Da imprenditrice nel settore immobiliare e delle costruzioni alla rete elettrice nazionale. Angelica Krystle Donati, primogenita di Milly Carlucci, entra nel Cda di Terna, società operatrice delle reti di trasmissione dell’energia elettrica quotata in Borsa. La giovane imprenditrice entra nel giro di nomine ordinato dal governo Meloni e collaborerà con Giuseppina Di Foggia, la nuova amministratrice delegata, prima donna alla guida di una grande società quotata di Stato.


Chi è Angelica Donati
Angelica Krystle Donati ha 36 anni e un curriculum di tutto rispetto. Nata il 16 settembre 1986 a Los Angeles, ha il passaporto americano e si divide tra Roma e Londra. Fino al penultimo anno di liceo, ha frequentato il Marymount, una delle scuole internazionali più prestigiose della capitale inglese ma si è diplomata alla Sevenoaks School, collegio nel Kent a 30 minuti da Londra. Quindi si è laureata in tre anni in Management alla London School of Economics e subito dopo ha iniziato a lavorare in Goldman Sachs nel settore foreign exchange sales. Vanta anche un’esperienza in Ralph Lauren. Nel 2009 ha frequentato il master of Business Administration dell’Università di Oxford.


La giovane ha seguito le orme paterne, non quelle materne
Angelica ha seguito le orme del padre, il costruttore romano Angelo Donati e, dopo gli studi, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, la Donati Spa, fondata dal marito di Milly Carlucci nel 1978. Nel 2012, l’imprenditrice ha iniziato a progettare la costituzione della Donati Immobiliare Group di cui oggi è CEO, destinata all’edilizia residenziale, versione internazionale della consolidata società italiana che da oltre 40 anni si occupa di edifici commerciali, di infrastrutture e di restauro in Italia e all’estero.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


Le passioni della figlia in carriera di Milly Carlucci
Angelica Krystle Donati ha iniziato a costruire a New York e poi anche a Londra. Ma non è finita qui. Perché insieme a due amici, ex compagni di Mba, ha fondato Houzen, una start up tecnologica nel mercato immobiliare con sede a Londra. Angelica è stata presidente di Ance Giovani Lazio nonché coordinatrice per l’Internazionalizzazione e attualmente è presidente di Ance Giovani. Tra le passioni della giovane imprenditrice ci sono l’equitazione, la boxe e lo yoga. Angelica ha un fratello più piccolo, Patrick. I suoi genitori sono sposati dal 1985.