Eleonora Daniele zittisce in diretta una delle sue ospiti, la giornalista di “Chi” Azzurra Della Penna. E’ successo giovedì 27 febbraio a “Storie italiane”. In studio si discute dell’Eurovision e della decisione del vincitore del Festival di Sanremo di non partecipare. Olly ha infatti comunicato alcuni giorni fa di aver deciso di rinunciare all’evento musicale in programma a maggio a Basilea. Al suo posto andrà il secondo classificato Lucio Corsi. Tra gli ospiti di “Storie italiane” ci sono i Jalisse e Samantha De Grenet. In collegamento c’è invece intervenuta Azzurra Della Penna. Tutti si sono detti molto dispiaciuti per la scelta del giovane cantautore. Ma a un certo punto arriva la dichiarazione della giornalista di “Chi” che sottolinea come Olly, al secolo Federico Olivieri, provenga da una famiglia molto ricca e potente. Motivo per ilquale si sarebbe potuto concedere il lusso di rifiutare un’occasione come l’Eurovision e valutare occasioni con tempi diversi rispetto ai suoi coetanei meno fortunati di lui.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La giornalista: “Olly viene da una famiglia molto ricca e potente. Padre avvocato, madre famosa giudice”
Le parole di Azzurra Della Penna non lasciano adito a fraintendimenti: “In realtà l’avevamo detto insieme che Olly non sarebbe andato e un po’ si capiva – dice la giornalista -. Ero anche stata un po’ contestata nella tua trasmissione e invece come abbiamo visto, lui non va. Io non penso alla questione dell’autotune, cioè che non vada perché lì non può usarlo. Io l’ho sentito cantare dal vivo e canta molto bene anche senza l’uso di questo strumento. Invece per quanto riguarda la questione del volersi prendere tempo, può darsi che sia una scelta sua o del suo management”. Poi rincara la dose e aggiunge: “Sicuramente è un ragazzo che se lo può permettere. In che senso? Lui viene da una famiglia molto ricca e potente. Suo padre è un grande avvocato e sua madre una famosa giudice. Se si vuole prendere qualche mese può farlo più facilmente di altri ragazzi. Questo va detto”. Parole che lasciano di stucco gli ospiti in studio e che provocano una reazione decisa da parte della conduttrice.

Eleonora Daniele bacchetta la giornalista: “Ripristina il concetto”
Eleonora Daniele visibilmente stizzita per l’intervento della sua ospite ribatte: “Che vuol dire? Ma che discorso è? I figli di quelli potenti possono prendersi tempo? Spiegami questo concetto perché non l’ho capito. E chi se ne frega se la famiglia è ricca! Azzurra, hai lanciato un po’ una bomba, ripristina il concetto che forse volevi esprimere e che è arrivato in maniera sbagliata”. “C’è un po’ di scompiglio, ma chiudiamo questa polemica sterile”, taglia poi corto la padrona di casa. Azzurra Della Penna riprende allora la parola, ma solo per ribadire il suo pensiero: “Può essere meno affamato di altri. Sto dicendo semplicemente questo. Non c’è niente di difficile nel mio concetto. Non vuole essere un merito o un demerito. In ogni caso, magari vogliamo vedere Lucio Corsi che è più adatto all’Eurovision. Io capisco che posso dire cose provocatorie, però ragazzi…”.
L’unica a sostenerla è la conduttrice e showgirl Samantha De Grenet, che difende la libertà d’espressione della giornalista, condannando gli attacchi per le sue parole. Eleonora Daniele chiude la discussione con un sorriso. “Oggi fate i birichini, eh”, dice rivolgendosi ai suoi ospiti.