Chiara Ferragni strigliata da una 11enne: "Cosa ci insegni così?"

Chiara Ferragni bacchettata da una 11enne: “Ci stai dicendo che dobbiamo metterci nude?”

Daniela Vitello

Chiara Ferragni bacchettata da una 11enne: “Ci stai dicendo che dobbiamo metterci nude?”

| 28/05/2023
Chiara Ferragni bacchettata da una 11enne: “Ci stai dicendo che dobbiamo metterci nude?”

5' DI LETTURA

Chiara Ferragni nuda davanti allo specchio. E’ bastato questo per sollevare l’ennesima polemica social con protagonista l’imprenditrice digitale che rivendica il diritto di fare ciò che vuole con il proprio corpo. Anche mostrarlo su Instagram che è la sua seconda casa. Come al solito, i follower si sono divisi sull’argomento. C’è chi ha apprezzato lo scatto hot, come lo stilista Francesco Scognamiglio che ha commentato con un “favola”. O chi come Patrizia Pellegrino è scesa in campo per difendere la moglie di Fedez dai soliti “perbenisti”: “Dico solo che siamo libere DONNE LIBERE e ognuna di noi può fotografarsi come si piace di più…”.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Prevedo branchi di boomer scandalizzati e borbottanti”

Anche tante persone comuni sono intervenute e si sono schierate dalla parte di Chiara Ferragni: “Prevedo branchi di boomer scandalizzati e borbottanti che nemmeno un cantiere stradale davanti a una casa di riposo…”, “Adesso basta! Adesso sta foto la faccio pure io!”, “’Le donne in Italia possono fare ciò che vogliono con il proprio corpo’.. basta leggere i commenti sotto un post di Ferragni che con il proprio corpo ci fa ciò che vuole per capire che no, a quanto pare non è esattamente così”, “C’è chi è qui per i commenti…e chi mente”.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Mostrare cu*o e tet*e non ti rende una donna indipendente e forte”

Le critiche, come sempre, sono state impietose: “Tu che hai la capacità di arrivare a tante persone dovresti smettere di far credere alle ragazzine che spogliarsi significa affermarsi. Tu non hai bisogno di questo x arricchirti e il messaggio che lanci con queste foto è in contraddizione con tutte le campagne per le donne che appoggi. Mostrare cu*o e tet*e non ti rende una donna indipendente e forte. Serve solo a far parlare di te e tu ci guadagni. Sei contenta di questo? Ti reputi soddisfatta? Tuo marito è orgoglioso di te? Era questo che auguravi a baby Chiara? Non lo so…distinguiti da tutto questo nudismo dei social…sii superiore e allora tutti i tuoi impegni saranno credibili…non sarai più una macchina da soldi disposta a tutto per guadagnare sempre di più”.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

La giornalista Mediaset: “Secondo me, sei prigioniera del tuo personaggio”

Ed ancora: “Non mi scandalizza il selfie di un cul*tto ma davvero non ne capisco il senso. Non stai sponsorizzando lingerie o un costume, non è una foto per mostrare qualcosa se non il tuo sedere… perché? Hai bisogno di questo? Non credo! Non è nemmeno provocante perché sembra un’auto palpazione di tet*ine…insomma…ripeto… perché???”, “Vieni in Romagna a darci una mano a spalare il fango o fai una donazione tu che puoi”. Tra quanti hanno criticato Chiara Ferragni per il selfie allo specchio c’è anche la giornalista Mediaset Elena Guarnieri: “Ciao Chiara. Ti senti davvero libera? O qualche volta sei prigioniera del tuo personaggio? Questa foto mi fa tenerezza, perché mi fa propendere per la seconda opzione. Spero di sbagliarmi. Un saluto affettuoso. Elena”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Il commento di una 11enne: “Qual è il messaggio per noi ragazzine?”

Ma a colpire è stato soprattutto il commento di una ragazzina di 11 anni che per motivi anagrafici potrebbe venire figlia a Chiara Ferragni e che tra l’altro si professa sua fan. “Bho io ho 11 anni (quasi 12) e se vedo ragazzine di 15 anni che si fanno ste foto penso che sinceramente siano inadeguate a maggior ragione ke senso ha che lo faccia tu? – ha scritto – Cioè a parte che in questa foto non fai vedere vestiti o costumi da bagno ma praticamente te stessa nuda. Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude? Io non lo trovo un bel messaggio da mandare, compro tante cose tue quaderni costumi da bagno vestiti, mi piacciono molto però ultimamente trovo che tante foto sono diventate volgari danno messaggi sbagliati non c’è un senso a questa foto. Mia mamma ha 34 anni e le foto in costume al mare le mette, ho una bella mamma ma se mettesse una foto così io mi sentirei malissimo penserei che mi devo vergognare del suo comportamento nn ne sarei x niente fiera . So ke nn leggerai le parole di una ragazzina xò la vitto avrà la mia età tra non tantissimi anni e queste sono foto che restano x sempre su internet non penso sia qualcosa di cui andare fieri far vedere il c*lo così. Scusa ma questo è il mio pensiero”.

Chiara Ferragni (Foto da video)

La replica di Chiara Ferragni: “Faccio incaz*are i puritani? Missione compiuta”

Ecco la risposta di Chiara Ferragni: “Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia è molto semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate. Pubblicare una foto cosi non dovrebbe far vergognare nessuno ed anzi, dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso e celebrarsi quando si sente di farlo. Perché una donna in intimo si deve vergognare del suo corpo? Perché deve aver paura di dare un’idea sbagliata invece che sentirsi bene dentro la sua pelle? Ci hanno insegnato che le donne non possono osare, e questo è uno dei tanti modi che io utilizzo per prendermi la libertà che TUTTI dovremmo avere. Ci hanno insegnato che le donne non possono osare e questo è uno dei tanti modi che io utilizzo per prendermi la libertà che tutti dovremmo avere. Faccio incaz*are i puritani? Missione compiuta allora”.

Pubblicato il 28/05/2023 12:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965