Dramma in Nuova Zelanda. Una donna non si è accorta che il figlio si era introdotto, probabilmente per gioco, nel cestello della lavatrice. La mamma, totalmente inconsapevole della presenza del bimbo, ha avviato l’elettrodomestico. Soltanto a fine lavaggio si è resa effettivamente conto dell’accaduto. Tirando fuori i panni, ha visto il corpo del figlio ormai senza vita. Un evento talmente assurdo da lasciare chiunque senza parole.

L’ipotesi principale è quella di un tragico incidente domestico
Un portavoce delle autorità locali ha dichiarato che la polizia sta attualmente conducendo un’indagine per fare luce sulle circostanze che hanno portato a questa tragedia e il medico legale è stato prontamente informato. L’ipotesi principale è che si sia trattato di un tragico incidente domestico. Tuttavia, rimane un interrogativo fondamentale: come è possibile che la madre non si sia accorta della presenza del figlio nel cestello quando ha avviato il ciclo di lavaggio?
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il precedente della bimba di 3 anni morta soffocata nella lavatrice a Parigi
Lo scorso gennaio, a Parigi, una bambina di 3 anni era morta soffocata nella lavatrice di casa. Non trovando la figlia da nessuna parte, i genitori avevano iniziato a cercarla disperatamente sia in casa che fuori. La piccola è stata poi rinvenuta all’interno dell’elettrodomestico che non era in funzione. L’oblò era chiuso ed è morta per la mancanza di aria. I soccorritori giunti sul posto non sono riusciti a rianimarla. Anche in quel caso fu aperta un’inchiesta per valutare eventuali responsabilità da parte dei genitori che hanno altri quattro bambini.