Sara Garreffa, moglie di Dino Giarrusso, era a conoscenza dei trascorsi da latin lover dell’ex europarlamentare grillino. “Fino ai 33 anni non avevo mai avuto un’avventura di una sola notte – ha confessato l’ex inviato de “Le Iene” durante la sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi” – A 33 anni ho lasciato la mia convivente e ho scelto di vivere da single. Per 10 anni ho avuto centinaia e centinaia di avventure. Dieci anni sono 520 settimane, fate il conto. Anche una ogni due settimane…È successo”.
Sara Garreffa ha spiegato in un’intervista a “Fanpage.it” che dietro questa confidenza così intima fatta dal marito in Honduras c’è probabilmente il desiderio di vivere quest’esperienza “in totale sincerità”. “Non penso volesse farsi notare – ha sottolineato l’avvocatessa – stava solo raccontando la sua vita e, quindi, anche gli avvenimenti che per lui sono stati significativi dal punto di vista sessuale. Il fatto di essere stato con tantissime donne è comunque un aspetto importante, che l’ha caratterizzato, ma non voleva vantarsene”. La donna non ha trovato sconveniente questa confessione in tv: “Sinceramente, non ci trovo nulla di male. Mi stupisce che nel 2025 ci sia ancora tanto clamore su questi temi, le scelte sessuali di ognuno dovrebbero essere libere e prive di troppi giudizi e moralismi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La moglie di Dino Giarrusso: “Non mi aspetto che un uomo non desideri anche un’altra donna”
Dino Giarrusso e Sara Garreffa sono convolati a nozze nel 2019 ad Aci Castello, in Sicilia. Dalla loro unione sono nati due figli, Dino e Cristiano. L’avvocatessa ha raccontato come ha conosciuto il marito ai microfoni di “Fanpage.it”: “Ci siamo conosciuti nel 2016, lo incontrai per strada a Montecitorio quando lui faceva la Iena, io allora lavoravo al Garante per la Privacy. Ci fu uno scambio di sguardi, lo riconobbi subito e lo aggiunsi su Facebook, ma finì lì. Qualche mese dopo, andai in vacanza in Sicilia e postai le foto di quel viaggio, lui mi contattò e cominciammo a scriverci. Confesso che ho dovuto lavorarci parecchio. All’inizio, lui faceva fatica a lasciarsi andare sentimentalmente. Sono stata molto paziente sotto questo punto di vista, però è stato bello scoprirsi poco a poco, senza impegnarsi troppo fin dall’inizio”. All’epoca, Dino Giarrusso era ancora nel pieno del suo periodo da dongiovanni. “Sarò stata la 500esima – ha scherzato la consorte – ma alla fine ci siamo sposati”. Oggi “viviamo tutto con serenità. Di poche cose siamo certi, ma una di queste è l’amore che proviamo l’una verso l’altro. L’aspetto sessuale viaggia su un binario parallelo, fa parte della vita. Il bello del nostro rapporto è che possiamo dirci tutto e io non mi aspetto che un uomo non desideri anche un’altra donna dal punto di vista sessuale. Lo trovo assolutamente normale, fisiologico, umano. Noi ce lo diciamo e viviamo questa cosa nella totale libertà”.

“Le coccole con Alessia Fabiani? Mi fa piacere se mio marito si trova bene con un’altra donna”
Sara Garreffa ha precisato che né a lei né al consorte è successo di avere esperienze sessuali con altre persone. “Non ce n’è stato bisogno – ha argomentato – ma non è escluso che possa succedere. Al momento, ci divertiamo a giocarci su, a fantasticarci, anche se poi magari non applichiamo la cosa alla realtà. Il fatto stesso di darci questa libertà, in qualche modo, ci sazia”. A “L’Isola dei Famosi” Dino Giarrusso si è reso protagonista di un chiacchieratissimo avvicinamento ad Alessia Fabiani. “L’attenzione che il programma ha riservato a questa dinamica mi ha fatto persino piacere – ha sottolineato la moglie dell’ex Iena – Io e Dino abbiamo un rapporto molto aperto, sincero e non siamo gelosi. La gelosia è sempre frutto di insicurezza e io non mi sento così. Se mio marito si trova insieme a un’altra donna, stanno bene e sono affini, a me fa solo piacere, perché vuol dire che ha trovato qualcuno su cui contare per il resto del percorso (…) Non avendo alcun contatto, può solo immaginare cosa penso, anche se sa bene che sono una persona serena e priva di gelosie (…) Non credo ci sia stato più di quanto hanno mostrato. Penso che abbiano legato in modo particolare, quello sì, ma nulla di più”.
LEGGI ANCHE: “A Rocco Casalino offerti 400mila euro per L’Isola dei Famosi”

“All’Isola l’ho trovato spesso un pesce fuor d’acqua, alcuni concorrenti sono animali da reality”
Sara Garreffa ha spiegato perché non è mai andata in studio: “Non riesco a stare lontana dai miei figli neppure per una notte. Sono molto piccoli e già vivono la mancanza del papà in questo momento, non voglio che sentano anche la mia”. L’avvocatessa ha sostenuto che il marito faccia fatica ad integrarsi con il resto del gruppo e nelle dinamiche per via di un pregiudizio che i suoi compagni d’avventura nutrirebbero nei suoi confronti. “Lo descrivono come una persona pesante, difficile – ha detto – Ho sentito tante parole, ma non credo che questi atteggiamenti abbiano trovato riscontro nei fatti. Non ho mai visto delle clip in cui effettivamente si sia notato un suo atteggiamento sgarbato o sgradevole. L’ho trovato spesso un pesce fuor d’acqua. Alcuni concorrenti sono animali da reality, si vede la loro abilità a trasformare i racconti e i confessionali in strumenti che possano plagiare la realtà. Credo che Dino sia stato poco furbo, in questo senso, ed eccessivamente autentico in più circostanze. Dino ha una naturale predisposizione alla sincerità, ha un forte senso del giusto e dell’ingiusto che applica a qualunque situazione. In questo caso, però, stiamo parlando dell’Isola dei Famosi, di un reality, non di massimi sistemi. Credo che avrebbe dovuto lasciar correre di più, restare più lucido e distaccato e vivere tutto con più leggerezza”.