"Tu sì que vales", chi si nasconde sotto la maschera di Giovannino

“Tu sì que vales”, ecco chi si nasconde sotto la maschera di Giovannino

Daniela Vitello

“Tu sì que vales”, ecco chi si nasconde sotto la maschera di Giovannino

| 05/10/2023
“Tu sì que vales”, ecco chi si nasconde sotto la maschera di Giovannino

1' DI LETTURA

Chi si nasconde sotto la maschera e il mantello rosso di Giovannino di “Tu sì que vales”? Sono in tanti a chiederselo e ad essere incuriositi dal personaggio che da tre anni consecutivi è l’“incubo” di Sabrina Ferilli.

Giovanni Iovino (Foto Instagram)

E’ un attore e cabarettista molto conosciuto in Campania

Il disturbatore seriale dell’attrice, che nel talent di Canale 5 è a capo della giuria popolare, ha 26 anni, è originario di Napoli e all’anagrafe fa Giovanni Iovino. E’ un attore e cabarettista molto conosciuto in Campania. Ma non solo.

Giovanni Iovino nei panni di Giovannino con Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto e Gerry Scotti (Foto da video)

Dai villaggi turistici al cinema

Per più di 5 anni ha ricoperto il ruolo di animatore in villaggi turistici ma poi ha scelto la strada del cinema. Ha partecipato a diversi spot pubblicitari e ha avuto una parte nella terza stagione di “Gomorra”.

Fedez e Giovanni Iovino (Foto Instagram)

Il doppio ruolo in “Pinocchio” di Matteo Garrone

Le sue interpretazioni più rilevanti sul grande schermo sono quelle in “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek e in “Pinocchio” del 2019 diretto da Matteo Garrone dove ha indossato la maschera di Pulcinella e del coniglio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alberto Urso e Giovanni Iovino (Foto Instagram)

L’impegno teatrale

In campo teatrale, collabora con il fratello Andrea nella compagnia “Pipariello” di Nola. Al pubblico televisivo è noto per gli sketch con Sabrina Ferilli, tra i momenti clou di “Tu sì que vales”, trasmissione Mediaset che non ha rivali sul piano dello share.

Pubblicato il 05/10/2023 17:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965