Cristina Quaranta: "Alessia Merz veniva dalle montagne"

Cristina Quaranta: “Alessia Merz veniva dalle montagne, non sapeva ballare”

Germana Bevilacqua

Cristina Quaranta: “Alessia Merz veniva dalle montagne, non sapeva ballare”

| 21/06/2025
Cristina Quaranta: “Alessia Merz veniva dalle montagne, non sapeva ballare”

3' DI LETTURA

Cristina Quaranta e Alessia Merz ospiti di Caterina Balivo a “La Volta buona”. Le due ex ragazze di “Non è la Rai” si conoscono da quando erano giovanissime e insieme sono state anche Veline a “Striscia la Notizia”. Il loro non è stato sempre un rapporto semplice. Nel salotto di RaiUno hanno raccontato il loro primo incontro e la loro rivalità in tv. Cristina Quaranta dice senza mezzi termini: “Quando ho conosciuto Alessia, lei veniva dalle montagne, timida e parlava poco, io l’ho spronata a tirare fuori il carattere. Ho tirato fuori la tigre che è in lei. Poi ho cominciato ad apprezzare e stimare”. Alessia Merz conferma e aggiunge: “Lei mi reputava una moscia, mi stuzzicava e mi provocava, poi una volta sono esplose e lei mi ha detto ‘oh finalmente’. Da lì siamo diventate amiche”. Caterina Balivo ricorda l’esperienza di Cristina Quaranta a “Domenica In” quando alla conduzione c’era Edwige Fenech che le faceva un po’ da maestrina. “C’era rivalità?”, chiede la padrona da casa. “Si, io ero giovane e ambiziosa, lei era una bella donna, lo è ancora, ma sentivo la rivalità con lei”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cristina Quaranta, Alessia Merz e Caterina Balivo (Foto video)

Cristina Quaranta e Alessia Merz, gli anni sul bancone di “Striscia”

Ricordando gli anni sul bancone di “Striscia la notizia”, Caterina Balivo chiede: “Quando scopri con te ci sarebbe stata Alessia Merz, tu cosa pensi?” “Lei è sempre stata molto bella, ma lei non sa ballare. Questo mi ha penalizzato, perché mi muovevo troppo rispetto a lei, quindi il coreografo mi diceva ‘Cri, accenna’. Noi ballavamo in diretta e io volevo dare il meglio di me, ma con lei accanto non era possibile”, risponde Cristina Quaranta. “Antonio Ricci mi diceva che io ero il suo meraviglioso Pinocchio, per dirmi che nella danza ero un po’ rigida”, confida Alessia Merz. “Antonio Ricci ti ha preso perché sei molto bella – aggiunge Cristina Quaranta -, ringrazia che lo sei! A Striscia non c’è mai stata rivalità tra di noi. Ci siamo sempre molto stimate”. “Alla fine ci hanno divise – ricorda Alessia Merz – io facevo uno stacchetto e lei un altro. Siamo durate un anno solo”. “Io poi ho fatto anche la versione estiva”, precisa Cristina Quaranta.

Cristina Quaranta e Alessia Merz (Foto video)

Insieme anche a “Non è la Rai”, Rita Dalla Chiesa: “Sono state un fenomeno”

Cristina Quaranta e Alessia Merz si sono ritrovate nello stesso studio televisivo dopo molti anni: “Sono trent’anni che non ci vedevamo”, rivela Cristina Quaranta. Ma come tutte le amicizie che si coltivano sin da giovani le due sembrano non essersi mai perse di vista. Nonostante le frecciatine, continuano a ridere e scherzare insieme alla conduttrice Caterina Balivo. Cristina Quaranta tira l’ultima “stoccata” all’ex collega. “Quando m i hanno riconfermata per la versione estiva di ‘Striscia la notizia’, finalmente mi sono potuta sfogare. Al posto tuo – dice guardando Alezzia Merz – c’era Miriana Trevisan, e lei si che sapeva ballare. Una vera ballerina, bella e taciturna”. “Pensa cosa succedeva a ‘Non è la Rai’ con queste ragazze”, aggiunge divertita la conduttrice. “Io lo so, c’ero – si inserisce Rita Dalla Chiesa, presente in studio – avevamo gli stessi camerini, erano giovani e belle, avevano fuori una marea di ammiratori che stavano fuori dalla mattina alla sera. Sono state un fenomeno. Era la prima volta che succedeva una cosa del genere, tante belle ragazze che ballavano, che cantavano, che portavano allegria. Poi c’era Gianni Boncompagni che era un mito assoluto”.

Pubblicato il 21/06/2025 15:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965