Costantino Vitagliano: "10 anni da incubo, devo tutto a Costanzo"

Costantino Vitagliano: “10 anni da incubo, devo tutto a Maurizio Costanzo”

Daniela Vitello

Costantino Vitagliano: “10 anni da incubo, devo tutto a Maurizio Costanzo”

| 04/04/2023
Costantino Vitagliano: “10 anni da incubo, devo tutto a Maurizio Costanzo”

2' DI LETTURA

Costantino Vitagliano, primo storico tronista di “Uomini e Donne”, non deve tanto solo a Maria De Filippi ma anche a Maurizio Costanzo. “Ricorderò per sempre quello che hai fatto per me. Grazie di tutto Maurizio”, ha scritto Vitagliano su Instagram qualche giorno dopo la morte del giornalista e conduttore. In un’intervista rilasciata a Rtl 102.5 News, Costantino ha parlato del loro rapporto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maurizio Costanzo e Costantino Vitagliano (Foto Instagram)
Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

“La mattina mi chiamava per farmi vedere la curva degli ascolti”

“Ho fatto parte della famiglia di Costanzo per più di dieci anni – ha raccontato – Ho lavorato con loro per molti programmi tv, Maurizio scrisse il mio film e poi Buona Domenica. La prima volta, ospite al MCS, entrai nelle grazie di Costanzo e mi disse: ‘Questo lo vendo a tranci'”. Il marito di Maria De Filippi ci aveva visto giusto. “La mattina mi chiamava per farmi vedere la curva degli ascolti – ricorda – Fino a quando sei alto – diceva – allora funzioni. E io stavo tranquillo. Devo tanto, tutto, a Costanzo che mi ha insegnato a stare in televisione”. In una recente intervista al “Corriere della Sera”, l’ex tronista ha rievocato i tempi d’oro in cui fatturava milioni e le donne gli strappavano i vestiti.

Costantino Vitagliano (Foto Instagram)
Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

“I 10 anni di tv con sfilate e serate mi hanno massacrato. Non ero più me stesso”

Costantino ha fatto fatica a reggere il peso del successo e ha attraversato dei momenti bui. “Ho vissuto per 10 anni l’incubo degli attacchi di panico – ha confidato a Rtl 102.5 News – Almeno tre o quattro volte nella mia vita ho pensato di non farcela, noi del mondo dello spettacolo siamo liberi professionisti e viviamo nella precarietà. Ho iniziato come modello e poi sono calato. I dieci anni di tv con sfilate e serate mi hanno massacrato. Non ero più me stesso, non avevo più una vita. Avevo in tasca sempre le gocce di tranquillanti (…) Ancora oggi ho attacchi di panico, non vanno mai via. Però adesso so come gestirli”. A maggio, Costantino Vitagliano tornerà in tv in un programma in onda su Rai2. “L’ultimo regalo di Costanzo, perché molti autori sono nati proprio grazie al grande Maurizio”, ha svelato.

Pubblicato il 04/04/2023 18:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965