Tra i protagonisti della prima puntata della nuova edizione di “C’è posta per te” che ha preso il via sabato 13 gennaio, c’era Santino Scuderi, un giovane messinese invitato in studio dalla madre Debora. Il ragazzo non riesce ad accettare che la donna che lo ha messo al mondo abbia deciso di rifarsi una vita dopo aver lasciato il padre. Dopo l’opera di convincimento esercitata da Maria De Filippi, Santino ha deciso di aprire la busta e di riabbracciare la madre, a patto però di non incontrare mai il suo nuovo compagno, più giovane di lei di 10 anni.
“Mio padre non sapeva perché era stato buttato fuori di casa”
“Io ho saputo tardi dell’esistenza di un altro uomo e mio padre più tardi ancora – ha spiegato il giovane a Maria De Filippi – Io non ce l’ho con mia madre perché ha lasciato mio padre ma perché ha coinvolto mia sorella e per come la penso io è stata una cosa sbagliata portarsela mentre lei conosceva quest’uomo. Non le ha dato un buon esempio (…) Un’altra cosa che mi ha dato fastidio è che mio padre non sapeva perché era stato buttato fuori di casa (…) Mio padre era innamorato e non si capacitava perché fosse successo tutto questo. Lui tuttora è super innamorato. Magari non glielo dimostrava come voleva lei ma è così. Posso garantire io (…) Mia madre avrebbe dovuto dirlo subito a mio padre. Perché continuare questa agonia?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Santino perdona la madre ma precisa: “Quell’uomo non voglio conoscerlo”
“Mi ha colpito anche il fatto che questa persona è di dieci anni più piccola di lei – ha confessato Santino – Mi fa un po’ strano (…) È stato brutto perché è stata sempre una brava mamma, non ci ha mai fatto mancare niente e non eravamo abituati a vivere senza. Non eravamo abituati a pulire casa, a cucinare, a lavare i vestiti (…) È è stato uno stress in più (…) Vuole riprovare a fare la mamma? Dipende a quali condizioni – puntualizza il giovane – Perché io quella persona non voglio conoscerla”. Dopo le rassicurazioni di Debora, il ragazzo ha deciso di aprire la busta.
Il messaggio dopo “C’è posta per te”: “A mio padre dico semplicemente grazie”
Gli aficionados del people show di Maria De Filippi sono rimasti colpiti dal giovane siciliano. Già subito dopo il rilascio dell’anteprima della sua storia, come spesso accade, tantissimi si erano lanciati alla ricerca dei suoi profili social che sono stati subito individuati. Durante la messa in onda della storia di Debora e Santino, alcuni telespettatori hanno segnalato che dopo la registrazione della puntata che viene effettuata alcuni mesi prima, il giovane ha dedicato un post al padre su Facebook: “A mio padre dico semplicemente grazie”. Santino ha perdonato la madre ma non è vicino al padre essendo stato testimone della sua sofferenza.