Da Monreale a "Tu sì que vales", Salvo By Night "massacrato" da Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli

Da Monreale a “Tu sì que vales”, Salvo By Night “massacrato” da Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli

Daniela Vitello

Da Monreale a “Tu sì que vales”, Salvo By Night “massacrato” da Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli

| 23/10/2022
Da Monreale a “Tu sì que vales”, Salvo By Night “massacrato” da Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli

6' DI LETTURA

Salvatore Lo Iacono, in arte Salvo By Night, è un personaggio molto noto sui social, anche se a livello locale. Palermitano d’origine ma monrealese d’adozione, è “famoso” per le sue dirette in cui urla a perdifiato frasi come “Sballaro i contatura” (“si sono guastati i contatori”), “tremano i sieggie” (“tremano le sedie”) che alludono alle sue presunte capacità artistiche. Ieri sera il talent scout siciliano è approdato nello studio di “Tu sì que vales” ma è tornato a casa a testa bassa dopo aver rimediato una magra figura.

Salvo By Night (Foto da video)

“Faccio questo mestiere da 36 anni, sono un talento nato”

“Salve a tutti, faccio questo mestiere da circa 36 anni – ha esordito – Quale mestiere? Musicista, cantautore, arrangiatore, direttore artistico, talent scout. Ho 46 anni e 36 di carriera. Sono un talento nato. Quello che faccio io è una realtà perché in Italia non funziona bene la musica. Ho creato un progetto in America, ho fatto il canto e la moda, li ho portati a New York e siamo rientrati. Poi ho scritto dei brani a un mio collaboratore, ho sbancato, diciamo 4 premi internazionali in America Latina. Poi ho fatto un po’ di tutto, non so se mi conoscete”. “Sei umile, eh!”, ha rilevato Teo Mammucari.

Teo Mammucari (Foto da video)

“Facciamo un programma: io porto i talenti e Maria mette i soldi”

Salvo By Night ha esposto la sua idea “geniale”: “Io sono qui di più per un sogno. Lo può realizzare la signora Maria. Il sogno è di portare sul palco di Canale 5 un progetto televisivo dedicato ai talenti”. “Un programma nuovo. Pensa…non c’è mai stato”, ha ironizzato Gerry Scotti. “Io scopro i talenti, li porto qui e la signora Maria De Filippi sponsorizza”, ha spiegato Lo Iacono. “Ah…metto i soldi io. Tu porti i talenti e io metto solo i soldi”, ha commentato Maria De Filippi con un sorriso beffardo. “No no, la produzione. La numero uno in Italia. E la dolcissima Belen accanto a me”, ha precisato Salvo By Night.

Belen Rodriguez (Foto da video)

Il “curriculum” di Salvo By Night

“Chi hai lanciato? Un nome”, ha chiesto Teo Mammucari. “In che senso? Ho seguito dei ragazzini che poi sono andati a ‘Io canto’, una ragazzina di ‘Ti lascio una canzone’ l’ho portata in America e ha vinto il nostro progetto americano – ha raccontato il concorrente – Il mio sogno però è questo. Io sbanco, ci possiamo giocare tutto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gerry Scotti (Foto da video)

“Ascoltate una persona che ha cominciato senza niente”

“Quali premi ha vinto?”, ha domandato Rudy Zerbi. “Io ho scritto un settore neomelodico. Premio Excalibur…”, ha risposto Lo Iacono suscitando la perplessità del produttore discografico. “Tutto un altro mondo, Rudy. Un altro mondo! – ha aggiunto – Ascoltate una persona che ha cominciato senza niente, io c’ho uno studio, faccio arrangiamenti, faccio il maestro d’arte. Il premio Excalibur dov’è? Sono dei concorsi che fanno in America Latina”. “Sai che non stai dando una risposta che sia una? – ha sottolineato Zerbi – Visto che insegni agli altri, devi avere un talento talmente straordinario da trasmetterlo agli altri”.

Rudy Zerbi (Foto da video)

Rudy Zerbi: “Sei un incubo da vedere e da sentire”

Il siciliano ha proposto “una cover in versione by night”. “E’ anche stonato”, ha commentato Maria De Filippi. Zerbi non ha potuto fare altro che confermare: “Stonatissimo”. “Rudy, io pago se tu dici sì”, ha detto la moglie di Maurizio Costanzo passando la palla a Zerbi. Quest’ultimo non se l’è fatta scappare. “Ti è andata di sfiga stasera – ha sentenziato – Sei stonato ma a dei livelli proprio infami. Sei un incubo da vedere e da sentire. Fai questo mestiere da 36 anni? Vorrei capire come. C’hai riempito di cialtronate dicendo delle cose che non esistono. Onestamente mi auguro che questi ragazzi che tu dici di seguire non ti abbiamo mai dato un euro”.

