Carabiniere in servizio a Palazzo Chigi sposa hair stylist

Carabiniere in servizio a Palazzo Chigi sposa hair stylist: picchetto d’onore e ponte di sciabole

Daniela Vitello

Carabiniere in servizio a Palazzo Chigi sposa hair stylist: picchetto d’onore e ponte di sciabole

| 09/05/2023
Carabiniere in servizio a Palazzo Chigi sposa hair stylist: picchetto d’onore e ponte di sciabole

1' DI LETTURA

Angelo Orlando, appuntato scelto dei carabinieri in servizio a Palazzo Chigi, ha sposato il parrucchiere Giuseppe Pezzuto dopo quattro anni d’amore. A raccontare il lieto evento è il “Corriere del Mezzogiorno”. Il militare dell’Arma è originario di San Pietro Vernotico, il suo sposo di Ceglie Messapica. Entrambi i comuni sono in provincia di Brindisi. Il sì non poteva che essere pronunciato in Puglia, per l’esattezza in una masseria di Carovigno. Il rito civile alla presenza di parenti e amici si è svolto lo scorso 8 maggio, data in cui 60 anni prima erano convolati a nozze i genitori del carabiniere che non ci sono più.

Angelo Orlando e Giuseppe Pezzuto (Foto Instagram)

La cerimonia in alta uniforme e con il picchetto d’onore

Angelo Orlando e Giuseppe Pezzuto convivono da quattro anni a Roma. Il carabiniere è in servizio a Palazzo Chigi presso la Presidenza del Consiglio, l’hair stylist lavora in un salone a Campo de’ Fiori. La cerimonia in alta uniforme e con il picchetto d’onore dell’Arma dei carabinieri con le spade a formare un arco sotto il quale i due sposi sono passati mano nella mano si è svolta, come il banchetto nuziale, nella masseria Caselli, in contrada Specchiolla a Carovigno. L’unione consentirà alla coppia il riconoscimento dei loro diritti come coniugi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelo Orlando e Giuseppe Pezzuto (Foto Instagram)

Nel 2018 le prime nozze gay nella storia dell’Arma

Lo scorso luglio, a Cefalù, in Sicilia, Elena, vicebrigadiere in servizio al Radiomobile Cassia di Roma, si unì civilmente a Claudia, imprenditrice. Le prime nozze gay nella storia dell’Arma risalgono al 2018. Protagonisti del primo sì tra persone dello stesso sesso furono Paolo, carabiniere in servizio a Castellammare di Stabia, e Nunzio, a Paestum.

Pubblicato il 09/05/2023 18:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

CINA

Terrore ad alta quota, passeggero tenta di aprire il portellone durante il volo

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965