Banchetto nuziale a base di "erba": decine di invitati colpiti da malore

Banchetto nuziale a base di “erba”: decine di invitati colpiti da malore

Daniela Vitello

Banchetto nuziale a base di “erba”: decine di invitati colpiti da malore

| 22/04/2022
Banchetto nuziale a base di “erba”: decine di invitati colpiti da malore

1' DI LETTURA

Danya Shea Glenny Svoboda, 42 anni, voleva che il suo matrimonio fosse originale e indimenticabile. Convolata a nozze lo scorso febbraio in Florida, la donna ha optato per un menu a base di “erbe” e si è fatta assistere in ogni fase dell’organizzazione del banchetto da un’amica, la 31enne Joycelyn Montrinice Bryant. Dopo la cerimonia, sposi e invitati – in tutto una cinquantina di persone – si sono spostati nella sala ricevimenti e hanno iniziato a degustare le pietanze comprese nel menu.

Decine di invitati colti da malore

Dopo aver assaggiato lasagne verdi e “pane con olio d’oliva e salsa alle erbe”, decine di invitati hanno cominciato a sentirsi male. Alcuni hanno iniziato a vomitare, altri hanno avuto allucinazioni, altri ancora hanno accusato formicolii ed erano incapaci di controllarsi. Per alcuni è stato addirittura necessario il trasporto in ospedale in ambulanza. Come prima ipotesi, si è pensato ad un’intossicazione.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

In arresto sposa e responsabile del catering

Dopo essere stati sottoposti ad accertamenti, gli invitati sono risultati tutti positivi alla cannabis che avevano ingerito a loro insaputa. La marijuana, infatti, era presente in maniera diffusa negli alimenti consumati durante il banchetto. La sposa e la responsabile del catering sono state arrestate. Entrambe sono accusate di manomissione del cibo e negligenza colposa. Gli invitati colpiti da malore hanno riferito alla polizia di non essere stati messi al corrente del fatto che le pietanze comprese nel menu contenessero marijuana.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 22/04/2022 11:40
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965