Emma Marrone: "Non ho bisogno di un uomo"

Emma Marrone: “Non ho bisogno di un uomo, sono completa da sola”

Germana Bevilacqua

Emma Marrone: “Non ho bisogno di un uomo, sono completa da sola”

| 23/10/2023
Emma Marrone: “Non ho bisogno di un uomo, sono completa da sola”

3' DI LETTURA

Emma Marrone, ospite di Mara Venier a “Domenica In”, presenta il suo nuovo album “Souvenir”, uno dei più belli nato da uno dei momenti più dolorosi per la cantante, dopo la morte dell’amatissimo padre Rosario. La cantante concede un’intervista intima alla “zia Mara” e racconta del buio che ha attraversato dopo la scomparsa del genitore. La sua carriera è iniziata 10 anni fa ad “Amici”, dove la mamma la iscrisse di nascosto. “Non mi è stato regalato niente dalla vita, ma meglio così, mi sono sudata tutto – spiega la cantante salentina – Ringrazierò per sempre Maria, una persona che ha creduto tantissimo in me, più di me stessa. Della me di allora è rimasto tanto, le basi sono rimaste quelle, sono diventata più docile, l’età mi ha reso più pacata”. Ripensando ai suoi esordi, Emma Marrone dice: “Innanzitutto sono stata fortunata perché sono riuscita a realizzare i miei sogni da bambina e mi auguro che succeda a tantissimi ragazzi e ragazze giovani”. “Da piccola – ricorda – mi piaceva cantare ma non riuscivo a collocarla come professione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Emma Marrone e Maria De Filippi (Foto da video)

“Non è passato un giorno in cui non abbia detto ‘ti amo’, o ‘buonanotte papà’”

L’amore di Emma Marrone per la musica nasce grazie al padre, infermiere di professione, ma che nel tempo libero suonava con una band musicale. L’uomo è morto un anno fa e la cantante racconta in lacrime che si è trattato del periodo più difficile della sua vita: “E’ un dolore che non passa mai. La perdita, ma soprattutto l’ultimo anno in cui combatteva contro questa bruttissima leucemia. Vedere il mio supereroe diventare sempre più piccolo e sofferente, sentirmi inerme davanti a tutto questo”. Poi aggiunge: “Era la vera rockstar. Ho avuto un rapporto padre-figlia, ma era anche un amico con cui mi sono davvero sempre divertita tanto. Non era come portarsi un padre in tour, ma era l’ennesimo elemento del gruppo”. Emma non ha rimpianti. “In casa non esisteva il non detto, ci siamo sempre detti tutto – rivela – Gli ho promesso molte cose e le sto realizzando. Non è passato un giorno in cui non gli abbia detto ‘ti amo’, o ‘buonanotte papà’. Ci sentivamo 7/8 volte al giorno, sempre, e sono stata con lui fino all’ultimo giorno”.  L’artista lancia un appello a sostengo dell’Admo, l’associazione donatori midollo osseo: “Informatevi su come diventare donatori: è una cosa così bella che potete fare per voi stessi ma anche per gli altri, mi raccomando diventare donatori”.

Mara Venier ed Emma Marrone (Foto da video)

“Se arrivasse vorrei un uomo che non si senta minacciato dai miei successi”

Emma Marrone quando era molto giovane ha combattuto contro un tumore. La prima diagnosi è arrivata a 24 anni: tumore all’utero e alle ovaie. Allora la cantante faceva la commessa a Lecce. Era il 2009 e dopo pochi giorni si presentò ai provini di “Amici”. È andata sotto i ferri per tre volte, subendo l’asportazione di entrambe le ovaie. Adesso è guarita ed ha risalito la vetta di tutte le classifiche con il suo nuovo lavoro. Il disco è vendutissimo e l’artista si commuove di nuovo insieme a Mara Venier. “E L’amore?”, chiede infine la conduttrice. “Sono completa già da sola, non ho bisogno di qualcuno, e se dovesse arrivare vorrei un uomo che non si senta minacciato dai miei successi”. “Appena lo trovi venite a cena a casa mia, cucino io, che gli dovrò dire due paroline”, replica la padrona di casa. Emma Marrone promette che “zia Mara” sarà la prima a essere informata.

Pubblicato il 23/10/2023 10:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965