Non c’è pace per Chiara Ferragni. Anche il general manager delle sue società nonché suo amico e braccio destro Fabio Maria Damato è indagato dalla Procura di Milano per truffa aggravata in relazione ai casi del pandoro “Pink Christmas’ e delle uova di Pasqua, prodotti rispettivamente da Balocco e Dolci Preziosi. Stando ad un’indiscrezione lanciata lo scorso dicembre da Guia Soncini su “Linkiesta”, Fedez avrebbe chiesto la testa dell’amico e collaboratore della moglie dopo l’esplosione del pandoro-gate.
Il rumor: “Fedez non va d’accordo con lui da sempre”
“Il marito ferragnico avrebbe mirato al bersaglio grosso – si legge su “Linkiesta” – il licenziamento del principale esponente dello schieramento ferragnico, il collaboratore cui Chiara più s’affida, con cui il marito da sempre non va d’accordo e che questa volta, combinando questo pasticcio, gli ha offerto un’occasione se non d’oro almeno di zucchero a velo. Ora tu questo lo cacci, avrebbe detto il marito, e la moglie avrebbe pure eseguito, senonché – senonché niente, per ora la cosa pare essere finita a tarallucci e vino (cantucci e vin santo, forse: più natalizio)”.
Cosa scrisse Selvaggia Lucarelli sul braccio destro di Chiara Ferragni
Nel settembre del 2023, nella recensione di “The Ferragnez: Sanremo Special” che racconta l’esperienza di Chiara Ferragni come co-conduttrice al 73esimo “Festival di Sanremo”, Selvaggia Lucarelli aveva già parlato di una presunta insofferenza di Fedez verso la corte di adulatori della moglie. A cominciare dal suo braccio destro, ovvero colui che “nel sottopancia si definisce modestamente: ‘General manager Chiara Ferragni Brand & Tbs crew’”. E che Selvaggia Lucarelli non aveva esitato a definire “il marito di Chiara Ferragni”.
Chi è Fabio Maria Damato
Originario di Barletta, Fabio Maria Damato lavora al fianco di Chiara Ferragni da circa sei anni. Laureato in Economia aziendale all’università Bocconi di Milano, il manager ha lavorato come fashion editor per Class Editor e per il Corriere della Sera e ha scritto di moda per Amica e MF Fashion. Dal 2017 è alla guida delle società della moglie di Fedez. Nello specifico, ricopre il ruolo di general manager per TBS e per Chiara Ferragni Collection. Fabio Maria Damato figura anche tra i produttori del film “Chiara Ferragni Unposted”. Come riporta la sua biografia su Instagram, è anche “executive comitee member di Camera Moda Fashion Trust”.