice di Italexit per l’Italia – Imperia – è stata caratterizzata da esternazioni presentate come satira dal contenuto a dir poco aberrante, con Rosario Fiorello che si è lanciato in una pantomima simulando movimenti inconsulti del braccio, presentati sghignazzando come dovuti al grafene o al chip del vaccino, davanti ad un Amadeus sorridente e compiaciuto, ripetuta più volte durante la serata e accompagnata da frasi chiaramente irridenti nei confronti dei non vaccinati contro il Covid e di chi ha avuto reazioni avverse, che evidentemente per i due sono frutto di fantasie spiritose, dove non vi è nulla da ridere o divertirsi”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus e Fiorello (Foto da video)

“Le reazioni avverse non sono affatto divertenti”

“Vorremmo sommessamente ricordare ai signori Sebastiani e Fiorello – ha proseguito – che quei movimenti inconsulti sono una delle reazioni di tipo neurologico avverse al vaccino e non sono affatto divertenti per chi se le ritrova, esattamente come tutte le patologie di tipo autoimmune, neurologico e allergico che hanno colpito moltissimi inoculati per convinzione o per forza che non possono permettersi, al contrario dei signori in questione, cure private ed assistenza adeguata, per non parlare di chi ci ha perso la Vita (vediamo il caso di Camilla Canepa)”.

Fiorello (Foto da video)

“Attacco denigratorio nei confronti di chi ha subito danni”

“Chiediamo pubbliche scuse – ha aggiunto – per l’accaduto che configura un attacco denigratorio a dir poco scandaloso ed inaccettabile nei confronti di chi ha subito danni. È facile quando si guadagna in un mese quanto il cittadino comune in vent’anni, deridere chi è costretto ad accettare un farmaco per poter continuare a lavorare per vivere. Farmaco che magari ti procura danni permanenti o in alcuni casi anche il decesso, questo perché non può permettersi l’autista, le cliniche private, né ha una villa in cui perdersi per passare il tempo. Il festival è un evento mondiale, uno dei principali biglietti da visita dell’Italia, deridere chi ha avuto danni ferisce non solo gli italiani, ma pone in un quadro negativo il nostro Paese”.

Amadeus e Fiorello (Foto da video)

“Amadeus compiaciuto delle prese in giro di Fiorello”

“Pretendiamo delle scuse non solo per il mancato rispetto di quei cittadini che sono stati male per il vaccino – ha concluso – ma anche per tutti quegli Italiani che hanno dovuto obbligatoriamente cedere ad un ricatto di Stato di fronte ad un Festival privo di regole e di controlli. Un Amadeus compiaciuto delle prese in giro di Rosario Fiorello, stesso conduttore al quale è stato concesso di condurre uno spettacolo con musicisti positivi e non finisce qui”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 03/02/2022 20:16
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965