Fedez, nuova emorragia: "E' tornato in sala operatoria"

Fedez, nuova emorragia: “E’ tornato in sala operatoria”

Daniela Vitello

Fedez, nuova emorragia: “E’ tornato in sala operatoria”

| 02/10/2023
Fedez, nuova emorragia: “E’ tornato in sala operatoria”

2' DI LETTURA

Fedez si trova ancora ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano. Al suo fianco, la moglie Chiara Ferragni. Stando a quanto riporta il “Corriere della Sera”, domenica 1 ottobre, “si è verificato un nuovo episodio di sanguinamento che lo ha fatto tornare in sala operatoria per la sutura ed è stata poi necessaria una nuova trasfusione”. Niente dimissioni, dunque. Il cantante sarebbe ancora sotto monitoraggio da parte dei medici che, come da lui stesso raccontato, gli hanno letteralmente salvato la vita. “Sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio”, aveva fatto sapere venerdì 29 settembre.  
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fedez (Foto Instagram)

Il chirurgo che lo operò nel marzo del 2022: “Evento raro”

Massimo Falconi, il chirurgo dell’ospedale San Raffaele di Milano che nel marzo del 2022 gli asportò un tumore neuroendocrino al pancreas, ha parlato di “evento raro” in riferimento alle due ulcere che hanno costretto Fedez a un nuovo ricovero.  “Si tratta di un’ulcerazione (una lesione della mucosa intestinale) che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo ‘cucito’, suturato – ha spiegato – Può manifestarsi con dolore addominale, difficoltà di alimentazione e, raramente, ematemesi (vomito di sangue) oppure melena (emissione, con le feci, di sangue digerito)”.

Fedez e Chiara Ferragni (Foto da Instagram)

Il silenzio social di Chiara Ferragni

“Questa complicanza, che spesso può richiedere un ricovero ospedaliero, viene generalmente risolta con terapie farmacologiche oppure con un trattamento endoscopico che ferma il sanguinamento – ha aggiunto il direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti del San Raffaele al “Corriere della Sera” – Solitamente si somministrano protettori gastrici che riducono le secrezioni acide normalmente rilasciate dallo stomaco e, se necessario, vengono fatte delle trasfusioni di sangue. In genere il ricovero dura pochi giorni, nell’arco di un mese l’ulcera guarisce e il problema è risolto”. Nel frattempo, il silenzio social di Chiara Ferragni continua. L’imprenditrice digitale, che aveva lasciato in fretta e furia Parigi per tornare a Milano, ha sospeso tutti i suoi impegni per stare accanto al marito.

Pubblicato il 02/10/2023 17:08

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965