'C'è posta per te', Rosa non accetta che la figlia stia con una donna

La figlia si innamora di una donna, Rosa a “C’è posta per te”: “Quella ti ha rubato il cuore”

Daniela Vitello

La figlia si innamora di una donna, Rosa a “C’è posta per te”: “Quella ti ha rubato il cuore”

| 14/01/2024
La figlia si innamora di una donna, Rosa a “C’è posta per te”: “Quella ti ha rubato il cuore”

9' DI LETTURA

Boom di ascolti per il ritorno di “C’è posta per te”. Davanti al video, per la prima puntata della 27esima edizione del people show più longevo della tv italiana, c’erano 4.730.000 spettatori per il 31.1% di share. Tra le storie più seguite e dibattute sui social quella di una storia d’amore che fa storcere il naso ad una mamma. La sua unica figlia femmina si è innamorata di una donna e lei non riesce ad accettarlo. Come da tradizione, è stata Maria De Filippi ad introdurre l’intricatissima storia: “Luana e Damilka vivono insieme e si amano. Pensano anche di sposarsi un giorno. Luana chiama perché da quando, il 7 febbraio 2022, ha detto a sua madre che amava Damilka e che andava a vivere con lei ha perso sua madre. Sua madre si è messa a piangere, ha urlato, ha detto che lei le fa schifo, che questa cosa non può esistere, che Damilka in qualche modo la manipola e che lei deve tornare ad essere la figlia femmina che aveva sempre avuto”.

Maria De Filippi (Foto da video)

Luana: “Amo Damilka ma amo anche tanto mia madre”

“Luana – ha proseguito – mi ha detto: ‘Io amo Damilka ma amo anche tanto mia madre. Ho fatto tantissimi tentativi. Il giorno del suo compleanno le ho mandato dei fiori. Mio padre che ha ancora rapporti con me, a volte di nascosto da mia madre, mi ha detto che lei li stava buttando via. Per la festa della mamma ho mandato un ciondolo che ritraeva una figlia che dà un fiore a una madre e mio padre mi ha detto che anche quello mamma lo stava buttando via. Quando mamma ha saputo che eravamo state invitate a una comunione di un nostro cuginetto, ha intimato a tutti i parenti di non venire perché c’eravamo noi. Mia madre sta male e finisce in ospedale. Io vado in ospedale e lei quando mi vede mi dice che all’ospedale vanno solo i parenti e quindi io non dovevo essere lì e me ne vado. Mia madre mi manca, in tutto. Ero molto legata a lei (…) Ho sbagliato sicuramente a non dirle la mia omosessualità, non ho avuto il coraggio di dirglielo. Mia madre ha avuto un’infanzia difficile e avevo paura di darle un’ulteriore sofferenza’”.

Luana

La madre ha saputo di Damilka dall’ex fidanzato della figlia: “Mi ha lasciato per una ne*ra”

“Luana si innamora di una ragazza la prima volta quando ha 16 anni – ha spiegato la conduttrice – ha una relazione di cinque anni e a sua mamma dice che è una sua amica. A volte pensavo che mamma l’avesse intuito ma che per pudore non me lo dicesse. Però non era così. Si lascia con questa ragazza, sta solo per un po’, poi ha un’infatuazione per un’altra ragazza ma dura pochissimo tempo. A 28 anni si mette con un ragazzo e i suoi genitori sono al settimo cielo. Si parlava di matrimonio ma dopo neanche un anno l’intimità tra loro era finita. A ottobre lascia questo ragazzo, a novembre conosce Damilka che era sposata, a dicembre si danno il primo bacio e a Natale l’ex ragazzo va a casa della mamma di Luana e le dice: ‘Sua figlia mi ha lasciato per una ne*ra’. La madre la interroga e per paura dice che è solo un’amica”.

Rosa

La madre voleva che tornasse a casa: “Ti faccio guarire io”

“Nel frattempo, Damilka si separa dal marito e insieme cercano una casa da affittare – ha continuato Maria De Filippi – Va a vivere con lei, mantiene i rapporti con i suoi fratelli che sapevano tutto da sempre e con il padre inizialmente di nascosto. Luana sta bene ma le manca la mamma. Viene a sapere che la mamma continua a piangere e sta male e quindi decide di tornare a casa da lei. Le racconta tutto e le dice di essere innamorata di Damilka. La madre continua a dire: ‘Tu non stai bene, se stai qui con me io ti faccio guarire e tu torni a essere la figlia di prima’. Quella sera dormirà lì ma il giorno dopo tornerà da Damilka. E’ qui perché vorrebbe che sua madre accettasse questa storia d’amore e vorrebbe dirle che ha dei progetti con Damilka, progetti che non sono piccoli”. Marcello Mordino, storico postino di “C’è posta per te” si è recato a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, per consegnare la busta contenente l’invito a partecipare alla trasmissione a Rosa e a Giovanni, genitori di Luana. La coppia si è presentata in studio e la figlia, in lacrime, ha subito preso la parola.

