Caterina Balivo, discorso sospetto: "Gruppo di lavoro che non amo"

Caterina Balivo, il discorso sospetto dopo il ritorno in Rai: “Gruppo di lavoro che non amo”

Germana Bevilacqua

Caterina Balivo, il discorso sospetto dopo il ritorno in Rai: “Gruppo di lavoro che non amo”

| 12/09/2023
Caterina Balivo, il discorso sospetto dopo il ritorno in Rai: “Gruppo di lavoro che non amo”

3' DI LETTURA

Caterina Balivo è tornata a condurre un programma su RaiUno. La fascia è quella pomeridiana affidata negli ultimi anni a Serena Bortone con “Oggi è un altro giorno”. Il nuovo programma della conduttrice campana si chiama “La volta buona” e va in onda dal lunedì al venerdì alle 14.05. Cartina Balivo è apparsa da subito molto emozionata e ha introdotto la prima puntata con un breve discorso in cui ha parlato del percorso che l’ha portata ad accettare questa nuova avventura. Una scelta, a detta della conduttrice, presa dopo un’attenta valutazione ma che adesso affronta con l’entusiasmo con il quale ha sempre travolto i suoi telespettatori. Caterina Balivo ha esordito dicendo: “Ho accettato solo dopo aver preso del tempo per decidere. Sono super emozionata”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Caterina Balivo (Foto da video)

“Questa trasmissione vuole raccontare tutte le volte che la vita vi avrà sorpreso”

“Quando mi hanno raccontato e proposto il progetto di questo programma – ha svelato Caterina Balivo – mi sono presa del tempo per decidere. Alla fine ho accettato. E sapete perché? Perché ho capito che questa trasmissione vuole raccontare tutte le volte che la vita vi avrà sorpreso, tutte le volte che vi ha meravigliato, tutte le volte che pensavate che era finita e invece no: c’era qualcosa che stava arrivando. Perché in ogni vita, anche quelle più complicate, a volte arriva un’occasione insperata, qualcosa che ti rende migliore qualcosa che fa stare meglio te e chi ti sta vicino”. “Alcune volte quelle occasioni non si capiscono subito – ha continuato la conduttrice –  ecco perché l’occasione giusta va studiata, va rispettata, va capita. Noi ce la metteremo tutta per raccontarvi questo, per capirla e per farla arrivare anche a voi. Non so se ci riusciremo, ma ce la metteremo tutta. Ho un gruppo di lavoro fantastico, che non amo ancora, loro non ameranno me, o mi ameranno, non lo so come andrà. So solo che noi vogliamo questo. Ecco perché quei momenti, quegli istanti quegli attimi noi qui li chiamiamo ‘La volta buona’!”. In tanti si sono focalizzati sulle parole pronunciate dalla conduttrice in riferimento al suo gruppo di lavoro. “Molto strano, anche perché avranno fatto delle settimane di preparazione della trasmissione. Non è che vanno in onda senza essersi mai visti”, “Qualsiasi sia il significato di questa frase, forse se la sarebbe dovuta tenere per sé, dire che ha un gruppo di lavoro che non ama ancora non è molto edificante, forse avrebbe potuto dire che ha un nuovo gruppo di lavoro con cui si stanno conoscendo”, ha sottolineato qualcuno.

Caterina Balivo (Foto da video)

“’La volta buona’ mischia interviste e giochi a premi con chi telefona da casa

Il primo collegamento della puntata inaugurale de “La volta buona” è stato con Venezia, una servizio sul Festival del Cinema di Enzo Miccio, che ha parlato delle star che si sono avvicendate sul red carpet. Primo tra gli ospiti l’attore comico Tullio Solenghi che è arrivato con uno zerbino, un regalo per “la nuova casa” di Caterina Balivo. A seguire un’intervista ad Alessandro Tersigni, l’attore che interpreta Vittorio Conti nella soap di RaiUno “Il Paradiso delle Signore”. In questi giorni la conduttrice ha dovuto fare i conti con le prime critiche, ma ha saputo rispondere per le rime. Quale è il taglio del suo nuovo programma? “La volta buona” mischia interviste e giochi a premi con chi telefona da casa. Ogni puntata avrà un suo protagonista che aiuterà la conduttrice durante la puntata. Dopo l’esordio con Tullio Solenghi sarà la volta di Francesco Paolantoni.

Pubblicato il 12/09/2023 20:33

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965