"Da noi...a ruota libera", Diana Del Bufalo su RaiUno dopo la sparata no vax: è polemica

“Da noi…a ruota libera”, Diana Del Bufalo su RaiUno dopo la sparata no vax: è polemica

Daniela Vitello

“Da noi…a ruota libera”, Diana Del Bufalo su RaiUno dopo la sparata no vax: è polemica

| 03/01/2022
“Da noi…a ruota libera”, Diana Del Bufalo su RaiUno dopo la sparata no vax: è polemica

4' DI LETTURA

Nei giorni scorsi, l’attrice aveva mandato a quel paese il vaccino

  • Alcuni telespettatori si sono riversati sui social per protestare
  • Selvaggia Lucarelli: “Per mia sensibilità, non le avrei dato spazio”
  • Francesca Fialdini costretta ad intervenire e a chiarire le cose

Tra gli ospiti della puntata di “Da noi…a ruota libera” andata in onda ieri pomeriggio su RaiUno c’era anche Diana Del Bufalo. Nei giorni scorsi, l’attrice è stata al centro di una rovente polemica per via di alcune sue dichiarazioni no vax.

“Non sono vaccinata perché me lo ha sconsigliato il medico”

La Del Bufalo ha esordito svelando di non essere vaccinata contro il Covid su consiglio del suo medico curante. “Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo, ho subito capito che c’erano due tipi di giornalisti: quelli che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre per di fare un titolone acchiappa like – ha sbottato dopo essere stata travolta dalle critiche – Vi spiego tutto con la massima limpidità perché è quello che sono, una persona limpida: è vero non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimè per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto. Chiaramente gli insulti che sto ricevendo sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata… ne prendo atto, con un po’ di rammarico… sembrerà assurdo ma capisco anche questo”.

Francesca Fialdini (Foto da video)

La Story in cui mandava a quel paese il vaccino

La spiegazione dell’attrice non è servita a placare gli animi che si sono scaldati ancora di più quando ha iniziato a circolare una Instagram Story in cui la Del Bufalo mandava a quel paese il vaccino anti-Covid. “E le cose, e il Covid, e l’aumento di tamponi…Ah il vaccino! Ma va**an**lo il vaccino, non funziona. Non credete che sia un po’ deludente questo vaccino? Perché io credo che sia molto deludente. Beh, è deludente. Perdonatemi. Va**an**lo a tutto! Non sto vedendo nessuno tra l’altro perché devo fare le prove del musical e proprio non me lo posso permettere adesso di prendere il Covid. Se è destino me lo prenderò”.

E a proposito del green pass: “Nel mio settore non è obbligatorio per lavorare, non sono un poliziotto. I poliziotti sono obbligati? Non so un ca**o! So che posso lavorare, se non potrò più farlo, non lavorerò. Che vi devo dire?”, diceva nella clip l’attrice prossima al debutto nel musical teatrale “7 spose per 7 fratelli” nel ruolo di protagonista.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Diana Del Bufalo (Foto Instagram)

Le proteste di alcuni telespettatori

Dopo queste dichiarazioni sui generis, qualcuno non si aspettava di rivederla così presto in tv. Invece, dopo essere apparsa in prima serata su RaiUno nello show di Capodanno “Danza con me” di Roberto Bolle, Diana Del Bufalo – che è anche al cinema con il film “Sette donne e un mistero” – si è materializzata nuovamente sulla rete ammiraglia della Rai pronta ad essere intervistata da Francesca Fialdini. Alcuni telespettatori si sono riversati in tempo reale sui social per protestare.

Le Instagram Stories di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli: “Io per mia sensibilità non le avrei dato spazio”

Nella questione è entrata a gamba tesa Selvaggia Lucarelli che nei giorni scorso non era stata tanto tenera con l’attrice. “Altra cosa che mi state chiedendo in tanti: perché continuano a invitare ovunque la Del Bufalo?”, ha scritto la giornalista tra le Instagram Stories. Per poi aggiungere: “Signori, io per mia sensibilità non darei spazio ad alcun personaggio che lancia messaggi falsi e pericolosi sui vaccini, ma va detto che questa indignazione dovrebbe valere anche per giornalisti, conduttori, politici, ospiti di talk e personaggi vari e assortiti che fanno cattiva informazione fin dal primo giorno”.

Le Instagram Stories di Francesca Fialdini

La replica di Francesca Fialdini

“La puntata del 2/01 è stata registrata e le dichiarazioni rilasciate in questa ultima settimana dai protagonisti non possono per questo essere argomento di conversazione nella messa in onda”, ha precisato Francesca Fialdini sul suo profilo Instagram. La conduttrice di “Da noi…a ruota libera” ha anche sottolineato come durante l’ospitata di Diana Del Bufalo sia più volte apparsa in sovraimpressione la scritta “intervista registrata”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 03/01/2022 14:48
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965