“La pennicanza”, il nuovo show di Rosario Fiorello in onda Rai Radio2, chiude i battenti. Ad annunciarlo è stato lo stesso showman siciliano durante la diretta di lunedì 2 giugno: “Questa è l’ultima settimana. I vertici Rai si sono riuniti e hanno detto che possiamo rimanere fino al 6 giugno. Non di più. Questo perché siamo troppo forti. Hanno detto che facciamo sfigurare tutto il resto della radio. Si sentono in minoranza, si sono lamentati tutti: ‘Mandateli via perché sono troppo bravi”’. “Ho fatto una proposta ai vertici – ha svelato – al limite torniamo e facciamo una serie di radio lunga. Da ottobre però, il tempo di finire le vacanze. Questo è stato un antipasto, noi ci sentiamo in caldo. Le sigle le abbiamo, la grafica c’è, lo studio ce l’abbiamo, il pubblico c’è. A settembre cominceremo a fare le prime avvisaglie, mettiamo 500 promo al secondo. Quindi può essere che questo programma ricominci i primi di ottobre. Potremmo fare ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio…”. “Durante Sanremo pensa cosa potremmo fare, soprattutto di notte”, ha detto alla sua spalla Fabrizio Biggio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Lo stipendio di Amadeus è buono. In Sicilia si dice: ‘Chiance cu n’occhiu’”
A proposito del Festival della canzone italiana, Rosario Fiorello è convinto che dopo Carlo Conti la conduzione sarà affidata a Stefano De Martino. “Già è scritto, me l’ha detto il presidente della Rai Antonio Marano”, ha detto. Poi qualche parola sull’amico di sempre: “Amadeus sta decantando lì alla Warner, ma decanta bene. In Sicilia si dice: ‘Chiance cu n’occhiu’ (‘Piange con un occhio’). Diciamo che lo stipendio è buono. Come la paghetta che dà Briatore al figlio…500 euro al mese. Flavio…con 500 euro lui non può venire manco a mangiare la pizza nel tuo ristorante. Per quello che costa!”.

La sconfitta dell’Inter e la telefonata fake
Infine, Rosario Fiorello ha commentato a modo suo il risultato finale del match che ha visto sfidarsi Inter e Psg in Champions League: “Non mi dite niente della finale di Champions perché io non l’ho vista. L’ho registrata e ancora la devo vedere – ha ironizzato – Sabato sera mia moglie doveva vedere assolutamente su RaiUno ‘La gemma della nostra vita’. Domenica mattina sono andato ad una cresima, sono salito sull’altare e ho detto a tutti: ‘Non mi dite il risultato’. Domenica pomeriggio sono rimasto chiuso in casa tutto il tempo. Quando sono arrivato qua stamattina, uno all’ingresso di via Asiago mi ha detto qualcosa, ho capito ‘Inter’ ma avevo le cuffiette. Oggi pomeriggio finalmente mi guardo ‘sta partita. Io me la sento proprio”.
Durante il gioco “Mi fido del pacco”, un concorrente ha spoilerato il risultato: “L’Inter ha perso la finale: 5 a 0. Lo sanno tutti”. “Non ci posso credere. 5 a 0 è impossibile. Mi sento male. 5 a 0 significa cinque gol uno dopo l’altro”, ha fatto notare Rosario Fiorello. Quindi è partita una telefonata fake. Dall’altro capo del telefono c’era un finto Simone Inzaghi che ha detto: “Mi sto autoflagellando, oggi pomeriggio passo ai maroni. Mea culpa, mea culpa, mia massima culpa. Mi trovo sull’eremo di Monte Giove. Se avessero dato il recupero, avrebbero fatto altri tre gol”.