Alla vigilia del 75esimo Festival di Sanremo, Fedez ha supplicato Fabrizio Corona di non far uscire la seconda puntata di “Falsissimo” incentrata sui presunti tradimenti di Chiara Ferragni durante il loro matrimonio. È quanto emerge dal video realizzato dallo youtuber Alessandro Della Giusta che ha accompagnato il rapper nella città dei fiori. A supportare il cantante durante tutta la settimana sanremese è stata la Nicoletta Romanazzi. Fedez, si scopre, è stato vicinissimo ad abbandonare il Festival dopo le rivelazioni di Fabrizio Corona che stavano distogliendo l’attenzione dalla musica e rovinando ancora di più il rapporto- già teso – con la sua ex moglie. Nelle scorse settimane, a parlare di un possibile ritiro del cantante era stato il giornalista Gabriele Parpiglia. Lo scorso dicembre, a “Sarà Sanremo”, Fedez era visibilmente scosso, in down. “Io non ricordo niente, dopo che sono sceso dal palco tipo blackout. Cioè il ricordo anche di Carlo Conti io ce l’ho dal video”, svela nel video di Alessandro Della Giusta.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


“Vivevo in una casa da 15 milioni di euro, da 1000 metri quadrati, e stavo male”
Mancano 14 giorni al Festival a Alessandro Della Giusta va a trovare Fedez a casa. Lui sta aspettando la cartomante. Il rapper si apre con lo youtuber. “Ho tentato due volte il suicidio, però per me tu maturi quel pensiero quando svegliarsi il giorno dopo diventa un peso – spiega – Sono contento che io sia ancora qui per i miei figli, perché poi ti rendi conto che quando sei in preda all’emotività poi quello lì è stato un gesto veramente motivo di impeto ma anche di esasperazione. Non è per giustificarsi, però uno dovrebbe capire cosa passa per la testa in quel momento. Negli ultimi tre anni ho avuto il cancro, mi sono lasciato con mia moglie e sono arrivato a prendere 5-6 psicofarmaci insieme. Ero impazzito. Nel mentre ho avuto due emorragie interne, finivo in ospedale 3-4 volte al mese”. Ancora oggi ha dei problemi di salute. “Io ho iniziato a star bene quando sono uscito fuori di casa – confida – Lì mi sono reso conto che ero in una casa da 15 milioni di euro, da 1000 metri quadrati, e stavo male, non solo mentalmente ma anche fisicamente. Senti proprio che il tuo corpo ti sta lasciando”.

Fedez alla prese con i dolori addominali: “È come se mi accoltellassero in pancia”
Nonostante tutto, Fedez vuole fare Sanremo: “Devo riappropriami anche della mia musica che è una cosa che per tanti anni ho messo da parte”. Per la tensione, il rapper deve affrontare dei dolori addominali. “Quando mi vengono ‘ste robe è come se mi accoltellassero in pancia”, confessa. Undici giorni prima del Festival, Alessandro Della Giusta va a prendere il cantante per accompagnarlo alle prove ma si accorge subito che il suo umore non è dei migliori. Nulla di strano per chi è abituato agli up and down del rapper. “Ciao Ale, guarda che molto probabilmente non andremo più a Sanremo perché non sono nelle condizioni, non sono in grado di poter affrontare una cosa del genere. Sono abbastanza a pezzi”, dice Fedez in un messaggio vocale inviato allo youtuber. Due giorni prima del Festival, Fabrizio Corona annuncia il secondo video su Chiara Ferragni e Fedez è in piena crisi: “Stavo pensando di ritirarmi fino a due secondi fa. Secondo me non ha senso manco che vado, devo andare lì a fare il bersaglio umano”.


Fedez: “Corona è il manipolatore più bravo che io abbia mai visto”
“È una pressione psicologica veramente difficile da spiegare – dice Fedez – Per quanto tu possa essere abituato a essere mediatico, a essere pubblico, ti stupisci sempre di quanto le cose possano diventare grandi. Non hai qualcuno che ti può capire rispetto a una situazione di questo tipo. L’unica che può comprendere paradossalmente è Chiara”. “Secondo me andiamo e torniamo. Cioè andiamo, posiamo le valigie e non le disfiamo neanche”, aggiunge. Il giorno delle prove generali al Teatro Ariston coincide con l’uscita della seconda puntata di “Falsissimo” su Chiara Ferragni. Fedez svela di aver fatto di tutto per bloccare Fabrizio Corona: “Io gli ho detto: ‘Non so più come spiegartelo, mettiti una mano sulla coscienza, per favore non fare uscire nulla, pensa ai miei figli’. Mi fa: ‘Ti chiamo’. Lui è il manipolatore più bravo che io abbia mai visto”.


La reazione di Fedez quando scopre del Tapiro ad Angelica Montini
Le prove di “Battito” vanno bene e Fedez decide di non mollare. “L’ultima cosa che mi sarei aspettato è l’applauso della sala stampa”, dice stupito. Mentre sta sfilando sul green carpet, però, Fabrizio Corona fa uscire la puntata contrariamente a quanto promesso al rapper. “Ma perchè devi scrivere una cosa che non è vera? Mi spiace dirtelo ma sei proprio un infame”, scrive il cantante all’ex re dei paparazzi. Le telecamere catturano anche la reazione di Fedez quando i suoi collaboratori lo informano che Valerio Staffelli di “Striscia La Notizia” ha consegnato il tapiro d’oro alla sua presunta amante Angelica Montini. “Ma cosa dite? Davvero? Ma come? Scusa, ma poteva venire da me”, afferma il rapper. Alessandro Della Giusta cerca di tranquillizzarlo: “Adesso non pensarci, ora pensa a tutto il resto”.