Cala in sipario sulla quindicesima edizione di “Pomeriggio Cinque”. “Amiche mie, amici miei, siamo in diretta per l’ultima puntata di questa stagione – ha annunciato ieri Barbara D’Urso in apertura – E’ capitata nel giorno del 2 giugno ma noi siamo qui in diretta, per voi, con voi, che ci avete regalato tantissimo. Ieri record d’ascolto: oltre il 21% di share. Vi ringrazio per l’ultima volta per questa stagione”.
I temi principali dell’ultima puntata stagionale
La puntata è proseguita spaziando dall’agghiacciante omicidio di Giulia Tramontano incinta di sette mesi alla “soap” della Madonna di Trevignano, dal matrimonio tra Alessandro Sallusti e Patrizia Groppelli confermato dalla sposa in diretta ai casi risolti con l’aiuto del pubblico di “Pomeriggio Cinque”.
I saluti finali di Barbara D’Urso
Dopo l’oroscopo di Ada Alberti, Barbara D’Urso ha preso la parola per i saluti finali. La conduttrice napoletana si è collegata con tutti i suoi inviati e collaboratori e ha ringraziato il suo gruppo di lavoro e naturalmente il pubblico che la segue da oltre un decennio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La conduttrice si collega con inviati e collaboratori
“Amiche mie e amici miei, voglio salutarvi come faccio ormai da 15 anni – ha detto – Al volo si stanno collegando man mano tutti coloro che hanno lavorato insieme a me. Tutti fondamentali. Vi ringrazio davvero di tutto quello che ci avete dimostrato quest’anno. Ringrazio quelli che hanno lavorato insieme a me con tutto l’amore che io metto e con tutto l’amore che loro mettono. Grazie davvero”.
Barbara D’Urso al suo pubblico: “Ci vediamo a settembre”
Con una semplice frase, Barbara D’Urso ha spento i rumors che da settimane la danno fuori da Mediaset: “E per voi amiche mie, per voi amici miei, che mi seguite sempre, da sempre e per sempre, ci vediamo ovviamente a settembre. Il mio cuore è vostro, dei miei due figli e della piccoletta. Subito dopo è vostro, anche per tutta questa estate. Vi penserò sempre. Fatelo anche voi. Col cuore!”.
“Pomeriggio Cinque” chiude con ascolti in costante crescita
Il giorno dopo, Mediaset ha diramato un comunicato stampa che sottolinea come il programma chiuda con “ascolti in crescita costante”: “Quest’anno, il programma targato VideoNews ha registrato una media di oltre 1.600.000 telespettatori e una share del 16.1%. Sul target 15-64enni, è leader di fascia superando di circa 3 punti la diretta concorrenza con una share media del 18.3%. ‘Pomeriggio Cinque’ ha toccato inoltre punte record del 22.6% di share sui 15-64enni e del 20.2% di share individui”.
Cosa ha dichiarato il direttore di Canale 5
Ed ancora: “Il contenitore pomeridiano, seguito da tutti i segmenti di pubblico, ha totalizzato ascolti importanti sugli uomini 15-34enni (26.9% di share) e tra le donne 35-54enni (24.4% di share). Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: ‘Pomeriggio Cinque è uno spazio di infotainment, con un pubblico fedelissimo, i cui risultati sono frutto dell’energia e della passione di Barbara d’Urso, della professionalità del team VideoNews, e del costante impegno delle squadre autoriali e produttive Mediaset. Grazie a tutti!'”.
Barbara D’Urso pazza d’amore per la nipotina
Adesso Barbara D’Urso si godrà il meritato riposo e l’adorata nipotina, figlia del suo primogenito Giammauro. Qualche giorno fa, la conduttrice è stata paparazzata da “Diva e Donna” mentre passeggiava con la nuora e con la bambina. “Sono pazza di lei”, ha detto.