Marcello Mordino, postino di ‘C’è posta per te’

Rosa: “Ho partorito un fiore e questo fiore si è spezzato”

“Mamma, sono arrivata sin qui stasera per cercare di farti capire che io sono sempre la stessa – ha esordito – In me non è cambiato nulla e anche se tu non mi vedi più con gli stessi occhi di prima sono qui per dimostrarti che non è così. Sono qui per farti capire che io non sto sbagliando in nulla. Crescendo ho capito quali sono i miei sentimenti, quelli veri, quelli puri, quelli che ti batte il cuore fino ad esplodere. Questi sentimenti li provo per Damilka. Ammetto di aver sbagliato nei modi, nelle tempistiche, ma non ti ho mai presa in giro. So che per un genitore non è semplice cercare di accettare le scelte di un figlio ma sono qui con il cuore in mano per farti capire che questa è la mia scelta, questa è la mia vita e vorrei solo che voi foste felici per me (…) Vorrei che accettaste Damilka nella nostra famiglia, lei è una ragazza dal cuore immenso. Il prossimo anno faremo un passo importante e non posso pensare di non avere la mia famiglia al mio fianco”. “Ho partorito un fiore e questo fiore si è spezzato. Non dormo più da quando è andata via”, ha risposto Rosa portandosi la mano sul cuore.

Luana e Damilka

Maria De Filippi: “Se si fosse sposata con quel ragazzo sarebbe stata infelice”

Maria De Filippi ha cercato di ridimensionare le cose: “Un lutto…ma non è morto nessuno (…) Se si fosse sposata con quel ragazzo sarebbe stata infelice”. “Io non l’ho costretta a mettersi con questo ragazzo – ha precisato Rosa – ha fatto tutto da sola. Ha combinato un macello”. “Meglio così perché se stava con lei si separavano”, ha sottolineato la conduttrice. Rosa si è rifiutata di guardare in faccia Damilka. “Ha rubato il cuore di mia figlia”, ha sentenziato. “Se non c’è un motivo valido, questo dolore te lo devi procurare tu? Perché ti devi far del male? – ha incalzato la padrona di casa – Tu l’hai vista e ti sei messa la mano sul cuore. Perché ti devi dare un dolore? Tu da una parte e lei dall’altra. Perché ti fa così paura questa cosa? Non era nel tuo piano? Eh, cambiano le cose. Non possiamo controllare tutto o sperare che vadano sempre come vogliamo. Però a ‘sto giro non è andata poi così male. Tua figlia è felice della persona con cui sta, lavora ma le manchi tu. Penso che tua figlia non sia un disastro e che rimanga sempre tua figlia chiunque abbia vicino”.

Giovanni, Rosa e Maria De Filippi

Rosa: “Gli occhi miei non vedono quello che non devono vedere”

“Perdonami, ma io la vedo così – ha ribattuto Rosa – Gli occhi miei non vedono quello che non devono vedere”. “Io penso che sia solo tanta paura – le ha fatto eco Maria De Filippi – Quindi hai deciso che ti togli tua figlia? È normale? Si è innamorata. Di una donna. Le dà anche i baci”. “E lo so. È quello mi fa ancora più rabbia”, ha svelato la donna. “Ah sì…un disastro. Quello poi non ci pensiamo eh – ha ironizzato la conduttrice – Ma il bacio è un gesto d’amore. Non mi dirai che te ne vai senza vedere tua figlia e Damilka”. “Mia figlia sì”, ha replicato Rosa. “Ma c’è un problema. Tu hai insegnato a tua figlia a portare avanti quello in cui crede. Le hai insegnato l’onestà e anche ad amare, vedendo te e tuo marito. Tua figlia non vuole che Damilka esca – ha fatto sapere Maria De Filippi – Andiamo a vedere questa coppia? Fai una cosa intelligente per te, ti togli questo dolore e la smetti di piangere. Smetti tu e smette tua figlia. Secondo me ce la puoi fare”.

Giovanni, Rosa e Luana

“Ha aspettato 31 anni per dirmelo, per me si è lasciata trasportare”

“Ci sono state troppe bugie, ha aspettato 31 anni per dirmelo. Per me si è lasciata trasportare. Se non esce Damilka, esco io”, ha detto Rosa mostrandosi irremovibile. “Ma perché la devi punire? Punisci lei e punisci te”, ha sottolineato la conduttrice. “A casa può venire da sola, non ci sono problemi. Ma una persona accanto, dello stesso sesso, non la voglio vedere – ha insistito Rosa – Mi dispiace. Chiamatemi cattiva, chiamatemi come volete. Non è paura. Sono stata in casa per un anno. Poi ho detto: ‘Ma mi devo vergognare io? Si deve vergognare lei’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rosa e Maria De Filippi

Rosa lascia lo studio con il marito, Luana con la promessa sposa Damilka

Luana non vuole che Damilka esca. Dopo l’intercessione di Maria De Filippi, Rosa ha acconsentito ad aprire la busta per salutare la figlia, a patto però che Damilka si facesse da parte. Quest’ultima, infatti, ha preso posto accanto alla conduttrice assecondando la volontà della “suocera”. Rosa ha abbracciato Luana. “Non è quello che volevo”, ha ribadito tra le lacrime. Poi ha abbracciato Maria De Filippi. “Devi superarlo, secondo me ce la fai”, sono state le ultime parole della conduttrice. Rosa ha lasciato lo studio con il marito Giovanni, Luana con la compagna e promessa sposa Damilka. La storia ha acceso i social. Gli internauti esortano Rosa a rivedere la sua posizione e ad accettare Damilka nella sua famiglia. “Alcuni genitori non sono capaci di dare amore incondizionato – commenta un utente – Vedono i figli come il prolungamento di sé stessi in modo narcisistico e li amano solo ‘se’ sono come vogliono loro”.

Pubblicato il 14/01/2024 11:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965