Maria De Filippi (Foto da video)

“Sei un parolaio terrificante, il portafogli rimane nella giacca”

“Si può fare qualche nome? Cristian Imparato. L’ho visto sopra il palco e gli ho detto: ‘Passerà un treno formidabile’”, ha fatto sapere Lo Iacono. “Anch’io ho visto Michael Jackson sul palco e ho detto: ‘Passerà un treno formidabile’. Ma mica è merito mio – ha precisato il produttore discografico – Che c’entra? Secondo me, tu sei un parolaio terrificante”. “Vent’anni fa mi hanno detto che non potevo fare questo mestiere, ne ho 46!”, ha ribattuto Salvo By Night. Zerbi ha “gelato” il concorrente: “Ecco, dopo 20 anni te lo dico anch’io. Mi spiace ma il portafogli rimane nella giacca al sicuro”. “Ricordatevi che i soldi non fanno la felicità”, ha risposto il siciliano. “Ma come? Li hai chiesti sino adesso”, ha rilevato Rudy sempre più perplesso.

Salvo By Night (Foto da video)

Sabrina Ferilli: “Non ti conosce nessuno e parli come Gesù Cristo”

“E che non esistono più le mezze stagioni. Andiamo così…banalità su banalità”, è intervenuta Sabrina Ferilli. “Quando hai cominciato la tua carriera era così? Seduta?”; ha chiesto Lo Iacono provocandola. L’attrice ha perso le staffe: “No! Ho fatto tanto ma non sparavo le stron**te che spari te. Io ho iniziato portando i cappuccini sul set agli attori. Tu stai qua, non te conosce nessuno e parli come Gesù Cristo. Ma dateve ‘na regolata che state a mannà er mondo sottosopra”. “Ma anche la dolcissima Belen…”, ha replicato Salvo By Night tirando in causa la Rodriguez. Sabrina Ferilli lo ha fulminato: “Sì mo te ce manna pure lei”.

Sabrina Ferilli (Foto da video)

Ruby Zerbi difende i talenti siciliani che “si sono fatti un mazzo così”

“La cosa bella è che c’è gente che ti crede. Questi ragazzini con le famiglie ci credono”, ha detto Teo Mammucari mostrandosi preoccupato. “Allora facciamo una cosa. Facciamo il programma e vediamo se non vi faccio fare un business pazzesco”, ha ribattuto il siciliano. “Ma se hai quasi 50 anni e non hai fatto nulla ci sarà un motivo”, ha sottolineato Mammucari. “La nostra sfortuna è che siamo a Palermo, in Sicilia. Non siamo a Roma o a Milano”, ha sentenziato Lo Iacono. Rudy Zerbi è saltato dalla sedia: “Sai che ci sono tanti siciliani che si sono fatti un mazzo così, avevano talento e hanno avuto molto successo? Ciccio, fermati! Non dare la colpa alla Sicilia perché lì c’è gente seria che lavora e che le cose le porta a casa. Non dei chiacchieroni come te. Non parlare al plurale, parla per te”.

Salvo By Night (Foto da video)

Sabrina Ferilli: “Questa è Italia come è Italia pure la Sicilia”

“In Sicilia non c’è uno studio di questa portata”, ha puntualizzato il concorrente. “Vabbè, ma che c’entra quello? Prendi il treno e vieni a Roma. Ma che vuol dire? Questa è Italia come è Italia pure la Sicilia, figlio mio”, ha sbottato Sabrina Ferilli. “Io ho fatto già tanto perché io vengo dal niente”, ha ribadito il concorrente. “Come tanti di noi, senza che se la menano però. Invece tu te la meni proprio”, ha risposto l’attrice. “Ti è andata benissimo, il portafogli rimane qua, sarà per un’altra volta. Ciao arrivederci”, ha chiosato Zerbi. “Grazie di cuore a tutti e grazie Mediaset”, ha detto Salvo By Night lasciando lo studio. “Che pesantezza”; ha commentato Sabrina Ferilli sbuffando.
GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

Belen Rodriguez (Foto da video)

Salvo By Night nel backstage: “I giudici non hanno capito niente”

“I commenti dei giudici mi hanno dato fastidio perché loro sono seduti in queste poltrone e sono stati aiutati da qualcuno. Io non ho avuto nessun aiuto. Ho cominciato nella mia stanzetta a realizzare un project. Qua si parla di soldi, di produzioni…Non hanno capito niente”, ha dichiarato il concorrente dietro le quinte ai microfoni di “Witty Tv” dopo la figuraccia.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 23/10/2022 10:39
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965